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F12 non si accende [dopo aver smontato il carburatore]
12567188
12567188 Inviato: 18 Ott 2011 19:05
 

Va bene grazie mille icon_smile.gif Sperando che non si sia rotto quello che c'è ora senno ne metterò uno a caduta libera icon_wink.gif
 
12567199
12567199 Inviato: 18 Ott 2011 19:08
 

aldo95 ha scritto:
Va bene grazie mille icon_smile.gif Sperando che non si sia rotto quello che c'è ora senno ne metterò uno a caduta libera icon_wink.gif

Di nulla, ti auguro vivamente che non sia quello cosi ti risparmi i soldi icon_wink.gif
 
12567222
12567222 Inviato: 18 Ott 2011 19:12
 

sostanzialmente ci sono sia vantaggi che svantaggi, il rubinetto a depressione è meno affidabile, ma più comodo, perchè ti garantisce che se il motore è spento il carburante non passa e non rischi ingolfamenti o perdite, di contro si rompe più spesso e ha una portata minore. il rubinetto a caduta libera è più scomodo, va azionato manualmente (tipo una chiave d' arresto per l' acqua), e non ti garantisce la tenuta se scordi di chiuderlo, però ha una portata di carburante maggiore ed è molto più resistente e duraturo.
 
12569178
12569178 Inviato: 19 Ott 2011 9:29
 

darkdragon94 ha scritto:
sostanzialmente ci sono sia vantaggi che svantaggi, il rubinetto a depressione è meno affidabile, ma più comodo, perchè ti garantisce che se il motore è spento il carburante non passa e non rischi ingolfamenti o perdite, di contro si rompe più spesso e ha una portata minore. il rubinetto a caduta libera è più scomodo, va azionato manualmente (tipo una chiave d' arresto per l' acqua), e non ti garantisce la tenuta se scordi di chiuderlo, però ha una portata di carburante maggiore ed è molto più resistente e duraturo.

Io sull'aprilia sr non avevo il depressore, avevo quello a caduta libera...era un buon rubinetto...però essendo che il 12 che avevo era mezzo rotto mi faceva ingolfare lo scooter ogni tanto...poi con il 17,5 non mi e piu successo...l'unico sbattito e che qnd cambiavi i getti(visto che non potevo chiudere il rubinetto) se non tenevo il galleggiante mi piasciava giu la benzina XD
ora sulla moto mi trovo benissimo, non lo chiudo mai il rubinetto...nemmeno quando non la uso per un pò di tempo...
 
12570421
12570421 Inviato: 19 Ott 2011 14:32
 

Aggiornamento....ho provato ad aspirare dal tubo del depressore e la benza esce icon_biggrin.gif Quindi il depressore è ok...ma il motore nn parte lo stesso eusa_wall.gif A quanto pare da quando ho aspirato, la benza esce in quantità maggiore e credo che arrivi bene al carburatore!Ma non parte 0510_sad.gif
 
12570517
12570517 Inviato: 19 Ott 2011 14:45
 

aldo95 ha scritto:
Aggiornamento....ho provato ad aspirare dal tubo del depressore e la benza esce icon_biggrin.gif Quindi il depressore è ok...ma il motore nn parte lo stesso eusa_wall.gif A quanto pare da quando ho aspirato, la benza esce in quantità maggiore e credo che arrivi bene al carburatore!Ma non parte 0510_sad.gif

Dagli 3 spedivellate, smonta la candela e guarda se si bagna...se non si bagna preparati a cambiare le lamelle del pacco lamellare oppure a smontare e a pulire i getti del carburatore(anche se non penso)
 
12570545
12570545 Inviato: 19 Ott 2011 14:49
 

La candela l'ho smontata ed è bagnaticcia... icon_smile.gif
 
12570583
12570583 Inviato: 19 Ott 2011 14:56
 

aldo95 ha scritto:
La candela l'ho smontata ed è bagnaticcia... icon_smile.gif

Annusala e prova a sentire se e olio oppure e miscela...se senti che e miscela fai una cosa...stacca il filtro e spedivella senza il filtro e vedi se si accende...se non si accende cosi prova a cambiare la candela
 
12570600
12570600 Inviato: 19 Ott 2011 14:59
 

Si avevo già provato ad annusarla e mi sembra più olio che miscela... eusa_think.gif Comunque la candela è nuova la ho cambiata l'altro ieri icon_smile.gif
 
12570609
12570609 Inviato: 19 Ott 2011 15:01
 

aldo95 ha scritto:
Si avevo già provato ad annusarla e mi sembra più olio che miscela... eusa_think.gif Comunque la candela è nuova la ho cambiata l'altro ieri icon_smile.gif

All'ora molto probabilmente non arriva benzina al cilindro...per sicurezza prova senza filtro dell'aria icon_wink.gif magari si accende icon_wink.gif (che filtro monti?)
 
