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liberty 50 4t consuma olio
12580646
12580646 Inviato: 21 Ott 2011 15:46
Oggetto: liberty 50 4t consuma olio
 

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo qui comunque vi chiedo di rispondere al mio problema icon_sad.gif

comunque ora vi dico il mio problema....
in pratica ho un liberty50 4t ke per circa 3 mesi nn è stato usato.....dopo averlo ripreso e dandogli le apposite cure lo accesso ed è andato tutto benissimo infatti mi va una bomba arriva ai 85km in poco tempo ma andando a controllare meglio dopo circa 4 giorni l'olio motore era quasi del tutto prosciugato(ah dal primo momento ke lo messo in moto si sentiva una puzza di bruciato ovvero l'olio ke bruciava)....
ora vi chiedo se potete rispondere a qst dilemma perché mi consuma olio?

grz in anticipo....tanti saluti icon_wink.gif
 
12580659
12580659 Inviato: 21 Ott 2011 15:49
 

eusa_think.gif possono essere le fasce che non tengono più, in particolare il raschiaolio...ma non sono esperto di 4t, aspetta chi ne sa di più...
 
12580668
12580668 Inviato: 21 Ott 2011 15:50
 

quanti chilometri ha? eusa_think.gif
 
12580681
12580681 Inviato: 21 Ott 2011 15:53
 

bhe nn so con precisione qnt kilometri abbia perché ho cambiato l'intero sterzo comunque credo ne abbia 20 forse 25k .....addirittura mi hanno detto ke ho la testata spaccata
 
12580689
12580689 Inviato: 21 Ott 2011 15:55
Oggetto: Re: liberty 50 4t consuma olio
 

liberty50_4t ha scritto:
Salve ragazzi è la prima volta che scrivo qui comunque vi chiedo di rispondere al mio problema icon_sad.gif

comunque ora vi dico il mio problema....
in pratica ho un liberty50 4t ke per circa 3 mesi nn è stato usato.....dopo averlo ripreso e dandogli le apposite cure lo accesso ed è andato tutto benissimo infatti mi va una bomba arriva ai 85km in poco tempo ma andando a controllare meglio dopo circa 4 giorni l'olio motore era quasi del tutto prosciugato(ah dal primo momento ke lo messo in moto si sentiva una puzza di bruciato ovvero l'olio ke bruciava)....
ora vi chiedo se potete rispondere a qst dilemma perché mi consuma olio?

grz in anticipo....tanti saluti icon_wink.gif
Ti capisco, ci sto combattendo proprio in questi giorni anche io. Senza ipotesi azzardate ti posso già dire che quasi sicuramente il problema è provocato da un cattivo funzionamento dell'anello raschiaolio del tuo pistone che quindi va ricontrollato ed eventualmente sostituito. eusa_doh.gif


Detto ciò colgo l'occasione per ricordarti di non usare lo stile sms (che è vietato da regolamento) e per spostare il topic nella sezione meccanica che è certamente più adeguata a questo genere di domanda. eusa_naughty.gif icon_wink.gif
 
12580706
12580706 Inviato: 21 Ott 2011 15:59
 

probabilmente sono le fasce troppo consumate eusa_think.gif
 
12580709
12580709 Inviato: 21 Ott 2011 15:59
 

scs ma sono nuove mi spieghi come faccio? e comunque devo cambiarlo per forza il pistone?
 
12580713
12580713 Inviato: 21 Ott 2011 16:00
 

icon_cool.gif avevo visto giusto...

per smontarlo devi togliere testa e cilindro e sostituire le fasce, non serve cambiare pistone

Ultima modifica di Renzo94 il 21 Ott 2011 16:04, modificato 1 volta in totale
 
12580721
12580721 Inviato: 21 Ott 2011 16:03
 

liberty50_4t ha scritto:
scs ma sono nuove mi spieghi come faccio? e comunque devo cambiarlo per forza il pistone?



quei km li ad un 50 inviano ad essere qualche chilometro

se tira su olio molto probabilmente nel circuito dove passa l'olio si e' consumato e anche le fasce a quel punto saranno abbastanza consumati.... eusa_think.gif
 
12580722
12580722 Inviato: 21 Ott 2011 16:03
 

Renzo94 ha scritto:
icon_cool.gif avevo visto giusto


...e grazie, hai usato gli occhiali... eusa_whistle.gif



icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif è veramente squallida icon_asd.gif icon_cool.gif
rotfl.gif
 
12580731
12580731 Inviato: 21 Ott 2011 16:05
 

brudox ha scritto:


...e grazie, hai usato gli occhiali... eusa_whistle.gif



icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif è veramente squallida icon_asd.gif icon_cool.gif
rotfl.gif


no dai...era carina... icon_biggrin.gif
 
12580748
12580748 Inviato: 21 Ott 2011 16:11
 

mi sto rallegrando quindi tutto sommato potrebbero essere le fascie? e si vedono singolarmente oppure tutto l'insieme?e se sapete anche il prezzo icon_biggrin.gif
 
12580750
12580750 Inviato: 21 Ott 2011 16:11
 

Renzo94 ha scritto:
icon_cool.gif avevo visto giusto...

per smontarlo devi togliere testa e cilindro e sostituire le fasce, non serve cambiare pistone
Incredibile ma vero, alla fin fine su motori 4 tempi poco spinti costa meno un pistone nuovo che cambiare le sole fasce; ed è oltretutto più conveniente anche per ovviare problemi dovuti a scaldate ed usura. icon_wink.gif
 
12580754
12580754 Inviato: 21 Ott 2011 16:13
 

alekabi ha scritto:
Incredibile ma vero, alla fin fine su motori 4 tempi poco spinti costa meno un pistone nuovo che cambiare le sole fasce; ed è oltretutto più conveniente anche per ovviare problemi dovuti a scaldate ed usura. icon_wink.gif


icon_eek.gif a dir poco un controsenso....
 
