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Aiuto per scelta pneumatici prossima stagione [dopo DR2]
12560773
12560773 Inviato: 17 Ott 2011 13:28
Oggetto: Aiuto per scelta pneumatici prossima stagione [dopo DR2]
 

Ciao ragazzi,

Prima di tutto è doveroso mettere dei paletti rispetto all'utilizzo che faccio della moto in generale così che voi abbiate tutte le info necessarie per potermi consigliare al meglio.
Da moto nuova (Hornet 600 K8) montavo le odiosissime BT012 originali con cui chiaramente stavo disimparando a guidare (venivo da cagiva Raptor 125 con dragon supercorsa pro, immaginatevi un pò), dopo 5.000km di sofferenze varie mi hanno indirizzato sul Rosso II che ra uscito da poco; attualmente sono a quota 11.500km e ho preso un post usato per fare l'inverno da accoppiare ancora all'anteriore del primo treno, il posteriore attuale purtroppo ha ancora una settimana di vita massimo (non tanto sulle spalle ma in centro dove le tacchette di consumo stanno già facendo capolino).
Veniamo a noi, dopo averle montate a pressione consigliata Honda (2.7-2.9 a freddo) al primo tagliando della moto (2.000km dopo aver su le Rosso II) direttamente dal concessionario mi hanno consigliato di portare a 2.4-2.7/8 per guida in solitaria senza passaggero (dopo mie bestemmie riguardo al feeeling mancante); con le nuove pressioni mi sono trovato subito a mio agio e le ho tenute praticamente fino ad'ora.
Il profilo della gomma mi piace, non sono gomme troppo appuntite ma scendono in piega abbastanza velocemente e non sembra (almeno a mio avviso) che diano la sensazione tipica di caduta in piega (o mi ci sono abituato o non la danno). Non mi hanno mai dato grossi problemi di tenuta e tutto sommato con temperature esterne accettabili il warm-up è sufficientemente veloce. Il consumo dell'anteriore è molto omogeneo mentre il posteriore come dicevo qualche riga sopra è abbastanza irregolare (ancora materiale sulle spalle, mentre al centro è cotta). La uso prevalentemente con fondi asciutti in condizioni medio-buone, a volte zavorrato (20%) a volte in autostrada (10%) e principalmente per la tanto agognata sparata domenicale.
La prossima stagione vorrei provare una gomma nuova ma rimanendo su pneumatici dal priofilo simile a quello del Rosso II (simile o almeno non completamente stravolto), così a naso io avrei una lista di papabili:
1) Dunlop SportSmart (più prestanti o meno di Rosso II ?! E la carcassa ?!)
2) Continental SportAttack (versione 2012) (come si posizionano ?! Sono più vicine al Rosso Corsa o al Rosso II ?!)
3) Continental Raceattack Street (è vero quello che si sente in giro che si fanno senza problemi 6.000km !?)
4) Metzeler M5 (!?Un mio amico che viene dal Rosso II ne parla abbastanza male)
Vorrei rimanere sul multimescola (bi o più) per avere una gomma che lavora bene anche ad andature allegrotte, vorrei una gomma che mi dia la fiducia che mi manca per scendere ancora quel mm in più in piega, che non mi molli sui cambi d'asfalto, che abbia un warm-up veloce e che duri almeno quanto il rosso II (6.500 km).

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12561065
12561065 Inviato: 17 Ott 2011 14:18
 

io ho su adesso le DR2 e , sinceramente , le trovo ottime sotto quasi tutti i punti di vista....., durata inclusa (....in rapporto alle prestazioni....)...... icon_rolleyes.gif

se vuoi qualcosa che si appiattisca meno al posteriore , forse dovresti provare una gomma del settore touring , bimescola , tipo le Roadsmart...... eusa_think.gif

conosco un paio di amici che strapazzano le loro maxi (....discrete manette.....) che , col DR2 , arrivano a 7000/8000 km......
non mi sembra un cattivo risultato , per quel genere di prodotto...... eusa_think.gif




