Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Frizione e variatore per stage 6 streetrace?
12575901
12575901 Inviato: 20 Ott 2011 16:01
Oggetto: Frizione e variatore per stage 6 streetrace?
 

Ciao a tutti io ho un runner sp con la seguente ela:
-GT stage 6 streetrace
-marmitta Pinasco powersound
-carburatore 21 dell'orto
-filtro red sponge o duble layer(datemi consigli)
-frizione,per ora,fly clutch
-variatore,per ora,multivar
-mollette gialle o rosse(consigliatemi anche queste)
-molla di contrasto bianca o gialla(consigliatemi anche questa)
-rulli da ??? (consigli)
Volevo consigli su tutte queste cose..scusatemi per le tante domande ma gli altri topic non mi soddisfavano,per favore rispondete sono disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Volevo consigli anche sulla campana:
stage 6 super ventilata:
Link a pagina di Biollamotors.it

malossi wing bell:
Link a pagina di Biollamotors.it

Perfavore... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Rispondete 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12575923
12575923 Inviato: 20 Ott 2011 16:06
 

metti vario s6 sport pro e frizione s6 sport pro con rulli da 4.5 , mdc rossa e mdf bianke o verdi ...
il double è trpp aperto ,tieni la malossi di filtro ...
marmitta perfetta e anke cilindro !
 
12575970
12575970 Inviato: 20 Ott 2011 16:14
Oggetto: Re: Frizione e variatore per stage 6 streetrace?
 

ErLodo_ ha scritto:
Ciao a tutti io ho un runner sp con la seguente ela:
-GT stage 6 streetrace
-marmitta Pinasco powersound
-carburatore 21 dell'orto
-filtro red sponge o duble layer(datemi consigli)
-frizione,per ora,fly clutch
-variatore,per ora,multivar
-mollette gialle o rosse(consigliatemi anche queste)
-molla di contrasto bianca o gialla(consigliatemi anche questa)
-rulli da ??? (consigli)
Volevo consigli su tutte queste cose..scusatemi per le tante domande ma gli altri topic non mi soddisfavano,per favore rispondete sono disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Volevo consigli anche sulla campana:
stage 6 super ventilata:
Link a pagina di Biollamotors.it

malossi wing bell:
Link a pagina di Biollamotors.it

Perfavore... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Rispondete 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


lascia perdere la campana e lasciaci l'originale
infine frizione e variatore vanno bene quelli che hai

puoi montare un coprirapporti top o un pacco lamellare stage 6 nbr 0509_up.gif
 
12576068
12576068 Inviato: 20 Ott 2011 16:31
Oggetto: Re: Frizione e variatore per stage 6 streetrace?
 

deck93 ha scritto:


lascia perdere la campana e lasciaci l'originale
infine frizione e variatore vanno bene quelli che hai

puoi montare un coprirapporti top o un pacco lamellare stage 6 nbr 0509_up.gif


Ma non mi interessano i copri rapporti..e la mdc rossa..non è un po' troppo dura?
 
12576108
12576108 Inviato: 20 Ott 2011 16:38
 

DeathAngel ha scritto:
metti vario s6 sport pro e frizione s6 sport pro con rulli da 4.5 , mdc rossa e mdf bianke o verdi ...
il double è trpp aperto ,tieni la malossi di filtro ...
marmitta perfetta e anke cilindro !


quoto 0509_up.gif

tranne per la mdc secondo mè è meglio la gialla con rulli da 3.5
 
12576199
12576199 Inviato: 20 Ott 2011 16:50
 

lascia quello che hai perchè spendi soldi inutilmente,i pezzi che hai vanno bene. di molla metti la bianca (la rossa la monto io sotto l'evo ed è quasi eccessiva) mollette frizione gialle....come filtro io ti consiglio una blue sponge polini che essendo a doppia porosità è meglio della red sponge.....
 
