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filo acceleratore troppo corto [dopo sostituzione carbu]
12587790
12587790 Inviato: 23 Ott 2011 17:36
Oggetto: filo acceleratore troppo corto [dopo sostituzione carbu]
 



ciao a tutti oggi ho smontato il carburatore dal mio speedfight 2 per mettere il carburatore 17.5 dell'orto e ho notato che mettendo la flangia il filo dell'accelleratore è troppo corto devo cambiare tutto il filo?
 
12587827
12587827 Inviato: 23 Ott 2011 17:48
 

No,fai così...lascia la curvetta del 12 e svita solo il coperchietto nero e mettici quello del 17.5...cioè devi lasciare la flangia del 12 con il filo dentro e svita solo il coperchio nero e al posto di quest'ultimo ci riavviti su il coperchio nero del 17.5...capito?
 
12587834
12587834 Inviato: 23 Ott 2011 17:50
Oggetto: Re: filo accelleratore troppo corto?
 

fabri1819 ha scritto:
ciao a tutti oggi ho smontato il carburatore dal mio speedfight 2 per mettere il carburatore 17.5 dell'orto e ho notato che mettendo la flangia il filo dell'accelleratore è troppo corto devo cambiare tutto il filo?

no non devi cambiarlo
dove c'è l'accelleratore li sotto c'è una specie di vite e tu la sviti..finchè non hai abbastanza filo
 
12587837
12587837 Inviato: 23 Ott 2011 17:50
 

pieraerox ha scritto:
No,fai così...lascia la curvetta del 12 e svita solo il coperchietto nero e mettici quello del 17.5...cioè devi lasciare la flangia del 12 con il filo dentro e svita solo il coperchio nero e al posto di quest'ultimo ci riavviti su il coperchio nero del 17.5...capito?


sarà un pò difficile da capire ma alla fine è facile! 0509_up.gif
 
12587863
12587863 Inviato: 23 Ott 2011 18:00
 

la flangia del 12 non è grande come quella del 17,5...devi regolarti con la vite sulla curva
 
12588012
12588012 Inviato: 23 Ott 2011 18:41
 

luca_evo1 ha scritto:


sarà un pò difficile da capire ma alla fine è facile! 0509_up.gif


infatti non ho capito
 
12588097
12588097 Inviato: 23 Ott 2011 19:01
 

invece di togliere tutta la flangia sviti solo il coperchietto nero del 12 (il coperchio della ghigliottina x capirci) e ci riavviti il coperchietto nero del 17.5..la flangia rimane quella del 12 solo che ha il coperchio della ghigliottina del 17.5..capito ora?
 
12588119
12588119 Inviato: 23 Ott 2011 19:10
 

pieraerox ha scritto:
invece di togliere tutta la flangia sviti solo il coperchietto nero del 12 (il coperchio della ghigliottina x capirci) e ci riavviti il coperchietto nero del 17.5..la flangia rimane quella del 12 solo che ha il coperchio della ghigliottina del 17.5..capito ora?


sisi ora si però sai il problema eheh che il coperchietto del 12 è diverso da quello del 17.5
 
12588135
12588135 Inviato: 23 Ott 2011 19:12
 

successe anche a me, cambia il filo, tanto è una spesa di massimo un paio di € e risolvi di sicuro.
 
12588159
12588159 Inviato: 23 Ott 2011 19:18
 

darkdragon94 ha scritto:
successe anche a me, cambia il filo, tanto è una spesa di massimo un paio di € e risolvi di sicuro.


e perchè ho provato a togliergli un pezzetto e un po' l'ho rovinato quindi è meglio che lo cambio e ne prendo uno più lungo ma non so quanto
 
12588170
12588170 Inviato: 23 Ott 2011 19:21
 

se il 12 e il 17.5 sono della stessa marca allora i coperchetti sono intercambiabili perchè la grandezza delle flange è uguale,cambiano solo le dimensioni dei coperchetti ma non centra niente..
 
12588171
12588171 Inviato: 23 Ott 2011 19:21
 

si vende a 1,50m alla volta di solito, poi lo dovrai tagliare tu a misura.
 
12588174
12588174 Inviato: 23 Ott 2011 19:22
 

se il 17,5 è nuovo, nello scatolo dovrebbe esserci una curvetta d'acciaio del filo dell'acceleratore più corta...per intenderci, questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12588175
12588175 Inviato: 23 Ott 2011 19:22
 

pieraerox ha scritto:
se il 12 e il 17.5 sono della stessa marca allora i coperchetti sono intercambiabili perchè la grandezza delle flange è uguale,cambiano solo le dimensioni dei coperchetti ma non centra niente..

e mica devono essere per forza della stessa marca, il minarelli orizzontale my50 monta un carbu tk. (ad esempio)
 
12588184
12588184 Inviato: 23 Ott 2011 19:23
 

pieraerox ha scritto:
se il 12 e il 17.5 sono della stessa marca allora i coperchetti sono intercambiabili perchè la grandezza delle flange è uguale,cambiano solo le dimensioni dei coperchetti ma non centra niente..


e invece quello che ho preso io ha l'attacco diverso del tipo che il 17.5 ha il coperchietto che si chiude con una vite e quello originale si svita girando il coperchietto
 
12588223
12588223 Inviato: 23 Ott 2011 19:32
 

Crystian ha scritto:
se il 17,5 è nuovo, nello scatolo dovrebbe esserci una curvetta d'acciaio del filo dell'acceleratore più corta...per intenderci, questa:
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com


in quello che ho preso io non c'è quello più corto perchè il problema che miha rovinato il filo è il "gancetto" che si attacca al carburatore (dove passa dentro il filo dell'accelleratore) se riesco togliere quello forse risolvo il problema, ma dentro il gancetto ci sono dei tubetti di plastica che bloccano il filo
 
12601980
12601980 Inviato: 26 Ott 2011 21:16
 

a posto ho tolto il gancetto originale e va meglio il filo icon_smile.gif per ora non l'ho ancora accesa perchè ho sbagliato la sistemazione dei tubi ma non dovrei avere problemi per il filo 0509_doppio_ok.gif
 
16413297
16413297 Inviato: 23 Ago 2024 15:25
 

so che questo forum e molto vecchio ma spero comunque che qualcuno mi risponda, allora io ora ho un 12 e dovrei montarci un 19 se il filo e troppo corto cosa devo fare pk non ho capito quello che avete detto.
 
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