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Ela top viola su rieju mrx
12599661
12599661 Inviato: 26 Ott 2011 14:18
Oggetto: Ela top viola su rieju mrx
 

Ciao a tutti per l'anno nuovo volevo montare :

- top viola (da acquistare)
- albero carenzi evolution (da acquistare)
- carburatore 21 (già montato)
- scarico giannelli completo (già montato)
- dischi frizione top (gia montati)

cosa posso aggiungere?
 
12599717
12599717 Inviato: 26 Ott 2011 14:24
 

lo scarico è quello che fa più differenza quindi vai di top che è perfetto,magari per il momento tieni il giannelli ,l'albero per sicurezza io monterei il top,maeti racing o stage 6,cuscinetti con gabbia in teflon,poi gia che apri il blocco metti 6 lunga e selettore in ergal della top ,ci vorrebbe un carbu da 24 però tieni pure il 21 poi se avrai soldi prendilo e infine pacco lamellare top tpr e collettore motorforce
 
12599858
12599858 Inviato: 26 Ott 2011 14:43
 

LIUKenduro96 ha scritto:
lo scarico è quello che fa più differenza quindi vai di top che è perfetto,magari per il momento tieni il giannelli ,l'albero per sicurezza io monterei il top,maeti racing o stage 6,cuscinetti con gabbia in teflon,poi gia che apri il blocco metti 6 lunga e selettore in ergal della top ,ci vorrebbe un carbu da 24 però tieni pure il 21 poi se avrai soldi prendilo e infine pacco lamellare top tpr e collettore motorforce


quoto in tutto e per tutto, se vuoi puoi anche lavorare la cassa filtro
 
12600484
12600484 Inviato: 26 Ott 2011 16:38
 

non so se vale la pena di spendere minimo 160 euro per passare da una giannelli ad una top (senza terminale). Io personalmente non lo farei...
 
12600626
12600626 Inviato: 26 Ott 2011 17:14
 

Ti consiglio di comprare prima tutti i pezzi ( sesta allungata, albero...) che necessitano dell'apertura del blocco cosi non devi aprirlo due o piu volte, la marmitta per ora va bene ma poi potresti sostituirla con una bella top icon_biggrin.gif e per ora potresti tenere lo stesso carburatore che poi sostituirai con un 24 mikuni mentre dovresti mettere subito l'8 petali top e il collettore motorforce, come filtro ti consiglio di tenere l'airbox e di allargare i buchi di 1,5cm. Inoltre ti consiglio di lavorare subito i carter 0509_doppio_ok.gif
 
12600809
12600809 Inviato: 26 Ott 2011 17:56
 

-Derapage- ha scritto:
Ti consiglio di comprare prima tutti i pezzi ( sesta allungata, albero...) che necessitano dell'apertura del blocco cosi non devi aprirlo due o piu volte, la marmitta per ora va bene ma poi potresti sostituirla con una bella top icon_biggrin.gif e per ora potresti tenere lo stesso carburatore che poi sostituirai con un 24 mikuni mentre dovresti mettere subito l'8 petali top e il collettore motorforce, come filtro ti consiglio di tenere l'airbox e di allargare i buchi di 1,5cm. Inoltre ti consiglio di lavorare subito i carter 0509_doppio_ok.gif


Quoto.

Per il carburatore sappi che il 24 migliore per prestazioni è il mikuni, ma è anche il più costoso (120 euro) e per sentito dire è quello con più problemi, poi i getti sono diversi da quelli classici.
Se metti il mikuni metti tutto il sistema d'aspirazione consigliato dalla top che è studiato apposta per il viola.
Oppure dai un'occhiata ai 24 vhst e pwk che sono anche molto validi.
Marmitta la top sarebbe meglio però ho già scritto come la penso.
Inoltre ti consiglio di prendere una candela più fredda di quella che hai sull'originale al fine di ridurre il rischio di scaldate o grippaggio.
 
12600847
12600847 Inviato: 26 Ott 2011 18:05
 

pusta ha scritto:
[b]


Per il carburatore sappi che il 24 migliore per prestazioni è il mikuni, ma è anche il più costoso (120 euro) e per sentito dire è quello con più problemi, poi i getti sono diversi da quelli classici.
Se metti il mikuni metti tutto il sistema d'aspirazione consigliato dalla top che è studiato apposta per il viola.


Sono d'accordo con te ma sul fatto che abbia piu problemi non sono molto sicuro eusa_think.gif
 
12600879
12600879 Inviato: 26 Ott 2011 18:11
 

Io HO SENTITO che basta la minima inclinazione a farli avere problemi di pescaggio, poi HO SENTITO che da carburare è moooolto difficile e poi come detto prima i getti sono giapponesi e si trovano meno facilmente.

