GrossetoR6-2008 ha scritto:
prima di tutto le originali il registro lo hanno se hai una supersportiva... su una naked o un motard è + difficile che ce lo mettano. 2° a me non si è allentato niente nonostante l'anno di vita e quei km... se leggi bene mi pare di aver spiegato bene che VARIA da solo. ciò lo metti a una tacca e te lo ritrovi a una + bassa. non perché sono usurate per i km, non perché siano difettate... ma perché il meccanismo di registro è poco affidabile. quello delle originali o delle altre leve regolabili di marca è differente e + sicuro. il fatto che tu le abbia pagate 89 € da un utente di ebay italiano penso sia irrilevante, sono sicuro al 99 % che hai le stesse leve che ho io... solo che io le ho pagate meno. poi ti ripeto che io sono soddisfatto nonostante tutto (strano lo so) ma soprattutto che, nonostante ho le originali perfettamente sane e ben imballate qui a casa... non rimonto quelle, anzi come annunciato ieri oggi ho provveduto a modificarle in modo da rendere fissa la levetta di registro. io non ho incentivato a non comprarle o a cambiarle a chi le aveva... ho consigliato a chiunque le avesse montate di modificarle per far si che questa eventualità non succeda. il tuo scetticismo mi lascia basito 1° perché credimi io non ci guadagno niente se te o qualsiasi altro modificate le vostre leve o no, o se vi ci ammazzate, quindi già per questo... 2° perché stiamo parlando di un serio pericolo di vita... non di perdere un bullone di una carena per strada. quindi non è proprio la tematica per fare gli scettici, almeno 2° me. quello che volevo fare è visto che sono stato molto, TROPPO fortunato a uscirne vivo, era di poter in qualche modo essere utile per gli altri visto che è troppo difficile che qualcun'altro abbia la stessa fortuna che ho avuto io. per quanto riguarda il fatto che per il primo anno andavano bene è perché andavo + piano io visto che avevo appena preso questa moto e non avevo la confidenza che ci ho ora. prima le sbacchettate di sterzo o le impennate non erano all'ordine del giorno come ora, poi se pensi che invece sia dovuto all'usura della leva beh... oggi che l'ho smontata ti posso dire che non c'era niente di minimamente consumato nel meccanismo di regolazione, anche perché una volta scelta la posizione l'ho sempre lasciato fermo su quella mica lo spippolavo ogni giorno. comunque le leve cinesi in questione sono quelle con la levettina di registro orientabile su 6 posizioni (proprio come quelle che compaiono in foto in cima a questa pagina appena aperta), ah e tanto per la cronaca per il tipo di problema che hanno ungerle periodicamente come fai te è PERFINO PEGGIO... cioè fai bene se oli tutto meno che la parte del registro della corsa. poi fai come ti pare... non mi credere se non vuoi... ***** Canc by JO74 *****
Alora visto che ti piace andare sul polemico e tracciare i punti eccoti accontentato:
1° certo che le naked hanno il registro pure sulle leve originali solo che e' messo diversamente, ma il registro della distanza delle leve dal manubrio ce l'hanno solo per il freno non per la frizione(questo volevo dire) ed e' solitamente una rotella zigrinata, che si abbia una BMW S1000RR o una Hornet il registro e' piu' o meno quello.
2° a te non si e' allentato, ma ha acquistato gioco, quindi siamo là....
3° io non sarei così tanto sicuro che le tue leve siano come le mie, in quanto le mie oltre a costare di piu' hanno i numerini ben spaziati tra di loro ed il registro e' abbastanza duretto da azionare e si sente un bel click quando lo si sposta. Inoltre ce ne sono davvero un'infinita' di queste leve, percui mi pare strano che siano le stesse.
4° hai sottomano le barracuda o le rizoma? Non credo, io invece le ho visionate di persona le prime e ti dico che erano molto molto simili alle mie, anzi a dirla tutta le mie sono pressoche' identiche alle Titax che costano sui 150€ in rete. Devi sapere che in questo caso e anche in altri, si paga il marchio e rizoma ne e' la riprova, visto che vende i propri ricambi/accessori almeno 3 volte il costo in piu' di altri identici accessori o senza marchio o semplicemente di altre marche meno conosciute, con stessi materiali, stessi funzionamenti, stesse forme, ecc, ecc. le barracuda lasciam perdere proprio visto che non sono famosi per la loro qualita' eccelsa, bensì perche' sono sponsor delle motogp e via dicendo.
5° ***** Canc by JO74 *****
6° e finisco, io trovo che 30000km per un paio di leve da 50€ siano mooolto piu' della loro vita media e per me faresti prima a ricomprarle che farti tutte ste pippe mentali. Magari cambia negozio ebay. Le originali dopo neanche due anni sono ossidate alla grande e all'interno dove vanno attaccati i nottolini della corda o le boccole, se le smonti vedi che sono molto consumate anch'esse.