Broglia ha scritto:
Parecchio lusinghiero...Sembrerebbe che la Honda dovrebbe tornare a rifarla!
Sì è una moto sincera,performante,molto stabile ma non troppo agile e le sospensioni di serie per quanto regolabili sono un po'troppo turistiche.I freni sono buoni,ma quando inizi a staccare deciso il chattering diventa un problema con il quale bisogna imparare a convivere...
I rapporti originali sono decisamente troppo lunghi,ma niente che non si possa risolvere con una corona più grande o un pignone più piccolo!
Io ho sempre ritenuto che per essere perfetta avrebbe dovuto avere un motore 750/800anche con la stessa potenza,che tutto sommato 110CV non sono pochi.
Riguardo al livello della benzina...Beh inizia a segnalartelo quando entra in riserva e tutto sommato una volta che ne ho compreso il funzionamento mi ci son sempre trovato bene.
Esteticamente è ancora molto piacevole e se ben tenuta anche tra moto più recenti si porta bene i suoi anni.
La posizione di guida è un compromesso tra sport e sport touring,però le pedane sono un po'troppo avanzate e non permettono di caricare bene con le gambe quando si guida all'attacco;oltretutto sono più da turistica che da sportiva,visto che hanno la gomma che a volte non assicura un gran grip.personalmente ho sempre trovato i semi manubri un po'stretti,però io essendo abbastanza corpulento su di una moto così compatta non potevo sentirmi pienamente a mio agio.Diciamo che per un uomo di taglia media è perfetta!
L'erogazione del motore è esemplare e non presenta scalini di nessun tipo ed anche con la sesta inserita riprende a meraviglia da 50Km/hsenza strattonare.Nei tornantini da prima/seconda ha un fastidioso on off di acceleratore,ma niente di drammatico!
Nel complesso è ancora una moto decisamente valida!
Scusate l'OT ma potresti darmi un ulteriore feedback riguardo le sportsmart? attualmente ho delle metzeler sportec m3 che dopotuttto il loro lavoro ancora lo fanno (montate 4 anni, percorsi 10500 km e forate e riparate 3-4 volte ) ma che ovviamente dovrei cambiare a breve
Pero non vorrei trovarmi male visto che sono gomme architetturalmente diverse.... una con carcassa morbida (m3) a l'altra con carcassa rigida (sportsmart).
Considerando che non dovrei avere le sospensioni in stato ottimale (30k chilometri senza alcuna revisione alle sospensioni) ho sentito che con sospensioni "non ottime" la carcassa morbida aiuta mentre la rigida no... sono leggende metropolitane ?