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aiuto urgente!!minimoto inguidabile.. =(
12606884
12606884 Inviato: 27 Ott 2011 21:19
Oggetto: aiuto urgente!!minimoto inguidabile.. =(
 

ciao ragazzi..ho da poco acquistato una G1..parto dal fatto che inizialmente nemmeno si accendeva..ho controllato la candela,pulito il carburatore e ora la mini si accende solo che ha 2 problemi..

icon_arrow.gif meno grave è che la mini fa fatica a partire..per partire devo accellerare molto..credo che sia la carburazione un pò grassa perchè fa molto fumo ed anche perchè il minimo è quasi al max (vite avvitata quasi del tutto se non del tutto proprio..) quindi a parte questo mi rimane solo la carburazione..giusto??

icon_arrow.gif più grave è che la mini sembra inguidabile.. eusa_wall.gif quando inizio ad accellerare mi sembra che le vibrazioni aumentino e lo sterzo va per i fatti suoi e ciò comporta la chiusura del gas onde evitare di farmi male..da cosa può dipendere??per favore aiutatemi..non so proprio dove mette le mani per questo problema...
 
12607509
12607509 Inviato: 28 Ott 2011 5:25
 

per le vibrazioni allo sterzo, + sicuramente la mancanza di un'ammortizzatore di sterzo, come questo ad esempio :
Link a pagina di Avotecnica.com
per il discorso pedane, di cui discutevamo nell'altro topic, domani, ti posto un'immagine di come le farei io icon_wink.gif
 
12608138
12608138 Inviato: 28 Ott 2011 10:33
 

rinmbo ha scritto:
per le vibrazioni allo sterzo, + sicuramente la mancanza di un'ammortizzatore di sterzo, come questo ad esempio :
Link a pagina di Avotecnica.com
per il discorso pedane, di cui discutevamo nell'altro topic, domani, ti posto un'immagine di come le farei io icon_wink.gif


grazie rimbo per aver risposto..allora per le pedane ho risolto..l'unico problema che mi preoccupa adesso è questo problema delle vibrazioni anche perchè l'ammortizzatore di sterzo c'è..il problema è che la mini è molto (troppo) instabile di conseguenza come provo a tirare un pò inizia a sbacchettare a destra e sinistra..scendo da una cina cross che è molto stabile (tranne alle alte velocità poichè gli manca l'ammortizzatore di sterzo) quindi credo di non essere io..salendo su questa G1 invece..la mini così com'è è inguidabile..sbacchetta troppo rendendo la guida impossibile e pericolosa..cosa può essere??

dimenticavo..fa anche un pò di fumo dal radiatore..la vaschetta l'ho riempita (non del tutto) ma dallo sfogo non è uscito nulla e al tempo stesso ora l'acqua nella vaschetta si è stabilizzata..dici che si può essere creata una bolla d'aria che non permette bene il passaggio dell'acqua??dallo sfiato non è uscito nulla...
 
12610171
12610171 Inviato: 28 Ott 2011 18:51
 

allora potrebbero essere le ruote, probabilmente le gomme.se monti ancora le cinesi, ti consiglio di sostituirle con pmt 41, anche usate, si trovano a poco.
per l'alta temperatura,potrbbero essersi fatte bolle d'aria nel circuito.
una volta accesa, controlla se gira la pompa, la tua moto l'ha integrata al motore, quindi a motore acceso ,la pompa gira.
controlla se il radiatore si scalda, se si, allora il circuito funziona a dovere e
l'acqua gira.
l'ideale sarebbe smontare e controllare il tutto ,a volte nelle mini cinesi, ci sono dei residui nell'impianto.
facci sapere icon_wink.gif
 