12576227
12576227 Inviato: 20 Ott 2011 16:56
 

luigif12 ha scritto:
lascia quello che hai perchè spendi soldi inutilmente,i pezzi che hai vanno bene. di molla metti la bianca (la rossa la monto io sotto l'evo ed è quasi eccessiva) mollette frizione gialle....come filtro io ti consiglio una blue sponge polini che essendo a doppia porosità è meglio della red sponge.....


Davvero meglio blue sponge? icon_confused.gif
 
12576231
12576231 Inviato: 20 Ott 2011 16:57
 

io le ho provate entrambe è la migliore è la polini oppure vai di stage che la fa anche a doppia porosità ma costa di più.....
 
12576886
12576886 Inviato: 20 Ott 2011 18:57
 

luigif12 ha scritto:
io le ho provate entrambe è la migliore è la polini oppure vai di stage che la fa anche a doppia porosità ma costa di più.....


Sono ancora perplesso.. icon_confused.gif eusa_think.gif icon_confused.gif eusa_think.gif
 
12578130
12578130 Inviato: 20 Ott 2011 22:09
 

le spugne malossi ,stage 6 e polini sono identiche , cambia il colore xD
io credo che una spugna la sappiamo fare questi famosissimi marki 0509_doppio_ok.gif

sono molto migliori del filtro di serie ..... perkè il motore respira benissimo ....

poi non è detto ke solo xk tu sull evo hai la rossa ke è troppo eccessiva lo deve essere anke sul suo ... tanto per fare un esempio un amico mio col booster con ela soft-base monta una rossa e ci sta a pennello .... i coprirapporti sono per ela over-trofeo e migliorano solo di un pelino le prestazioni in quanto fanno solo scrivolare meglio tra di loro i rapporti ma sono inutili secondo me .... a limite prova con mdc bianca , ma non gialla e mdf mettile pur gialle ... i rulli sec me 3.5 sono trpp leggerini ma prova ..... ciaooo 0509_up.gif
 
12578156
12578156 Inviato: 20 Ott 2011 22:13
 

DeathAngel ha scritto:
le spugne malossi ,stage 6 e polini sono identiche , cambia il colore xD
io credo che una spugna la sappiamo fare questi famosissimi marki 0509_doppio_ok.gif

sono molto migliori del filtro di serie ..... perkè il motore respira benissimo ....

poi non è detto ke solo xk tu sull evo hai la rossa ke è troppo eccessiva lo deve essere anke sul suo ... tanto per fare un esempio un amico mio col booster con ela soft-base monta una rossa e ci sta a pennello .... i coprirapporti sono per ela over-trofeo e migliorano solo di un pelino le prestazioni in quanto fanno solo scrivolare meglio tra di loro i rapporti ma sono inutili secondo me .... a limite prova con mdc bianca , ma non gialla e mdf mettile pur gialle ... i rulli sec me 3.5 sono trpp leggerini ma prova ..... ciaooo 0509_up.gif


la rossa è veramente eccessiva su ela soft-base
i coprirapporti migliorano perchè non hanno attrito che invece hanno scorrendo direttamente sull'alluminio dell'originale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12579573
12579573 Inviato: 21 Ott 2011 11:49
 

esatto il coprirapporti trasforma l'attrito da radente a volvente a prescindere dalla elaborazione che uno ha....poi la spugna malossi è diversa dalla polini non cambia solo il colore tu le hai mai viste in mano(sono sicuro di no altrimenti non diresti queste cavolate) la polini è fatta come se avesse 2 tipi di spugna differenti attaccate così il motore respira meglio ma entra meno sporcizia la stage le fa anche così ma costano di più (la malossi a breve le farà così in questo caso è rimasta indietro icon_asd.gif ) la molla rossa è eccessiva su un base a prescindere dalla moto....il tuo amico col booster è staratissimo.....ricorda che la molla più è morbida meglio è....
 
