guggio8 ha scritto:
Dopo qualche settimana, non ho ancora risolto il problema.
Il "mio" casco non esiste. 5 stelle Sharp - leggero in carbonio - giallo.
SOLUZIONE A
Qualcuno si avvicina. Bell M5X Le Mans, versione Unique, offre la possibilità di farsi arrivare il casco scegliendo il colore delle tre "fasce" in cui è dipinto il casco. Ottima idea , come ottimo è il casco (prodotto in Italia); manca la perfezione, in quanto non è il modello "full carbon, leggerissimo, che pesa circa 200 g meno del "normale" in fibra "mix" di carbonio e altro.
Ci sono anche altri caschi 5 stelle e gialli (Shoei), ma meno leggeri.
SOLUZIONE B
L'alternativa è prendere il modello "full carbon" (Bell in pole position, eventualmente anche altri), di colore nero "naturale", e poi renderlo più visibile semplicemente applicando nastro adesivo (giallo fluo, o altro a piacimento). Effetto estetico misero, ma a me interessa poco.
Si potrebbe anche farlo riverniciare, ma ci sono due difetti: 1. il costo; 2. il peso che torna a salire (un professionista mi ha detto che va a spruzzare sul casco circa 160 g di vernice e lacca trasparente), e allora andiamo a perdere la leggerezza del "full carbon".
Sull'argomento mi sembra potrei iniziare a scrivere, grazie anche al vostro aiuto, una tesina di laurea. Che qualcuno potrebbe veramente fare, data l'importanza dell'argomento.
Stiamo parlando di SICUREZZA.
Tradotto in termini duri, di morti e feriti.
Il "mio" casco non esiste. 5 stelle Sharp - leggero in carbonio - giallo.
SOLUZIONE A
Qualcuno si avvicina. Bell M5X Le Mans, versione Unique, offre la possibilità di farsi arrivare il casco scegliendo il colore delle tre "fasce" in cui è dipinto il casco. Ottima idea , come ottimo è il casco (prodotto in Italia); manca la perfezione, in quanto non è il modello "full carbon, leggerissimo, che pesa circa 200 g meno del "normale" in fibra "mix" di carbonio e altro.
Ci sono anche altri caschi 5 stelle e gialli (Shoei), ma meno leggeri.
SOLUZIONE B
L'alternativa è prendere il modello "full carbon" (Bell in pole position, eventualmente anche altri), di colore nero "naturale", e poi renderlo più visibile semplicemente applicando nastro adesivo (giallo fluo, o altro a piacimento). Effetto estetico misero, ma a me interessa poco.
Si potrebbe anche farlo riverniciare, ma ci sono due difetti: 1. il costo; 2. il peso che torna a salire (un professionista mi ha detto che va a spruzzare sul casco circa 160 g di vernice e lacca trasparente), e allora andiamo a perdere la leggerezza del "full carbon".
Sull'argomento mi sembra potrei iniziare a scrivere, grazie anche al vostro aiuto, una tesina di laurea. Che qualcuno potrebbe veramente fare, data l'importanza dell'argomento.
Stiamo parlando di SICUREZZA.
Tradotto in termini duri, di morti e feriti.
Cerchi a tutti i costi un casco 5 stelle e poi parli di "farlo riverniciare"
Ai citato un sacco di caschi, tutti ottimi per carità, ma quanti di questi hai provato??
Non è che un casco, per il fatto che ha 5 stelle, si adatta a tutte le teste.