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differenze scarico husqvarna
12589581
12589581 Inviato: 24 Ott 2011 9:31
Oggetto: differenze scarico husqvarna
 



ciao a tutti... mi sapete dire che differenze ci sono tra lo scarico husqvarna originale svuotato di tutti i catalizzatori e una dep o husqvarna racing?
 
12590078
12590078 Inviato: 24 Ott 2011 12:26
 

Prestazioni, coppia/allungo diverse!

Se hai una pancia originale vai da un fabbro la apre, svuota tutto, e hai la pancia racing dell'husqvarna! E risparmi molti soldini!
 
12590137
12590137 Inviato: 24 Ott 2011 12:50
 

Pixelmania ha scritto:
Prestazioni, coppia/allungo diverse!

Se hai una pancia originale vai da un fabbro la apre, svuota tutto, e hai la pancia racing dell'husqvarna! E risparmi molti soldini!
infatti io ho tagliato la pancia originale in 2 punti ho tolto tutti i catalizzatori e la ho risaldata io e ora e totalmente vuota chiedevo solo se ce differenza da un altra pancia tipo dep
 
12590207
12590207 Inviato: 24 Ott 2011 13:13
 

gianluu ha scritto:
infatti io ho tagliato la pancia originale in 2 punti ho tolto tutti i catalizzatori e la ho risaldata io e ora e totalmente vuota chiedevo solo se ce differenza da un altra pancia tipo dep
certo che c'è differenza, è di circa 1cv, 2 se il lavoro sulla pancia è stato fatto non nel migliore dei modi... anche se completamente vuota la pancia originale vuota ha dei volumi interni non perfetti e non arantisce la potenza di una pancia artigianale studiata su quel motore...
 
12590229
12590229 Inviato: 24 Ott 2011 13:18
 

davidezena ha scritto:
certo che c'è differenza, è di circa 1cv, 2 se il lavoro sulla pancia è stato fatto non nel migliore dei modi... anche se completamente vuota la pancia originale vuota ha dei volumi interni non perfetti e non arantis ce la potenza di una pancia artigianale studiata su quel motore...
ok ma andare con la pancia originale vuotata nn crea danni al motore no??
 
12590244
12590244 Inviato: 24 Ott 2011 13:21
 

gianluu ha scritto:
ok ma andare con la pancia originale vuotata nn crea danni al motore no??

no nessun danno..
 
12590297
12590297 Inviato: 24 Ott 2011 13:36
 

guarda ti posso fare un esempio con lo scooter"50" che però penso che valga anche per tutti
un amico con scooter originale ha fatto svuotare completamente la marmitta originale e poi ha tarato e carburato lo scooter andava come il mio quando avevo solo la reverse
il fatto sta che se non conosci nessuno che ti fa questo lavoro (sempre se non lo fai tu) ti conviene di più prenderti un'espansione
lui se le fatta svuotare perchè suo padre è fabbro e comunque mastica abbastanza in ste cose
comunque almeno sullo scooter è abbastanza difficile trovare la taratura per la marmitta vuota ed è bruttina come suond ed estetica invece la reverse o altre marmitte aftermarket vanno uguali se non un pelo di più perchè la taratura è semplice da fare e inoltre sound e estetica sono più belli
 
12590317
12590317 Inviato: 24 Ott 2011 13:39
 

mirkuzzfr ha scritto:
guarda ti posso fare un esempio con lo scooter"50" che però penso che valga anche per tutti
un amico con scooter originale ha fatto svuotare completamente la marmitta originale e poi ha tarato e carburato lo scooter andava come il mio quando avevo solo la reverse
il fatto sta che se non conosci nessuno che ti fa questo lavoro (sempre se non lo fai tu) ti conviene di più prenderti un'espansione
lui se le fatta svuotare perchè suo padre è fabbro e comunque mastica abbastanza in ste cose
comunque almeno sullo scooter è abbastanza difficile trovare la taratura per la marmitta vuota ed è bruttina come suond ed estetica invece la reverse o altre marmitte aftermarket vanno uguali se non un pelo di più perchè la taratura è semplice da fare e inoltre sound e estetica sono più belli

la differenza in potenza c'è eccome... basta che ti guardi i grafici messi da crocum per l'hm 125 che anche se è una moto diversa ti fanno capire... con la marmitta vuota segna 23 cv, con la scarov 24.5...
 
12590343
12590343 Inviato: 24 Ott 2011 13:43
 

davidezena ha scritto:

no nessun danno..
ok grazie.. Poi un altra cosa. I 2 cavetti della valvola come vanno regolati?? Gli va lasciato del gioco oppure devono essere tesi??
 
12590505
12590505 Inviato: 24 Ott 2011 14:21
 

gianluu ha scritto:
ok grazie.. Poi un altra cosa. I 2 cavetti della valvola come vanno regolati?? Gli va lasciato del gioco oppure devono essere tesi??

devono essere tesi ma non troppo, se li lasci molli la valvola si aprirà in ritardo...
 
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