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Husqvarna 144 HTM consigli e pareri [ulteriori elaborazioni]
12594647
12594647 Inviato: 25 Ott 2011 11:21
Oggetto: Husqvarna 144 HTM consigli e pareri [ulteriori elaborazioni]
 



Salve a tutti! Sono il felice possessore di un husqvarna 125 del 2009 passata a 144 in seguito ad una grippatura dell'originale! L'elaborazione comprende

Cilindro 144 htm compreso di testa e basetta
Carburatore 38 kehihn
Pacco lamellare vforce 3
Collettore originale allargato
Scarov
Pipetta ngk racing
Rapporti originali

Dopo circa 1500 km è giunto il momento della manutenzione!
Sto aggiungendo diverse cose, come le molle progressive di scarico disco 320 davanti 220 dietro pignone z13 filtro racing ecc ecc.. Tutto dall'htm.. E ho bisogno di vostri pareri! La scarov sul 125 andava bene, ma su questo cilindro non rende quanto dovrebbe! Quale marmitta potrei mettere secondo voi? Avevo pensato alla jollymoto.. Voi che ne dite? E quali aggiunte consigliate all'elaborazione o eventualmente alla ciclistica? Di gomme ho le metzler m5 uscite da non molto tempo..
Grazie in anticipo!
 
12594984
12594984 Inviato: 25 Ott 2011 13:04
 

secondo me la scarov va bene su questa elaborazione ma se proprio vuoi fare una cosa perfetta fattene fare una artiginale
 
12595179
12595179 Inviato: 25 Ott 2011 13:42
 

Come hai fatto a far entrare un 38 nel collettore originale? Se non mi sbaglio si fa fatica già con un 34. Direi che dovresti predere il collettore del wr icon_wink.gif
 
12595410
12595410 Inviato: 25 Ott 2011 14:19
 

bertolone ha scritto:
Come hai fatto a far entrare un 38 nel collettore originale? Se non mi sbaglio si fa fatica già con un 34. Direi che dovresti predere il collettore del wr icon_wink.gif


ha detto di averlo allargato, quindi non dovrebbero esserci problemi se ha fatto il lavoro per bene icon_wink.gif

in alternativa c'è il collettore del CR che è anche più corto, quindi migliori il tiro in alto icon_wink.gif
 
12595474
12595474 Inviato: 25 Ott 2011 14:30
 

bertolone ha scritto:
Come hai fatto a far entrare un 38 nel collettore originale? Se non mi sbaglio si fa fatica già con un 34. Direi che dovresti predere il collettore del wr icon_wink.gif


ha detto di aver allargato il collettore originale cosi ci sta anche un bel 38
 
12596041
12596041 Inviato: 25 Ott 2011 16:22
 

mettici un filtro in cotone che di sicuro il tuo sarà da pulire o anche da cambiare e poi ti consiglio di togliere la batteria e metterci un condensatore
 
12596210
12596210 Inviato: 25 Ott 2011 16:52
 

Moncio ha scritto:
mettici un filtro in cotone che di sicuro il tuo sarà da pulire o anche da cambiare e poi ti consiglio di togliere la batteria e metterci un condensatore


ma poi si è obbligati ad accendere la moto a spinta ?
 
12596248
12596248 Inviato: 25 Ott 2011 17:01
 

MRs50 ha scritto:
Moncio ha scritto:
mettici un filtro in cotone che di sicuro il tuo sarà da pulire o anche da cambiare e poi ti consiglio di togliere la batteria e metterci un condensatore


ma poi si è obbligati ad accendere la moto a spinta ?


obbligati ad accenderla a spinta?? icon_eek.gif
ma dove ce le sogniamo ste cose? icon_asd.gif
mica ha l'avviamento elettrico che serve la batteria, c'è il cick starter per accenderla icon_rolleyes.gif

il filtro in cotone comunque è comodo perchè lo lavi e lo riusi all'infinito, ma per le prestazioni vi assicuro che non cambia praticamente niente icon_wink.gif
 