12610443
12610443 Inviato: 28 Ott 2011 19:49
 

rinmbo ha scritto:
allora potrebbero essere le ruote, probabilmente le gomme.se monti ancora le cinesi, ti consiglio di sostituirle con pmt 41, anche usate, si trovano a poco.
per l'alta temperatura,potrbbero essersi fatte bolle d'aria nel circuito.
una volta accesa, controlla se gira la pompa, la tua moto l'ha integrata al motore, quindi a motore acceso ,la pompa gira.
controlla se il radiatore si scalda, se si, allora il circuito funziona a dovere e
l'acqua gira.
l'ideale sarebbe smontare e controllare il tutto ,a volte nelle mini cinesi, ci sono dei residui nell'impianto.
facci sapere icon_wink.gif


ok,grazie ancora..per il sistema di raffreddamento riguardo alle vibrazioni ho abbassato la pressione..ora ho 1.1/1.2 avanti e 1.4 mi sembra dietro e va meglio ma vibra ancora..e molto..le gomme ho le pmt41..non capisco..ma è normale??inoltre tanto pè cambia è appena sbucato un nuovo problema (colpa mia stavolta)..pensando che la mini fosse stata ferma per un bel pò di tempo ho pensato di aumentare la % di olio nella miscela..conseguenza: carburazione grassa!! eusa_wall.gif molto fumo,ho notato tracce d'olio e la mini da allora fa fatica a partire..nel senso che accellero accellero ma devo tirare quasi tutto il gas per farla partire..poi piano a piano prende giri e accellera..in alto borbotta e pure dando più aria il problema persiste e non regge il minimo..che pa**e!!speravo di godermela e invece.. icon_sad.gif
 
12611473
12611473 Inviato: 29 Ott 2011 0:20
 

se l'hai presa usata una bella revisione al motore non guasta... anzi.. è doverosa.. icon_wink.gif
 
12611533
12611533 Inviato: 29 Ott 2011 3:25
 

Marcyx80 ha scritto:
se l'hai presa usata una bella revisione al motore non guasta... anzi.. è doverosa.. icon_wink.gif


si è usata ma non credo che l'instabilità alla guida dipenda dal motore..attualmente è il problema che mi affligge di più..senza trascurare gli altri ovviamente...
 
12619648
12619648 Inviato: 31 Ott 2011 16:30
 

sinceramente dovrei provarla per dirlo con certezza.. ma stando alla tua descrizione non escluderei qualche sbilanciamento.. dici che il motore ha forti vibrazioni.. ma aumentano con i giri o con la velocità? sul cavalletto vibra molto?
fare una revisione al motore è la prima cosa da fare quando si compra una minimoto usata... almeno per il mio punto di vista.. ti aiuta a capire lo stato del tuo motore.. ci vogliono un paio d'ore alla fine.. icon_wink.gif
 
12622616
12622616 Inviato: 1 Nov 2011 13:32
 

Marcyx80 ha scritto:
sinceramente dovrei provarla per dirlo con certezza.. ma stando alla tua descrizione non escluderei qualche sbilanciamento.. dici che il motore ha forti vibrazioni.. ma aumentano con i giri o con la velocità? sul cavalletto vibra molto?
fare una revisione al motore è la prima cosa da fare quando si compra una minimoto usata... almeno per il mio punto di vista.. ti aiuta a capire lo stato del tuo motore.. ci vogliono un paio d'ore alla fine.. icon_wink.gif


più che vibrazione è instabile e quando accellero inizia a vibrare innescando sbachettate che rendono la guida per niente fluida e di conseguenza anche un pò pericolosa perchè diventa inguidabile..comunque eventualmente cosa dovrei controllare al motore per vedere il bilanciamento delle masse??o ti riferisci allo sbilanciamento tra i vari ingranaggi o altro??
un'altra cosa..ho un altro problemino..sempre quel problema che accellero accellero ma per farla partire devo dargli quasi tutto il gas..pensavo fosse solo da regolare la frizione o forse causa della carburazione un pò grassa ma ieri ho notato che accesa la mini i giri hanno iniziato a salire sempre più anche lasciando l'accelleratore..alla fine ho dovuto spegnerla tramite il pulsante..dici che può essere un prblema alla frizione o cosa??
 