12570620
12570620 Inviato: 19 Ott 2011 15:03
 

Il filtro è una red sponge malossi (c'era già quando ho acquistato il motorino usata icon_biggrin.gif)
 
12570626
12570626 Inviato: 19 Ott 2011 15:04
 

aldo95 ha scritto:
Il filtro è una red sponge malossi (c'era già quando ho acquistato il motorino usata icon_biggrin.gif)

Quindi la cassa filtro originale?Carburatore che monti?E cosa avevi prima?
 
12570651
12570651 Inviato: 19 Ott 2011 15:07
 

Si la cassa filtro è originale e il carburatore anche...credo che il filtro sia l'unica modifica presente!
 
12570657
12570657 Inviato: 19 Ott 2011 15:09
 

aldo95 ha scritto:
Si la cassa filtro è originale e il carburatore anche...credo che il filtro sia l'unica modifica presente!

Prova lo stesso a staccare la scatola filtro(stacca solamente il collettore che dalla cassa filtro va al carburatore) giusto per vedere se si accende
 
12570731
12570731 Inviato: 19 Ott 2011 15:26
 

Ho risoltoooooooo icon_biggrin.gif Il problema era la ghigliottina che molto probabilmente era stata rimessa male....dopo averla smontata e rimontata ora va perfettamente 0509_banana.gif Ora però vi vorrei chiedere una cosa....è da tempo(prima che ci fosse questo problema) che cercavo di regolare la carburazione ma sempre senza buon fine icon_xd_2.gif mi potreste dire come regolare le varie viti,lo spillo ecc..?
 
12570784
12570784 Inviato: 19 Ott 2011 15:39
 

aldo95 ha scritto:
Ho risoltoooooooo icon_biggrin.gif Il problema era la ghigliottina che molto probabilmente era stata rimessa male....dopo averla smontata e rimontata ora va perfettamente 0509_banana.gif Ora però vi vorrei chiedere una cosa....è da tempo(prima che ci fosse questo problema) che cercavo di regolare la carburazione ma sempre senza buon fine icon_xd_2.gif mi potreste dire come regolare le varie viti,lo spillo ecc..?

Devi semplicemente regolare la vite dell'aria(penso che i getti e lo spillo sia giusto) visto che non hai molta esperienza, guarda la candela se brucia nero devi avvitare l'aria, se invece brucia sul chiaro devi svitare...poi agli alti non e facile se non si sa i vari comportamenti dello scooter...nel senso...con un 12 e tutto originale eccetto la red sponge penso che di getto massimo avrai il 78 o 75(io lo montavo con il filtro malossi a cono poi a fine rodaggio ho dovuto mettere un 115 XD) lo spillo se senti che a metà di gas rantola(scoppietta, senti che la benzina e troppa) va abbassato(x iniziare di 1 tacca) se invece vedi che si impianta a 50 all'ora(è indicativa la velocità) vuol dire che manca benzina...poi sta a te capirlo...per vedere agli alti mi son scordato di dirti di tirarlo(non eccessivamente) per un pò e spegnerlo e smontare la candela e vedere come brucia.
Tieni conto che la candela deve bruciare color nocciola o poco piu scura...mai piu chiara icon_wink.gif
 
12570818
12570818 Inviato: 19 Ott 2011 15:45
 

Sisi sapevo già della prova della candela:) in quanto a carburazione non sono tanto ignorante xD comunque dopo una tirata mi appariva sempre nera quindi la carburazione è grassa giusto??La vite dell'aria la ho regolata a 2 giri dalla massima chiusura icon_smile.gif Mi sono accorto di qualche problema di velocità come che non supera i 65 in pianura e in salita fa molta più fatica di prima...(ho solo tolto tutti i fermi e nessun altro intervento ma 65 in pianura non è un pò poco?) Ah è raffreddato ad aria icon_smile.gif
 
12570848
12570848 Inviato: 19 Ott 2011 15:51
 

aldo95 ha scritto:
Sisi sapevo già della prova della candela:) in quanto a carburazione non sono tanto ignorante xD comunque dopo una tirata mi appariva sempre nera quindi la carburazione è grassa giusto??La vite dell'aria la ho regolata a 2 giri dalla massima chiusura icon_smile.gif Mi sono accorto di qualche problema di velocità come che non supera i 65 in pianura e in salita fa molta più fatica di prima...(ho solo tolto tutti i fermi e nessun altro intervento ma 65 in pianura non è un pò poco?) Ah è raffreddato ad aria icon_smile.gif

Quello molto probabilmente per via della marmitta piena...comunque non e facile carburarla a distanza...si apprende molto facendo tentativi...comunque si e grassa agli alti, c'e troppa benzina dovresti cambiare getto...oppure provare a pulire la red sponge XD che magari e sporca e intrisa di porcherie... icon_xd_2.gif la regolazione della vite lo devi sentire quando apri a 1/4 il gas a 2/4 lo spillo e il getto del massimo a 4/4 se senti che rantola e grassa se invece senti l'opposto(non so spiegarti bene il tipo di rumore) però senti che manca benzina aprila...io quando carburavo il mio 12 con il filtro a cono partivo da 2giri e 1/2 dalla vite chiusa icon_wink.gif e arrivavo a 3 giri massimo XD ed era carburato giusto...poi comunque varia...perché dal cono pesca piu aria e invece dalla scatola no...sai dirmi che getto max hai?
 