12596650
12596650 Inviato: 25 Ott 2011 18:31
 

Comunque il diametro esterno di un 34 è identico a quello di un 38... secondo me dato che la scarov è calcolata per il cilindro 125 io se fossi in te me ne prenderei una calcolata per il 144 0509_up.gif
 
12596742
12596742 Inviato: 25 Ott 2011 18:52
 

io lavorerei il cilindro e i carter (sopratutto sul raccordo tra i 2 ), fatti fare dall'htm una testa come la tua ma con l'attacco x il telaio cosi puoi togliere il contralbero senza problemi di vibrazioni! l'avevo chiesto all'htm e te la fanno con solo 10 euro in piu! poi se vuoi migliorare la ciclistica cambia mono e fai preparare le forcelle o cambiale se puoi! la marmitta va anche bene quella ... conta che il ktm 125 e 150 hanno la stessa! comunque se vuoi proprio fattene fare una artigianale!
 
12596949
12596949 Inviato: 25 Ott 2011 19:46
 

ciao ma quanto ti è costato sto 144 che nominano tutti?? ... non trovo risp da nessuna parte icon_eek.gif
 
12597243
12597243 Inviato: 25 Ott 2011 20:36
 

Lollo2T4ever ha scritto:
Comunque il diametro esterno di un 34 è identico a quello di un 38... secondo me dato che la scarov è calcolata per il cilindro 125 io se fossi in te me ne prenderei una calcolata per il 144 0509_up.gif

il 144 rimane sempre un 125 rialesato... non credo che necessiti di una marmitta più aperta... i travasi saranno sicuramente sottodimensionati...
 
12598760
12598760 Inviato: 26 Ott 2011 10:43
 

Allora, per quanto riguarda il collettore sono riuscito ad adattarlo perfettamente e non mi ha mai dato alcun problema.. Il cilindro l'ho pagato sui 550 ora non ricordo bene! Comunque la scarov secondo me tappa abbastanza e poi ha troppa troppa coppia..ti tira via le braccia quando comincia ad aprirsi! Che ne dite di una doma o di un hgs? O eventualmente jolly?
 
12600167
12600167 Inviato: 26 Ott 2011 15:32
 

sapevo che sarebbe successo icon_rolleyes.gif ... ho ripulito dagli ot, ma appena ne rivedo uno chiudo icon_wink.gif
 
12600330
12600330 Inviato: 26 Ott 2011 16:03
 

Ld90 ha scritto:
sapevo che sarebbe successo icon_rolleyes.gif ... ho ripulito dagli ot, ma appena ne rivedo uno chiudo icon_wink.gif

Hai ragione scusa è colpa mia.. è da ieri che mi sono iscritto quindi mi devo un po' adattare!!
 
12601038
12601038 Inviato: 26 Ott 2011 18:41
 

davidezena ha scritto:
Lollo2T4ever ha scritto:
Comunque il diametro esterno di un 34 è identico a quello di un 38... secondo me dato che la scarov è calcolata per il cilindro 125 io se fossi in te me ne prenderei una calcolata per il 144 0509_up.gif

il 144 rimane sempre un 125 rialesato... non credo che necessiti di una marmitta più aperta... i travasi saranno sicuramente sottodimensionati...


è lo stesso cilindro del 125 ma ha la coppia piu in basso per cui un erogazione diversa... uno scarico per un cilindro 125 andrà di certo bene, ma se vuole il massimo non c'è niente di meglio di uno scarico calcolato 0509_up.gif
 
12604368
12604368 Inviato: 27 Ott 2011 13:08
 

Lollo2T4ever ha scritto:


è lo stesso cilindro del 125 ma ha la coppia piu in basso per cui un erogazione diversa... uno scarico per un cilindro 125 andrà di certo bene, ma se vuole il massimo non c'è niente di meglio di uno scarico calcolato 0509_up.gif


lo scarico artigianale sarà il massimo ma anche la sua scarov è una marmitta da non buttare
 
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