12623347
12623347 Inviato: 1 Nov 2011 17:29
 

alex8387 ha scritto:


più che vibrazione è instabile e quando accellero inizia a vibrare innescando sbachettate che rendono la guida per niente fluida e di conseguenza anche un pò pericolosa perchè diventa inguidabile..comunque eventualmente cosa dovrei controllare al motore per vedere il bilanciamento delle masse??o ti riferisci allo sbilanciamento tra i vari ingranaggi o altro??
un'altra cosa..ho un altro problemino..sempre quel problema che accellero accellero ma per farla partire devo dargli quasi tutto il gas..pensavo fosse solo da regolare la frizione o forse causa della carburazione un pò grassa ma ieri ho notato che accesa la mini i giri hanno iniziato a salire sempre più anche lasciando l'accelleratore..alla fine ho dovuto spegnerla tramite il pulsante..dici che può essere un prblema alla frizione o cosa??

quando il motore sale di giri, pur non ruotando la manopola del gas,il più delle volte è un problema di alimentazione. le cause possono essere svariate:
carburazione magra (ricordati che con la diminuzione della temperatura, bisogna ingrassare)
problemi nell'impianto di alimentazione, controlla per bene i tubi della benzina ed il carburatore
oppure (già più difficile)
i paraolio, trafilano ed aspirano aria dall'esterno, smagrendo drasticamente la carburazione
 
12624215
12624215 Inviato: 1 Nov 2011 20:27
 

rinmbo ha scritto:

quando il motore sale di giri, pur non ruotando la manopola del gas,il più delle volte è un problema di alimentazione. le cause possono essere svariate:
carburazione magra (ricordati che con la diminuzione della temperatura, bisogna ingrassare)
problemi nell'impianto di alimentazione, controlla per bene i tubi della benzina ed il carburatore
oppure (già più difficile)
i paraolio, trafilano ed aspirano aria dall'esterno, smagrendo drasticamente la carburazione


allora..escludo la carburazione poichè la mini fa molto fumo quindi più che magra direi che sia un pò grassa..anche perchè ho trovato residui di olio sul terminale della marmitta li dov'è lo sfogo dei gas..alimentazione non credo poichè la benzina scorre normale e il carburatore l'ho pulito un paio di giorni fa..i paraoli li escludo poichè come detto la carburazione è un pò grassa..convinto che la mini fosse stata ferma ho aumentato la percentuale mettendo 2 ml in 1/2 lt o poco più di benza..un'altra cosa..per regolare la frizione e farla attaccare prima devo stringere o svitare quei dadi li vicino le molle??cosa devo vedere per sapere se esistono sbilanciamenti??purtroppo qui da me non ci sono meccanici o altro per le mini e purtroppo a parte il tempo che mi è nemico ultimamente devo vedermela da solo quindi faccio affidamento solo su me e su voi.. icon_rolleyes.gif
 
12624955
12624955 Inviato: 1 Nov 2011 22:46
 

fossi in te non escluderei la carburazione... il fumo e le perdite d'olio possono dipendere dall'eccessiva quantità di olio nella miscela... se accelera da sola è un problema di alimentazione, succede quando il rapporto aria/carburante (stechiometrico) è troppo a favore dell'aria, quindi o la carburazione è magra oppure il motore tira aria da qualche parte, guarnizioni, pacco lamellare, paraoli, ecc...
infatti se ci fai caso lasciando finire il carburante o chiudendo il rubinetto succede la stessa cosa.. spero che non eri a secco... 0509_mitra.gif

per "sbilanciamenti" intendo l'albero, se non è perfettamente bilanciato fa vibrare il motore..

dalla tua ultima descrizione mi sembra di capire che forse il tuo problema è dovuto dalla reazione troppo brusca della minimoto, questo può dipendere dal setting frizione oppure dallo squish troppo basso.. (altro motivo percui consiglio di revisionare il motore)
procurati un contagiri, non puoi controllare la frizione ad orecchio.. e misura lo squish.. alcuni cenni sull'effetto squish
 
12626353
12626353 Inviato: 2 Nov 2011 14:13
 

Marcyx80 ha scritto:
fossi in te non escluderei la carburazione... il fumo e le perdite d'olio possono dipendere dall'eccessiva quantità di olio nella miscela... se accelera da sola è un problema di alimentazione, succede quando il rapporto aria/carburante (stechiometrico) è troppo a favore dell'aria, quindi o la carburazione è magra oppure il motore tira aria da qualche parte, guarnizioni, pacco lamellare, paraoli, ecc...
infatti se ci fai caso lasciando finire il carburante o chiudendo il rubinetto succede la stessa cosa.. spero che non eri a secco... 0509_mitra.gif

per "sbilanciamenti" intendo l'albero, se non è perfettamente bilanciato fa vibrare il motore..

