Lucas ha scritto:
La 250 ha un motore agricolo, le teste hanno una compressione ridicola e uno squish che di serie può anche superare il valore 2
Senza considerare che le stesse non sono nemmeno a cupola e hanno pure la candela storta, in più i pistoni sono lubrificati direttamente dall'olio che viene iniettato nella canna del cilindro.
Insomma, se tenuta bene i pistoni originali non faticano a superare i 20.000 km senza alcun problema.
Io ho avuto modo di aprire un paio di banchi con quasi 30.000 km, i pistoni erano quasi arrivati al limite di usura ma comunque ancora in tolleranza anche se di poco, ripeto 30.000 km.
In fondo bisogna considerare che di serie è un propulsore 250cc bicilindrico che non supera i 55 cv, un buon 125cc arriva a 40 cv....
La cosa che si usura subito in questo motore è il cambio, progettato da un ubriaco, già da nuovo sarebbe da sbattere nel cesso, appena poi prende un po di giochi diventa inutilizzabile
che però è comodo perchè estraibile giusto??