Spegnimento motore sh 300i sporty [cause e soluzioni]
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Inviato: 18 Ott 2011 13:57 Oggetto: Spegnimento motore sh 300i sporty [cause e soluzioni]
ciao, ho un sh 300 sporty comprato nel gennaio 2010. Sono complessivamnete soddisfatto perchè ha un motore potente, è agile nel traffico di Roma e non mi crea problemi in tangenziale o sul GRA a velocità elevate (nonostante le ripetute segnalazioni di sbandamenti). L'unica questione è che mi è successo qualche volta che il motore si spegne quando è al minimo (quando sono in coda ad esempio o cerco di evitare il traffico facendo slalom tra le auto e soprattutto quando freno dopo aver mantenuto velocità elevate). La cosa non mi ha creato particolari problemi ma trovarsi nel traffico e doversi fermare per riaccendere il motore non mi sembra una cosa sicura. Il meccanico della Honda che me l'ha venduto, e che mi fa i tagliandi con considerevole esborso di denaro, sostiene che è un problema di albero motore troppo pesante per questo tipo di scooter. Premesso che non ci capisco una ceppa di motori, qualcuno di voi potrebbe darmi una spiegazione? é successo anche ad altri possessori di sh 300?
Grazie e ciao
salv
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2011 14:07
Non è un problema di albero motore... È colpa congiunta dell'arricchitore di miscela (la vecchia "aria" nei mezzi a carburatori) e della frizione che si scalda . Infatti se ci fai caso, succede spesso nei primi Km dall'avvio del motore e dopo lunghe tratte ad alte velocità in cui la frizione ha tutto il tempo di scaldarsi e staccare un po' troppo bassa e spegne il motore, un po' come partire di seconda e lasciare la frizione di colpo .
FiltroMan
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Inviato: 18 Ott 2011 14:10
Grazie per la risposta...quindi mi sembra di capire che non è una questione risolvibile con un semplice intervento del meccanico...
salv
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2011 14:16
salv ha scritto:
Grazie per la risposta...quindi mi sembra di capire che non è una questione risolvibile con un semplice intervento del meccanico...
Per risolversi si risolve con un intervento del meccanico, ma certamente non così invasivo come aprire il blocco e toccare l'albero... Prova a sentire i pareri di altri meccanici, visto che già il tuo l'hai presentato come molto caro nei tagliandi. Una leggera ricarburata ed una pulita ai ferodi della frizione ed il problema è posticipato, ma è comunque destinato a tornare perché è congeniale agli scooter!
FiltroMan
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Inviato: 18 Ott 2011 14:21
FiltroMan ha scritto:
. Una leggera ricarburata ed una pulita ai ferodi della frizione ed il problema è posticipato, ma è comunque destinato a tornare perché è congeniale agli scooter!
Ma se è a iniezione!!
Gyready93
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Inviato: 18 Ott 2011 14:24
Gyready93 ha scritto:
Ma se è a iniezione!!
Esiste la centralina, modifichi i parametri... Io preferisco usare i vecchi e cari termini tecnici .
Si può comunque agire sia lievemente che massicciamente sulla centralina quindi è possibile ricarburare, ovvero andare ad agire sul rapporto aria/benzina.
FiltroMan
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Inviato: 18 Ott 2011 16:35
Comunque anche secondo me è la frizione che se ne sta andando e tocca facendo spegnere il motore.....per vedere se è la frizione prova a mettere in moto lo scooter sul cavalletto e controlla se la ruota da segno di voler girare
Gyready93
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Inviato: 16 Nov 2011 23:33
salve io sono un possesore di sh 300 sporty,a 1000 kl ho avuto la stessa cosa,spegnimento improvisi,nn dirla lunga,il vero problema,non e nessune di queste cose,io ho kambiato 3 centraline,igniettori,e valvole,niente dopo un anno ho 9000kl e il problema persiste,solo cazzate dicono i mekkanici,dopo 13 imail mandati ha honda italia(mese di agosto) mi anno chiamato oggi,dicendo che il mekaniko aveva combinato solo guai,domani porto lo skuter ad una officina honda,e il mekkaniko passo passo kon le indicazioni di honda italia BOSS , smontera tutti i pezzi,nella telefonata che ho ricevuto e durata 35 minuti,dopo aspettato 4 mesi,mi ha kiesto skusa per i tempi di risposta,e mi ha detto che solo loro sanno il vero motivo,(niente aria,carburazione ho robba del genere)mi ha spiegato che deve far smontare i pezzi,e rimontarli..e che lui dice che sono dei parametri registrati male dalla fabricazione,e lui mandera indicazione all mekaniko honda domani mattina.. in 1 ora mi hanno kiamato i BOSS honda itali,e domani vado dal mekaniko,e poi vi terro informatii,perdonatemi gli erori ma sono con cell...vi terro informati...dimentikavo,mandato una lettera dal avokato
amilo28
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