12580769
12580769 Inviato: 21 Ott 2011 16:16
 

nn ci sto a capì nulla ihihihi
ma un pistone qnt costa???se nn costa troppo allora come dice alekabi conviene sostituirlo del tutto
 
12580800
12580800 Inviato: 21 Ott 2011 16:25
 

liberty50_4t ha scritto:
nn ci sto a capì nulla ihihihi
ma un pistone qnt costa???se nn costa troppo allora come dice alekabi conviene sostituirlo del tutto



non vorrei tirare uno sfondone icon_redface.gif ma all'incirca si parte intorno agli 80 euro poi possono costare anche di piu' icon_cool.gif
 
12580805
12580805 Inviato: 21 Ott 2011 16:27
 

aja bella spesa.....e le fascie?
 
12580817
12580817 Inviato: 21 Ott 2011 16:29
 

liberty50_4t ha scritto:
aja bella spesa.....e le fascie?



questo non lo so guardavo su i pistoni completi....

ma lo fai da te?80 euro non e' una cifra esorbitante.... icon_rolleyes.gif
 
12581399
12581399 Inviato: 21 Ott 2011 18:40
 

si lo faccio da me....comunque si ho cpt ke nn è una spesa esorbitante ma dato ke sto rifacendo le plastiche e sto ritoccando il motore allora diventa un pò pesante e poi sono sono un ragazzo nn lavoro xD
 
12581752
12581752 Inviato: 21 Ott 2011 19:44
 

liberty50_4t ha scritto:
si lo faccio da me....comunque si ho cpt ke nn è una spesa esorbitante ma dato ke sto rifacendo le plastiche e sto ritoccando il motore allora diventa un pò pesante e poi sono sono un ragazzo nn lavoro xD
La smettiamo gentilmente di utilizzare lo stile sms! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Non è una spesa esorbitante, un pistone completo della tua dimensione lo trovi facilmente sui 20-30 euro al massimo altro che 80 icon_asd.gif
 
12582222
12582222 Inviato: 21 Ott 2011 20:59
 

ti ripeto ke nn so come cambiare sto stile sms...comunque ora vedo un pò ah e grz a tutti siete stati gentilissimi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12582712
12582712 Inviato: 21 Ott 2011 23:03
 

liberty50_4t ha scritto:
si lo faccio da me....comunque si ho cpt ke nn è una spesa esorbitante ma dato ke sto rifacendo le plastiche e sto ritoccando il motore allora diventa un pò pesante e poi sono sono un ragazzo nn lavoro xD



peccato se lo facevi sapere prima ce lo avevo un liberty 4 tempi...se il prezzo e' cosi poco...pensavo di piu' una volta guardavo quelli del 125 asso costava 100 euri 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
12582735
12582735 Inviato: 21 Ott 2011 23:15
 

liberty50_4t ha scritto:
ti ripeto ke nn so come cambiare sto stile sms...comunque ora vedo un pò ah e grz a tutti siete stati gentilissimi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ascolta...non usare lo stile sms è molto semplice, basta che usi l'italiano normale, quello che ti hanno insegnato alle elementari per capirci, e quindi non devi usare abbreviazioni tipo k tt grz eccetera...
non mi pare una cosa difficile da capire, per modificare i tuoi messaggi basta che guardi a destra del tuo messaggio, c'è un bottoncino con scritto modifica...
 
12583929
12583929 Inviato: 22 Ott 2011 13:39
 

ok chiarissimo...comunque non posso farlo più perchè mi dice che è scaduto il tempo
 
12584183
12584183 Inviato: 22 Ott 2011 15:07
 

e allora amen...w
 
12584185
12584185 Inviato: 22 Ott 2011 15:07
 

e allora amen...

Ultima modifica di Renzo94 il 22 Ott 2011 15:11, modificato 1 volta in totale
 
12584193
12584193 Inviato: 22 Ott 2011 15:10
 

Renzo94 ha scritto:
e allora amen...w


icon_asd.gif
 
12587499
12587499 Inviato: 23 Ott 2011 16:12
 

ragazzi secondo voi meglio montare un variatore polini a 6 rulli sul 4t(premetto che solo con pezzi originali mi scende ai 85km in pochissimo tempo) o una bella sitoplus?
Ascolto i consigli dei piu esperti ^_^
 
12588132
12588132 Inviato: 23 Ott 2011 19:12
 

senza ombra di dubbio il variatore, su un 4t la marmitta è inutile se non per il suono e l'estetica, se vuoi cambiare cilindro allora forse aumenterà di qualcosa...
 
12600873
12600873 Inviato: 26 Ott 2011 18:10
 

ragazzi un ultima cosa ma se l'asse a gamme è danneggiata il motorino cammina???perche ho controllato tutto e vi dico tutto e allora ho chiesto ad una persona esperta che lo ha ricontrollato ed ha detto che per la questione del consumo d'olio è causata dal fatto che l'asse a gamme è danneggiata......è vero?
 
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