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Resistenza del cambio ninja [ai maltrattamenti]
12562180
12562180 Inviato: 17 Ott 2011 17:56
Oggetto: Resistenza del cambio ninja [ai maltrattamenti]
 

salve forum ho una domanda fresca fresca icon_mrgreen.gif
siamo tutti ninjetti 250 quindi sappiamo che le marce (senza modifiche di qualsiasi genere) sono tutte corte... quando si parte ad un incrocio in 100 metri si è gia in terza icon_neutral.gif
ma questo è logico essendo una baby... quello che volevo sapere io è quando è resistente questo cambio??
utilizzo (come la maggiorparte di tutti noi) la moto x fare i gironzoli in collina (essendo romagnolo ho a mia disposizione tutto il bellissimo appennino 0509_doppio_ok.gif ) e ad ogni tornante mi tocca sempre scalare 3-4 marce e ributtarcele, stessa cosa sia in salita che in discesa visto che voglio risparmiare pastiglie uso freno motore... oltretutto ce lo solo da 1 mesetto quindi nemmeno sono bravo bravo anzi faccio schifo... e non ho ancora molta sensibilita con gli scarponi 0510_sad.gif quindi diciamo che lo maltratto abbastanza il povero cambio 0510_amici.gif
la domanda è semplicissima:
cosa puo succedere al cambio?? rischio di lasciare la pedalina al muraglione??
 
12562197
12562197 Inviato: 17 Ott 2011 18:00
 

x il fatto di stare a cambiar marcia spesso,questo è vero(io poi la uso molto spesso in città),x il cambio beh non penso che lo puoi rompere così facilmente con un tocco del piede molto forte
 
12562240
12562240 Inviato: 17 Ott 2011 18:08
 

valkirion ha scritto:
x il fatto di stare a cambiar marcia spesso,questo è vero(io poi la uso molto spesso in città),x il cambio beh non penso che lo puoi rompere così facilmente con un tocco del piede molto forte

non è il tocco del piede... è solo il fatto dell'usura... cioè cambiare cosi tante volte ripetutamente cosa puo provocare?? (ho scritto lasciarlo al muraglione come battuta...)
 
12562410
12562410 Inviato: 17 Ott 2011 18:38
 

non succede proprio niente. il cambio è fatto per cambiare senno perche si chiama cosi? al massimo è la frizione che ti deve preoccupare
 
12562974
12562974 Inviato: 17 Ott 2011 20:08
 

io personalmente uso molto il cambio,preferisco frenare col motore piuttosto che con i freni,per questioni di sicurezza e di abitudine...3 anni di ninjetta quotidiani,nessun problema di usura o perdite di funzionalità...il cambio della nostra moto,come quello di tutte le kawasaki,ha il "difetto",che a me in verità piace,di essere molto rumoroso,ma per affidabilità,sulla 250,è fuori ogni discussione,è un modello con il cambio solido,mai sentito nessuno lamentarsi del cambio...ad esempio,le ninja 636 modello 2005 soffrono di problemi al cambio...quindi è una questione di modello,e il nostro è senza dubbio un modello fortunato,sotto questo aspetto!
 
12563009
12563009 Inviato: 17 Ott 2011 20:12
 

sandronumber10 ha scritto:
io personalmente uso molto il cambio,preferisco frenare col motore piuttosto che con i freni,per questioni di sicurezza e di abitudine...3 anni di ninjetta quotidiani,nessun problema di usura o perdite di funzionalità...il cambio della nostra moto,come quello di tutte le kawasaki,ha il "difetto",che a me in verità piace,di essere molto rumoroso,ma per affidabilità,sulla 250,è fuori ogni discussione,è un modello con il cambio solido,mai sentito nessuno lamentarsi del cambio...ad esempio,le ninja 636 modello 2005 soffrono di problemi al cambio...quindi è una questione di modello,e il nostro è senza dubbio un modello fortunato,sotto questo aspetto!

ottimo!! il rumore non è un problema, anzi!!
forse la vera pecca è la dimensione di quello di serie... è troppo in basso e troppo corto... a malapena ci passo con lo stivale!! 0509_down.gif (è un 42 quindi non è un piede enorme)
 
12564745
12564745 Inviato: 18 Ott 2011 10:25
Oggetto: paranoie da neo-motociclista
 

Ci sono i registri per alzare/abbassare la pedivella.

Per quanta riguarda l'affidabilità e la durata, se c'è olio nel cambio, si rompe tutto il resto prima del cambio, è l'ultimo dei problemi 0509_up.gif
Certo, in caso di caduta, la pedivella potrebbe spezzarsi o piegarsi ma qui si parla di usura icon_smile.gif
Oppure, se la catena è troppo tesa, potrebbero "saltare" il cuscinetto e il paraolio del secondario eusa_doh.gif



Anche questa la metterei in un ipotetico topic "paranoie da neo-motociclista"
 
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