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catalizzatore o filtro secondario [cosa farne?]
12580171
12580171 Inviato: 21 Ott 2011 14:11
Oggetto: catalizzatore o filtro secondario [cosa farne?]
 

raga ho montato una stage 6 sull'nrg power e ho visto che e rimasto quella specie di filtro che era attaccato al catalizzatore della marmitta originale! lo posso togliere? perche ho appena provato ma e attaccato al carter con un tubo...
 
12580199
12580199 Inviato: 21 Ott 2011 14:16
 

Si, credo sia il riciclo fumi, lo devi togliere!
 
12580232
12580232 Inviato: 21 Ott 2011 14:25
 

Io ho lasciato il tubo di gomma penzoloni, e non mi da problemi.
0510_saluto.gif
 
12580241
12580241 Inviato: 21 Ott 2011 14:27
 

Tex47 ha scritto:
Si, credo sia il riciclo fumi, lo devi togliere!
Oppure semplicemente tappare. icon_wink.gif
Federause ha scritto:
Io ho lasciato il tubo di gomma penzoloni, e non mi da problemi.
0510_saluto.gif
Non crea problemi ma se non chiudi il condotto hai costantemente il rischio che entri sporco ed acqua che possono non poco compromettere alla lunga l'efficienza dei componenti all'interno del carter. icon_wink.gif

Ultima modifica di alekabi il 21 Ott 2011 14:30, modificato 1 volta in totale
 
12580261
12580261 Inviato: 21 Ott 2011 14:29
 

Federause ha scritto:
Io ho lasciato il tubo di gomma penzoloni, e non mi da problemi.
0510_saluto.gif

ma quel tubo finisce nel carter? se dovesse entrarci qualcosa?
 
12580349
12580349 Inviato: 21 Ott 2011 14:44
 

È il riciclo dei gas di scarico, devi chiuderlo, senò incombi nel rischio ke ti entri sporcizia varia e nei peggiore dei casi, che ti entri dell'acqua... Vendono i tappi apposta nei motoricambi, o avolte te li spediscono con la marmita se specifichi di ke modello è il tuo scooter (questo sempre se la compri nuova in un motoricambi)...
 
12580441
12580441 Inviato: 21 Ott 2011 15:00
 

quindi a lasciare il tubo a penzoloni rischio? perchè ora e cosi...
 
12580454
12580454 Inviato: 21 Ott 2011 15:04
 

si rischieresti, se il condoto dei fumi nn è tappato
 
12580459
12580459 Inviato: 21 Ott 2011 15:05
 

NRG_Power_DD ha scritto:
quindi a lasciare il tubo a penzoloni rischio? perchè ora e cosi...
Rischiare è una parola grossa, ma certamente sarebbe meglio se tu chiudessi o eliminassi del tutto il suddetto tubo. icon_wink.gif
 
12580468
12580468 Inviato: 21 Ott 2011 15:06
 

alekabi ha scritto:
Rischiare è una parola grossa, ma certamente sarebbe meglio se tu chiudessi o eliminassi del tutto il suddetto tubo. icon_wink.gif

ma non riesco a vedere dove finisce! perche ce il carburatore che lo copre... se tiro viene vie senza che rompo qualcosa?? icon_biggrin.gif
 
12580492
12580492 Inviato: 21 Ott 2011 15:13
 

NRG_Power_DD ha scritto:
alekabi ha scritto:
Rischiare è una parola grossa, ma certamente sarebbe meglio se tu chiudessi o eliminassi del tutto il suddetto tubo. icon_wink.gif

ma non riesco a vedere dove finisce! perche ce il carburatore che lo copre... se tiro viene vie senza che rompo qualcosa?? icon_biggrin.gif
Il tubo va a finire nella parte centrale del carter. Se tiri rischi solo di far cadere lo scooter o di farti male, infatti il tubo è fatto di una gomma molto resistente ed oltretutto ben termosaldata all'attacco.

Se vuoi proprio rimuoverlo il mio consiglio è di rimuovere il carburatore e tagliarlo lasciando un paio di centimetri in fuori (possibilmente poi da indurire con una fiamma) in modo da mantenere comunque una piccola, sicura e bella presa d'aria sempre utile al raffreddamento degli organi della trasmissione. icon_wink.gif
 
12580512
12580512 Inviato: 21 Ott 2011 15:19
 

ok, grazie mille!
 
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