dalla tua ultima descrizione mi sembra di capire che forse il tuo problema è dovuto dalla reazione troppo brusca della minimoto, questo può dipendere dal setting frizione oppure dallo squish troppo basso.. (altro motivo percui consiglio di revisionare il motore)
procurati un contagiri, non puoi controllare la frizione ad orecchio.. e misura lo squish.. alcuni cenni sull'effetto squish


ahahah..no..non ero a secco.. icon_asd.gif

comunque non so se può essere utile ma ho notato delle perdite d'olio..gocciola dal collettore della marmitta..evidentemente c'è una bella parte dove passa l'aria perchè l'olio dev'esser schizzato un pochino considerando che ho trovato sporco il collettore della marmitta,parte del motore,parte inferiore del radiatore e..mi sembra che basti..ora che faccio??apro il motore e controllo le guarnizioni??per quanto riguarda invece il contagiri dici che su ebay estero si risparmia??costa un botto!! icon_eek.gif e ho già speso un botto di soldi sto periodo..riguardo allo squish sarebbe (correggimi se ho capito male) ridurre il diametro delle guarnizione per avere più ripresa ai bassi o medi regimi giusto??come vado a incidere sullo squish??non ne capisco molto di questa cosa..anzi.. icon_rolleyes.gif
 
12627106
12627106 Inviato: 2 Nov 2011 16:53
 

per il contagiri è possibile che risparmi all'estero, ma con le spese di spedizione poi sei punto e accapo.. icon_rolleyes.gif conviene cercarlo in italia, un contagiri semplice lo trovi con circa 60€.. io ho un gpt e mi ci trovo benissimo, funziona sempre, mi sarà caduto un milione di volte ma non ha mai riportato danni, sarà anche perchè di elettronica c'è poco.. è una semplice scheda con un display..
per le perdite d'olio secondo me sono dovute dall'eccessiva quantità di olio nella miscela, svuota il serbatoio.. pulisci bene tutto.. fai miscela al 2% con un buon olio sintetico al 100%.. il motul 800 sarebbe perfetto.. e fai girare la minimoto.. inizialmente uscirà ancora qualche residuo ma per poco.. già che pulisci tutto controlla i paraoli, lo puoi fare senza aprire il motore, se vedi qualche perdita cambiali almeno ti togli un dubbio..

lo squish non è ridurre lo spessore delle guarnizioni, ma utilizzare il giusto spessore per un corretto rapporto di compressione dato dalla dimensione della camera di scoppio(l'ideale sarebbe misurare anche questo parametro) che puoi correggere modificando la distanza tra cielo del pistone e testata.. si ottimizza infine con la giusta conformazione della camera di scoppio.. icon_wink.gif
dalla tua descrizione potrebbe essere troppo basso ma senza poter provare la minimoto non posso dirtelo con certezza, ricordati che noi dobbiamo basarci su quello che scrivi... non abbiamo la sfera di cristallo, prendi con le pinze ogni consiglio... icon_wink.gif

leggi attentamente il link che ti ho postato sopra, trovi anche come misurarlo... icon_wink.gif

domandona... dici di essere sicuro sulla carburazione... hai guardato di che colore è la candela? io per non sbagliare ingrasserei di qualche punto.. anche il getto del minimo.. male non gli fai, al massimo rimetti tutto com'era.. icon_wink.gif
 
