carlesko ha scritto:
Salve a tutti vorrei chiedere aiuto a chi ne capisce della derbi 125 nude 2t del 2005.
Allora l'ho comprata usata ho tirato giù il motore per rifarmelo ed ho cambiato: cuscinetti di banco e paraolii pistone e ho rifatto fare l'imbiellaggio " biella spinotto asse ".
Il problema si presenta adesso, quando sono andato a montare l'albero tutto ok, inserito blocco accoppiato e girava bene a mano,ma quando sono andato a stringere si è inchiodato girava solo con il bullone inserito del volano e la chiave. M hanno detto che potrebbero essere i cuscinetti di banco che sono stati montati male, e allora io li ho tirati fuori e rimontati facendo scaldare i carter, ma niente in più non ci sono nessun tipo di graffiature o righi. COSA Può ESSERE ??? Se doveste avere info. utili vi sarei molto grato perché dopo tanti sacrifici anche a livello economico sono rimasto molto deluso ed infastidito da questo problema. Grazie in anticipo a tutti
Per me hai montato male qualcosa.
Io avevo ed ho tuttora in garage la derbi gpr 50 nude colorazione arancione , elaborata completamente polini pista. Cè.... ankio ho messo cuscinetti alta velocita e cambiato albero.. non mi ha mai dato problemi di questo tipo. e nn penso che la tecnica del motore derbi gpr 125 sia molto diversa dal 50.. hai sicuramente montato male qualcosa.