12579965
12579965 Inviato: 21 Ott 2011 13:27
 

luigif12 ha scritto:
esatto il coprirapporti trasforma l'attrito da radente a volvente a prescindere dalla elaborazione che uno ha....poi la spugna malossi è diversa dalla polini non cambia solo il colore tu le hai mai viste in mano(sono sicuro di no altrimenti non diresti queste cavolate) la polini è fatta come se avesse 2 tipi di spugna differenti attaccate così il motore respira meglio ma entra meno sporcizia la stage le fa anche così ma costano di più (la malossi a breve le farà così in questo caso è rimasta indietro icon_asd.gif ) la molla rossa è eccessiva su un base a prescindere dalla moto....il tuo amico col booster è staratissimo.....ricorda che la molla più è morbida meglio è....


certo ke le spari proprio a nastro .... rotfl.gif :
i coprirapporti , senza tante kiakkiere servono per dare un pò piu di durata ai rapporti ,così da mantenersi di piu e allo stesso tempo migliorarne lo scorrimento ma non influisce quasi nulla sulle prestazioni , specialmente su ela soft - base ... su ela come quella i soldi vanno spesi in altro ...
poi da quando hai detto ke la malossi è ancora indietro nei filtri ,(specialmente a spugna ke li so fare ankio) gia' si capisce ke le spari grosse perkè la malossi è tutt'ora sinonimo di perfezione e incomparabilita'.
. il carico della molla di contrasto è direttamente proporzionale alla potenza della trasmissione ;
nel senso ke il piu delle volte man mano ke la tua ela diventa piu potente , il carico della molla deve incrementare sempre di piu , quindi sempre piu dura perkè hai appunto piu potenza ..
 
12580174
12580174 Inviato: 21 Ott 2011 14:11
 

DeathAngel ha scritto:


certo ke le spari proprio a nastro .... rotfl.gif :
i coprirapporti , senza tante kiakkiere servono per dare un pò piu di durata ai rapporti ,così da mantenersi di piu e allo stesso tempo migliorarne lo scorrimento ma non influisce quasi nulla sulle prestazioni , specialmente su ela soft - base ... su ela come quella i soldi vanno spesi in altro ...
poi da quando hai detto ke la malossi è ancora indietro nei filtri ,(specialmente a spugna ke li so fare ankio) gia' si capisce ke le spari grosse perkè la malossi è tutt'ora sinonimo di perfezione e incomparabilita'.
. il carico della molla di contrasto è direttamente proporzionale alla potenza della trasmissione ;
nel senso ke il piu delle volte man mano ke la tua ela diventa piu potente , il carico della molla deve incrementare sempre di piu , quindi sempre piu dura perkè hai appunto piu potenza ..


anche tu non scherzi eh..
il copri rapporti non fanno durare di più i rapporti, che tra l' altro non ho mai sentito parlare di rapporti consumati, ma riducono gli attriti e migliorano le prestazioni, io lo consiglierei su qualsiasi ela...
la malossi è talmente avanti che i filtri a doppia porosità li fa solo la stage 6, la malossi non è sinonimo di perfezione e incomparabilità, ma semplicemente di prezzi esorbitanti per prodotti di qualità mediocre... basta vedere il malossi base, va meno di un dr e costa 2 volte tanto... delle robe malossi paghi solo il marchio...
il fatto che la molla deve essere più morbida possibile è giustissima, si cerca sempre di mettere una molla che dissipi meno potenza possibile per comprimersi, ciò non vuol dire che si deve mettere una molla bianca con un semitrofeo, ma metterò una viola piuttosto che una azzurra!
 