12632374
12632374 Inviato: 3 Nov 2011 19:42
 

Marcyx80 ha scritto:
per il contagiri è possibile che risparmi all'estero, ma con le spese di spedizione poi sei punto e accapo.. icon_rolleyes.gif conviene cercarlo in italia, un contagiri semplice lo trovi con circa 60€.. io ho un gpt e mi ci trovo benissimo, funziona sempre, mi sarà caduto un milione di volte ma non ha mai riportato danni, sarà anche perchè di elettronica c'è poco.. è una semplice scheda con un display..
per le perdite d'olio secondo me sono dovute dall'eccessiva quantità di olio nella miscela, svuota il serbatoio.. pulisci bene tutto.. fai miscela al 2% con un buon olio sintetico al 100%.. il motul 800 sarebbe perfetto.. e fai girare la minimoto.. inizialmente uscirà ancora qualche residuo ma per poco.. già che pulisci tutto controlla i paraoli, lo puoi fare senza aprire il motore, se vedi qualche perdita cambiali almeno ti togli un dubbio..

lo squish non è ridurre lo spessore delle guarnizioni, ma utilizzare il giusto spessore per un corretto rapporto di compressione dato dalla dimensione della camera di scoppio(l'ideale sarebbe misurare anche questo parametro) che puoi correggere modificando la distanza tra cielo del pistone e testata.. si ottimizza infine con la giusta conformazione della camera di scoppio.. icon_wink.gif
dalla tua descrizione potrebbe essere troppo basso ma senza poter provare la minimoto non posso dirtelo con certezza, ricordati che noi dobbiamo basarci su quello che scrivi... non abbiamo la sfera di cristallo, prendi con le pinze ogni consiglio... icon_wink.gif

leggi attentamente il link che ti ho postato sopra, trovi anche come misurarlo... icon_wink.gif

domandona... dici di essere sicuro sulla carburazione... hai guardato di che colore è la candela? io per non sbagliare ingrasserei di qualche punto.. anche il getto del minimo.. male non gli fai, al massimo rimetti tutto com'era.. icon_wink.gif


ok..allora a breve ricontrollo la candela che fino a pochi giorni fa era normale (magari la cambio proprio che ogni tanto non prende bene vicino la pipetta) e misuro il rapporto di compressione..poi al massimo passerò allo squish..ti farò sapere..nel frattempo grazie 1000 davvero..mi sei di un aiuto indescrivibile.. 0509_doppio_ok.gif
 
12661470
12661470 Inviato: 10 Nov 2011 15:06
 

scusate qualcuno sa come svuotare una candela in modo da avere solo la base da inserire in testata??devo inserirci il comparatore...
 
12666925
12666925 Inviato: 11 Nov 2011 18:00
 

che diametro è il filo di stagno?
1 mm? 1.2 mm? 1,5 mm?
se non si schiaccia, il filo, vuol dire che il valore di squish è molto alto, un classico delle moto cinesi.
le c1 arrivano anche a 1,2 mm icon_eek.gif
prova ad usare un filo da 1,5 mm e facci sapere.per un motore come il tuo , a lavoro finito dovresti portare la quota a circa 0,6 mm, per non danneggiare la gabbia arulli e l'albero cinesi
icon_wink.gif
io ho 2 motori polini7bzm .
il 40 cc èregolato a 0,4
ed il 50 cc a 0,52
poi ho un motore c1, 46 cc con cilindro TDR ha lo squish a 0,7 (questo tipo di motore vuole un valore più alto)
ed infine un replica polli ( icon_asd.gif ) molto simile al tuo regolato a 0,5 mm, ma è a rischio di implosione icon_lol.gif
 
12680335
12680335 Inviato: 15 Nov 2011 13:59
 

alex8387 ha scritto:
che diametro è il filo di stagno?
1 mm? 1.2 mm? 1,5 mm?
se non si schiaccia, il filo, vuol dire che il valore di squish è molto alto, un classico delle moto cinesi.
le c1 arrivano anche a 1,2 mm icon_eek.gif
prova ad usare un filo da 1,5 mm e facci sapere.per un motore come il tuo , a lavoro finito dovresti portare la quota a circa 0,6 mm, per non danneggiare la gabbia arulli e l'albero cinesi
icon_wink.gif
io ho 2 motori polini7bzm .
il 40 cc èregolato a 0,4
ed il 50 cc a 0,52
poi ho un motore c1, 46 cc con cilindro TDR ha lo squish a 0,7 (questo tipo di motore vuole un valore più alto)
ed infine un replica polli ( icon_asd.gif ) molto simile al tuo regolato a 0,5 mm, ma è a rischio di implosione icon_lol.gif


allora..il filo è da 1.5 mm..il motore è un 50..io come peso sono sui 74 kg circa..vedendo ora che c'è più luce noto che girando,il pistone non arriva fino alla fine ma si ferma sembra a poco prima di schiacciare il filo di stagno..che guarnizioni dovrei montare così ad occhio per iniziare a farmi una stima??
 