12570864
12570864 Inviato: 19 Ott 2011 15:56
 

So cosa sono i getti ma sinceramente non te lo so dire di che misura sono perchè non sono mai andato a vedere xD comunque la red sponge l'ho pulita poco fa e per la marmitta intasata avrei intenzione di sostituirla con una giannelli reverse....sia per le prestazioni e sia perchè la originale è davvero orrenda xD
 
12570887
12570887 Inviato: 19 Ott 2011 16:00
 

aldo95 ha scritto:
So cosa sono i getti ma sinceramente non te lo so dire di che misura sono perchè non sono mai andato a vedere xD comunque la red sponge l'ho pulita poco fa e per la marmitta intasata avrei intenzione di sostituirla con una giannelli reverse....sia per le prestazioni e sia perchè la originale è davvero orrenda xD

All'ora aspetta per la carburazione...ti si sballera tutta quando cambi marmitta...perché e piu aperta e scarica di piu icon_wink.gif quindi tienila cosi fino a quando non cambi marmitta icon_wink.gif
Io se fossi in te prenderei una Stage 6 o un'arrow icon_wink.gif come prezzi se guardi in rete trovi tanto e a poco icon_wink.gif e anche in buono stato icon_wink.gif
 
12570898
12570898 Inviato: 19 Ott 2011 16:03
 

Grazie per i consigli e le risposte icon_wink.gif Comunque avevo intenzione di mettere la giannelli perchè girando sul forum avevo letto che è un'ottima marmitta ed è anche una delle più economiche...su biolla la trovo a 96 euro mentre per l'arrow ce ne vogliono 130 eusa_wall.gif
 
12570902
12570902 Inviato: 19 Ott 2011 16:03
 

aldo95 ha scritto:
Grazie per i consigli e le risposte icon_wink.gif Comunque avevo intenzione di mettere la giannelli perchè girando sul forum avevo letto che è un'ottima marmitta ed è anche una delle più economiche...su biolla la trovo a 96 euro mentre per l'arrow ce ne vogliono 130 eusa_wall.gif

Beh guardando il prezzo si XD poi dipende se per il futuro intendi fare ela o meno icon_wink.gif
PS. Ti consiglierei anche di cambiare carburatore...magari un 19 icon_wink.gif( i consumi non cambiano di molto icon_wink.gif )
 
12570912
12570912 Inviato: 19 Ott 2011 16:06
 

Nono intendo cambiare solo la marmitta...anche per questo avevo puntato alla giannelli e non ad una stage 6 icon_biggrin.gif
 
12570922
12570922 Inviato: 19 Ott 2011 16:07
 

Per il carburatore ci avevo fatto un pensiero..icon_smile.gif se penso che ci piaggio escono col 17.5 di fabbrica rimpiango di aver scelto l'f12 xD
 
12570938
12570938 Inviato: 19 Ott 2011 16:11
 

aldo95 ha scritto:
Nono intendo cambiare solo la marmitta...anche per questo avevo puntato alla giannelli e non ad una stage 6 icon_biggrin.gif

Guarda la stege va benissimo anche sui base ed intermedi(naturalmente su un intermedio ti consiglierei di piu una top o malossi mhr replica icon_wink.gif però costano parecchio...comunque sia non ti pentire perché non cambia un ostia avere un 17.5 di serie(anche se sinceramente non ci credo molto XD) quando hai una marmitta che fa pena XD meglio un 12 e una marmitta di m***a...anche se sinceramente le velocita non cambiano d molto XD anzi forse il minarelli orizzontale va di piu del piaggio anche se molti sostengono che non sia cosi( io presi 90 orari effettivi con cilindro 50 maggiorato marmitta zx carburatore 12 cono malossi, carter lucidati e lavorati nella sacca dei fluidi e massette del 3.2gr e molla e frizione rossa c'era gia la molla io l'ho lasciata x inesperienza )
 
12571164
12571164 Inviato: 19 Ott 2011 16:57
 

Ma speriamo icon_smile.gif comunque i piaggio hanno un carburatore 17.5 bloccato da un fermo e cosi' diventa un 12 xD Vabbè comunque seguirò il tuo consiglio e ricarburerò dopo aver messo la marmitta icon_wink.gif
 
12571693
12571693 Inviato: 19 Ott 2011 18:34
 

aldo95 ha scritto:
Ma speriamo icon_smile.gif comunque i piaggio hanno un carburatore 17.5 bloccato da un fermo e cosi' diventa un 12 xD Vabbè comunque seguirò il tuo consiglio e ricarburerò dopo aver messo la marmitta icon_wink.gif

Va bene, poi magari perche non crei un post del tuo scooter? icon_wink.gif
 
12571941
12571941 Inviato: 19 Ott 2011 19:20
 

Sisi lo farò icon_smile.gif prima però devo fare alcune modifiche estetiche tipo riverniciarlo le frecce bianche la staffa per la targa ecc... icon_biggrin.gif
 
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