12580284
12580284 Inviato: 21 Ott 2011 14:32
 

LiquidQ-led ha scritto:


anche tu non scherzi eh..
il copri rapporti non fanno durare di più i rapporti, che tra l' altro non ho mai sentito parlare di rapporti consumati, ma riducono gli attriti e migliorano le prestazioni, io lo consiglierei su qualsiasi ela...
la malossi è talmente avanti che i filtri a doppia porosità li fa solo la stage 6, la malossi non è sinonimo di perfezione e incomparabilità, ma semplicemente di prezzi esorbitanti per prodotti di qualità mediocre... basta vedere il malossi base, va meno di un dr e costa 2 volte tanto... delle robe malossi paghi solo il marchio...
il fatto che la molla deve essere più morbida possibile è giustissima, si cerca sempre di mettere una molla che dissipi meno potenza possibile per comprimersi, ciò non vuol dire che si deve mettere una molla bianca con un semitrofeo, ma metterò una viola piuttosto che una azzurra!


quotone, considera poi la malossi mhr replica copia della giannelli a 190€ quando la paghi 90€ la giannelli
stessa cosa dell'albero rhq stesso albero dell'athena ma costa la metà
per non parlare poi delle frizioni che si consumano subito
la malossi ormai è un marchio famoso e tanto pur costando molto vende i suoi oggetti lo stesso ma ormai la stage 6 l'ha superata in moltissimi dei suoi prodotti e che costano di meno
i coprirapporti servono a tantissimo poichè non hanno quasi più attriti e non fanno sforzare il motore
 
12581201
12581201 Inviato: 21 Ott 2011 18:06
 

Ma quindi metto mdc bianca e mollettine gialle? eusa_wall.gif
 
12582456
12582456 Inviato: 21 Ott 2011 21:41
 

comunque i pezzi malossi sono fatti benissimo ,di qualita' e affidabilissimi ....
icon_biggrin.gif
so quello ke dico ,i coprirapporti non servono a lui..
mdf yellow e mdc bianca
 
12582470
12582470 Inviato: 21 Ott 2011 21:45
 

DeathAngel ha scritto:
comunque i pezzi malossi sono fatti benissimo ,di qualita' e affidabilissimi ....
icon_biggrin.gif
so quello ke dico ,i coprirapporti non servono a lui..
mdf yellow e mdc bianca


saranno anche di qualità, ma non sono ne fatti benissimo ne affidabilissimi, costano troppo per quello che valgono e sono scarsi in perstazioni visto che il mercato offre ampie alternative a prezzo minore e qualitativamente migliori, vedi athena e stage 6...
i copri rapporti servono a tutti!
 
12582539
12582539 Inviato: 21 Ott 2011 22:10
 

be deck e liquidq vi do ragione su alcuni punti e la stage si in certi casi ha superato la malossi, però in certi casi malossi fa buone cose, esempio 7t bb 6t vl14 ecc a quei livelli è ottima non si puo discutere, anche se noto che sia rimasta indietro coi tempi in molte cose (selettra superata, over da aggiornare cilindri da rivedere con le nuove innovazioni es big evo o r/t).... poi be che sui pezzi scarsi sia cara e poco qualitativa avete ragione..
 
12582605
12582605 Inviato: 21 Ott 2011 22:41
 

Topic ripulito.

Vedete di non andare OT ancora una volta, alla prossima si chiude. Ricordo che insulti e stile SMS sono anche vietati.

Buon proseguimento.
 
12582606
12582606 Inviato: 21 Ott 2011 22:41
 

Hey Nark ho notato che hai pulito il topic solo dopo che ho postato il messaggio, scusa, ho eliminato il messaggio...
 
12582620
12582620 Inviato: 21 Ott 2011 22:51
 

LiquidQ-led ha scritto:
Hey Nark ho notato che hai pulito il topic solo dopo che ho postato il messaggio, scusa, ho eliminato il messaggio...


Immagino che avessi capito perfettamente che non mi riferivo a te...
 
12582739
12582739 Inviato: 21 Ott 2011 23:16
 

narkelion ha scritto:


Immagino che avessi capito perfettamente che non mi riferivo a te...

si, ma il messaggio era pieno di... ehm... "termini poco consoni al forum" destinati al simpatico utente... comunque ho provveduto a fargli arrivare il mio post in pm perchè ci tenevo a fargli conoscere la mia opinione su di lui...
 