12680836
12680836 Inviato: 15 Nov 2011 16:02
 

alex, non si capisce molto, ti fai le domande e ti rispondi da solo? eusa_think.gif
 
12680983
12680983 Inviato: 15 Nov 2011 16:40
 

ahahahah..si so pazz!! icon_asd.gif no scherzo..evidentemente chi ha risposto è moderatore perchè deve aver modificato il messaggio..è coem se ha risposto col mio nick..boooo..comunque ho appena misurato lo squish..siamo su 0.69..devoportarlo a 0.45 giusto??qualcuno può dirmi dove reperire le guarnizioni??devo aumentaròe giusto??

Ultima modifica di alex8387 il 15 Nov 2011 23:54, modificato 1 volta in totale
 
12682093
12682093 Inviato: 15 Nov 2011 20:19
 

alex8387 ha scritto:
ahahahah..si so pazz!! icon_asd.gif no scherzo..evidentemente chi ha risposto è moderatore perchè deve aver modificato il messaggio..è coem se ha risposto col mio nick..boooo..comunque mi dite il da farsi??

si , è vero ho sbagliato, invece di quotare ho usato il modifica...và bè...stò invecchiando eusa_wall.gif
ok, adesso torniamo in argomento:
il tuo motore soffre di "squishtroppoaltoite",una malattia cinese di cui soffrono quasi tutti i motori orientali.
per risolvere il problema, è necessario prima scoprire la causa icon_cool.gif
sarà il cilindro con guarnizione troppo alta, oppure sarà la cupola della testata ,che è stata realizzata con criteri psicopatici?
prima di iniziare a smontare il cilindro e controllare le fasi, ti consiglio una lezione di "fasaturologia" on-line icon_wink.gif edito dal buon franco65 0509_up.gif

Link a pagina di Youtube.com
ovviamente, qui si parla di un motore"c1" , tu devi solo ripetere le operazioni con il tuo motore:
basta che togli la testata e puoi fare il controllo
 
12688929
12688929 Inviato: 17 Nov 2011 14:28
 

ragazzi..volevo chiedervi una cosa..non so perchè ma non riuscivo a misurare lo squish con il metodo classico ovvero quello che prevede il filo di stagno piegato a 90° e fatto appoggiare sulla camicia del cilindro così ho utilizzato un altro metodo ovvero ho tagliato un piccolo pezzo di stagno della lunghezza del cielo del pistone e arrivato vicino al PMS gliel'ho inserito sopra e finendo di girare l'albero FINALMENTE il filo si è schiacciato..misurando lo squish noto che il valore è di 0.68/0.69..ora volevo chiedervi 2 cose..la prima è come fare per portarlo a valore ottimale (che dovrebbe essere intorno a 0.45 giusto??)??dovrei aggiungere delle guarnizioni ma di quanto??ora ne ho 2 per un totale di 0.5..un'altra cosa..siccome ho fatto la misurazione 2 volte dello squish un pezzo di stagno mi è entrato dentro al motore..siccome devo smontarlo e non l'ho mai fatto prima c'è qualcosa alla quale devo stare attento in particolar modo??non so..se magari devo prendere dei segni di qualcosa che vai poi rimessa a posto in una determinato modo..illuminatemi!!! icon_asd.gif
 
12689562
12689562 Inviato: 17 Nov 2011 16:40
 

alex mi sa che hai poca dimestichezza con i motori... e con la matematica... icon_asd.gif
se devi abbassare lo squish devi ridurre le guarnizioni.. non aumentarle.. icon_lol.gif

in ogni caso, le uniche "posizioni" a cui devi fare attenzione hanno la chiavetta, quindi non puoi sbagliare.. fai attenzione più che altro alla bobina, per rimontarla ti serve uno spessimetro oppure una scheda telefonica.. icon_wink.gif

se non sei sicuro di quello che fai fatti aiutare da qualcuno più esperto..
 