HO LETTO che la risposta all'apertura dell'acceleratore è impressionante rispetto a molti altri carbu 24 (non so se era riferito ai PHBL o ai valvola piatta icon_asd.gif )

I prezzi sono:
-Mikuni 120 euro
-VHST 100 euro
-PWK 60 euro
 
12600949
12600949 Inviato: 26 Ott 2011 18:23
 

pusta ha scritto:
Io HO SENTITO che basta la minima inclinazione a farli avere problemi di pescaggio, poi HO SENTITO che da carburare è moooolto difficile e poi come detto prima i getti sono giapponesi e si trovano meno facilmente.

HO LETTO che la risposta all'apertura dell'acceleratore è impressionante rispetto a molti altri carbu 24 (non so se era riferito ai PHBL o ai valvola piatta icon_asd.gif )

I prezzi sono:
-Mikuni 120 euro
-VHST 100 euro
-PWK 60 euro


Il fatto dell'inclinazione è una gran c*****a perchè io monto il 24 mikuni TM valvola piatta e ti assicuro che l'inclinazione non da problemi. La carburazione non è affatto moooolto più difficile, diciamo che è un pochino più impegnativa. Dato che non ho mai provato una moto con la mia stessa elaborazione e un carbu diverso non posso dirti nulla sul fatto dell'apertura dell'acceleratore. In qualunque negozio specializzato sono trovabili i getti mentre il prezzo credo che vari a causa della qualità del carbu infatti il 24 Mikuni è molto affidabile.
 
12601698
12601698 Inviato: 26 Ott 2011 20:35
 

Grazie delle risposte.

Per sesta lunga e desmo sono indispensabili? l'albero carenzi perchè me lo sconsigliate? mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo!
 
12601755
12601755 Inviato: 26 Ott 2011 20:43
 

LucaRacing ha scritto:
Grazie delle risposte.

Per sesta lunga e desmo sono indispensabili? l'albero carenzi perchè me lo sconsigliate? mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo!


Si i due pezzi sono indispensabili ma ti consiglio di metterli mentre per l'albero io preferisco il top
 
12603943
12603943 Inviato: 27 Ott 2011 11:14
 

sesta lunga ti consiglio di metterla. Desmodromico è solo una comodità, a differenza dell'originale è più leggero e ti fa evitare le classiche sfollate dell'am6. Non è indispensabile.
Per l'albero chiedi a qualcuno che ne sappia più di me.
 
12604396
12604396 Inviato: 27 Ott 2011 13:14
 

-Derapage- ha scritto:


Si i due pezzi sono indispensabili ma ti consiglio di metterli mentre per l'albero io preferisco il top


si perchè alla fine il carenzi è uno dei peggiori
 
12604576
12604576 Inviato: 27 Ott 2011 13:50
 

LucaRacing ha scritto:
Grazie delle risposte.

Per sesta lunga e desmo sono indispensabili? l'albero carenzi perchè me lo sconsigliate? mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo!

secondo me già che apri il blocco ti conviene mettere il desmo e 6 lunga,per gli alberi carenzi ho letto che un'annata non so più se di 1 o 2 anni fa avevano un difetti,con quelli nuovi pare che lo abbiano risolto,non so molto su quelli nuovi poiché nessuno si fida a comprarli
 
12608927
12608927 Inviato: 28 Ott 2011 14:14
 

LIUKenduro96 ha scritto:

secondo me già che apri il blocco ti conviene mettere il desmo e 6 lunga,per gli alberi carenzi ho letto che un'annata non so più se di 1 o 2 anni fa avevano un difetti,con quelli nuovi pare che lo abbiano risolto,non so molto su quelli nuovi poiché nessuno si fida a comprarli


infatti perchè se poi grippi sono c***i amari
 
12609604
12609604 Inviato: 28 Ott 2011 16:54
 
 
12609900
12609900 Inviato: 28 Ott 2011 17:57
 

prendi uno di questi, sicuramente meglio del carenzi,io prenderei l'hebo
 
12609911
12609911 Inviato: 28 Ott 2011 17:59
 

Prendi il secondo tra i due link 0509_up.gif
 
12610924
12610924 Inviato: 28 Ott 2011 21:36
 

L'hebo ha biella 85mm, dovrei utilizzare una basetta da 5mm sotto al cilindro? eusa_think.gif
 
12612151
12612151 Inviato: 29 Ott 2011 12:52
 

no l'hebo che hai lincato è un corsa standard cioè 39,2,ce scritto quindi non ti serve nessuna basetta di rialzo
 
12612154
12612154 Inviato: 29 Ott 2011 12:53
 

prendi l'hebo che non mi sembra affatto male 0509_up.gif
 
12612242
12612242 Inviato: 29 Ott 2011 13:12
 

ha corsa standard ma biella 85mm eusa_think.gif
 
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