12582968
12582968 Inviato: 22 Ott 2011 8:08
 

la taratura per le tua elaborazione,potrebbe essere una buona mdc verde,mdf verdi e se vedi che non ha uno spunto buono in accelerazione le gialle,con dei rulli da 5g (come misura approssimativa)poi prova (in base alle tue prove) a calare o aumentare di qualche g.Il copri rapporti serve a molto,mi sono informato e ti consiglio quello della top performances,la frizione potresti lasciare anche la fly,ma se vuoi qualcosa di più,metti o una delta malossi oppure una stage 6 sport,(molto valida ed economica!).Sulla tua elaborazione credo che una semplice red spoge non basti a far respirare come si deve il tuo motore,quindi ti consiglio un filtro aperto(non il dobble layer essendo troppo aperto per la tua configurazione) ma un semplice malossi e13 oppure un stage 6 short type.La campana eventualmente se ti avanzano soldi potresti metterla anche se non serve a molto,potresti mettere una comune malossi wing bell oppure una economica rms super ventilata ,che è anche molto leggera,guadagnerai più spunto e rispesa.Buon divertimento! 0510_saluto.gif
 
12582994
12582994 Inviato: 22 Ott 2011 8:25
 

narkelion ha scritto:


Immagino che avessi capito perfettamente che non mi riferivo a te...
be allora non cancelliamo messaggi pieni di ke, xk, x, kiakkiere... e lasciamo che utenti ignoranti in materia e ignorante non è un insulto dicano cose completamente false, cosi una qualunque persona che cerca su internet un informazione legge le fesserie le fa e poi considera questo forum poco ma poco affidabile... Questo non è per far polemica ma è cosi
 
12583827
12583827 Inviato: 22 Ott 2011 13:13
 

mtcorse ha scritto:
be allora non cancelliamo messaggi pieni di ke, xk, x, kiakkiere... e lasciamo che utenti ignoranti in materia e ignorante non è un insulto dicano cose completamente false, cosi una qualunque persona che cerca su internet un informazione legge le fesserie le fa e poi considera questo forum poco ma poco affidabile... Questo non è per far polemica ma è cosi


eh già quei post andavano modificati e non cancellati completamente
 
12584518
12584518 Inviato: 22 Ott 2011 17:36
 

E i rulli da quanti g li metto? eusa_wall.gif
 
12584708
12584708 Inviato: 22 Ott 2011 18:32
 

allora,io ho sia lo streetrace,che il 21,che la pws,e posso darti un parere obiettivo..il 21 lo sfrutti solo se ci metti un filtro aperto,altrimenti per avere una carburazione equilibrata sarai costretto ad abbassare il getto max e lo sfrutterai si e no al 70%..come variatore,il classico multivar va benone,ma sinceramente il migliore per streetrace resta il pinasco overdrive...se metterai il malossi come me,usa mdc gialla,rulli 5gr e mollette gialle..io ho,oltre a quei 3 elementi sopracitati,red sponge,multivar,v-force,top rossa,e a meno che il tuo scoot abbia piu di 12000 km,puoi tenere l albero originale fidati..va alla grande e mai un problema icon_wink.gif
 
12586589
12586589 Inviato: 23 Ott 2011 11:28
 

o il filtro aperto lo metterei solo da carburatori 26 in su.....lo sfrutti di più modificando l'air box originale un 21 così non hai neanche tutti i problemi che porta il cono 0509_up.gif
 
12586725
12586725 Inviato: 23 Ott 2011 11:58
 

l airbox lavorato dalla stragrande se non totale maggioranza dei ragazzini fa perdere prestazioni, perché applicando i fori cosi dove capita all'interno dell airbox si ha una perdita di pressione che comporta meno prestazioni... piu volume e pressione ci sono all'interno dell airbox piu prestazioni si avranno... comunque vorrei sapere come metti l airbox su un 24 con l'imbocco venturi che è il doppio di quello del filtro a momenti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©