12692429
12692429 Inviato: 18 Nov 2011 12:30
 

Marcyx80 ha scritto:
alex mi sa che hai poca dimestichezza con i motori... e con la matematica... icon_asd.gif
se devi abbassare lo squish devi ridurre le guarnizioni.. non aumentarle.. icon_lol.gif

in ogni caso, le uniche "posizioni" a cui devi fare attenzione hanno la chiavetta, quindi non puoi sbagliare.. fai attenzione più che altro alla bobina, per rimontarla ti serve uno spessimetro oppure una scheda telefonica.. icon_wink.gif

se non sei sicuro di quello che fai fatti aiutare da qualcuno più esperto..


beh..effettivamente non ho mai aperto uno di questi motori..poi per mancanza di spazio e altro mi sono sempre limitato a svolgere queste operazioni in determinate situazioni non proprio comode..per le guarnizioni hai ragione..ho sbagliato io.. 0509_si_picchiano.gif per il resto grazie ancora...

ah..per la matematica..ci hai preso eccome.. icon_asd.gif
 
12695375
12695375 Inviato: 19 Nov 2011 0:58
 

non ho parole icon_asd.gif
comunque non demordere.
pre risolvere il tuo problema, è sufficente togliere il refrigerante :
togli il tubo più basso e vedrai che esce tutto il liquido.
poi svita le viti che serrano la testata e cerca il pezzo che ti è caduto dentro. se non lo trovi, probabilmente è finito nello scarico.
poi rimonta la testata e rimetti il liquido icon_wink.gif
 
12708764
12708764 Inviato: 22 Nov 2011 18:00
 

rinmbo ha scritto:
non ho parole icon_asd.gif
comunque non demordere.
pre risolvere il tuo problema, è sufficente togliere il refrigerante :
togli il tubo più basso e vedrai che esce tutto il liquido.
poi svita le viti che serrano la testata e cerca il pezzo che ti è caduto dentro. se non lo trovi, probabilmente è finito nello scarico.
poi rimonta la testata e rimetti il liquido icon_wink.gif


tranquillo..già fatto.. 0509_doppio_ok.gif
ora volevo cheidervi solo un favore..se qualcuno ha la scannerizzazione delle guarnizioni per cilindro così le faccio da me che quelle che stavano... eusa_wall.gif
 
12708807
12708807 Inviato: 22 Nov 2011 18:08
 

non ho mai avuto in mano un motore come il tuo... ma se le guarnizioni sono come le originali ti conviene comprarle... mi sembra che il kit costa 4/5 €...
in testa hai gli o'ring o le guarnizioni di rame?
 
12721845
12721845 Inviato: 25 Nov 2011 18:00
 

Marcyx80 ha scritto:
non ho mai avuto in mano un motore come il tuo... ma se le guarnizioni sono come le originali ti conviene comprarle... mi sembra che il kit costa 4/5 €...
in testa hai gli o'ring o le guarnizioni di rame?


allora..innanzitutto scusami se ci metto tempo a rispondere ma tra lavoro ecc sto periodo ho pochissimo tempo a disposizione..comunque in testa non ho nulla..solo 2 sotto al cilindro di cui una da 0.20 e l'altra mi sembra 0.10 o 0.15..per il kit mi sa che mi conviene considerando che molte guarnizioni fanno ca**re (quel pirla che me l'ha venduta ha messo pure la pasta nera ovunque..mah..) ma dove prenderlo??il fatto è che avevo già visto su internet ma le spese di spedizione quelli che ho visto io si so fatte sentire.. eusa_wall.gif
 
12723510
12723510 Inviato: 25 Nov 2011 22:57
 

in testa ci devono per forza essere le guarnizioni... non esiste proprio che non ci siano... guarda bene...
puoi trovarle anche nei negozi di motorini.. qualcosa tengono sempre, al limite le ordini, di solito ci mettono un paio di giorni e non paghi le spese...
 
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