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12561095
12561095 Inviato: 17 Ott 2011 14:26
 

anche io cerco qualcosa di nuovo, per curiosità, ma ti voglio dire una cosa (ho letto il tuo post a proposito delle DRII): le M5 sono le migliori gomme che ho provato fino ad oggi. Per i primi 5/6000 Km hanno un'aderenza esagerata (su strada, con guida più che allegra, stando attenti per i primi km) poi iniziano ad avere qualche incertezza ma sempre in modo molto controllato e "sincero". Io sono a 10.000 (lo so è uno scandalo ma sono a secco!!) e inizio a soffrire un po' il freddo...
tendono a cadere un po' per via del profilo anteriore, ma poi offrono un appoggio notevole. Non si surriscaldano (ci ho fatto tirate anche di 300Km in pieno agosto)
le riprenderei se non volessi provare qualcosa di diverso

edit: ho dimenticato di dire che le M3 erano le migliori gomme in assoluto sul bagnato, e le 5 non sono da meno
 
12562236
12562236 Inviato: 17 Ott 2011 18:07
 

Cavolo...non ho idea del motivo ma prima di prendere le DRII avevo letto qualcosa su hornet.it e dicevano proprio che sulla Hornet duravano mediamente non più di 5.000 km...pensavo fosse un ostiata invece mi ritrovo a 6500 con un posteriore cotto e un anteriore che potrebbe essere sicuramente messo molto meglio di quanto non sia adesso...magari vi metto delle foto quando riesco così potrete apprezzare il consumo.
Il fatto che si siano spiattellate non mi disturba più di tanto a livello di feeling durante la guida..più che altro mi fa innervosire il fatto che appunto (anche essendo un piegatore discreto)...le spalle hanno ancora su un bel pò di materiale...infatti una cosa di cui non mi posso assolutamente lamentare è la regolarità di prestazione...non è cambiato niente rispetto a quando erano nuove...sempre costanti nel periodo. icon_asd.gif icon_asd.gif
Desing io mi fido molto di voi altri e se mi dici che le M5 sono delle ottime gomme mi fido ciecamente...ho notato sullo zeta del mio amico che hanno un profilo molto bello...bello rotondetto e l'anteriore e sufficientemente appuntito...anche esteticamente parlando non mi dispiacciono per nulla...anche perchè ormai lo sanno tutti che metzeler e pirelli sono la stessa cosa. La cosa che mi incuriosisce di più di tutte è l'aver letto da fonti più che certificate che l'M5 dovrebbe essere una via di mezzo come sportività e prestazioni tra il DRII e il DRC...quindi superiore a quest'ultimo...cosa che invece leggendo qua e là in vari forum non riesco a riscontrare... eusa_think.gif
C'è da dire che metzeler come architettura si avvicina molto di più a Conti piuttosto che a Pirelli...sto parlando della mescola...su DRII si vede a occhio ed è bimescola...M5 e sport/raceattack sono multimescola e hanno una costruzione differente.
Nessuno che mi sa dire qualcosa su Sportsmart e Conti ?!
Teoricamente del geuppetto dovrebbe essere quello di fascia superiore (diciamo che sarebbe nelle fascia del DRC) però in giro si dice un gran bene rispetto alla durata e alle prestazioni...la carcassa secondo voi è simile a Pirelli...in giro si sente che è molto rigida in modo da poter abbassare considerevolmente in pista...la Pirelli come carcassa com'è !? Sono un pò ignorante rispetto alle carcasse... icon_xd_2.gif
 
12562477
12562477 Inviato: 17 Ott 2011 18:48
 

Cueza_89 ha scritto:
ormai lo sanno tutti che metzeler e pirelli sono la stessa cosa.

No.
Se vogliamo hanno filosofie di progetto comuni, ma a parità di categoria riescono comunque ad offrire prodotti differenti. Come "sportività" il le metterei in ordine così: DR2, M5, DRC, K3.

Cueza_89 ha scritto:
M5 e sport/raceattack sono multimescola e hanno una costruzione differente.

Ripetiamolo per l'ennesima volta: Metzeler non ha il listino gomme multimescola! La mescola è unica ed è la cacassa ad avere rigidezze differenti, cosa che permette un comportamento in grip analogo al multimescola. Continental dovrebbe essere lo stesso, ma attendo lumi non conosco molto questa Marca.

Infine: Pirelli e Metz hanno storicamente carcasse tendenti al morbido, infatti sono mediamente più facili da sfruttare, danno mediamente più facilmente feeling e non evidenziano troppo eventuali problemi di setting. Al contraro Dunlop opta da sempre per carcasse rigide che se le si sa interpretare offrono molto, ma per contro possono diventare molto ostiche (infatti spesso Dunlop o si odia o si ama...) ed anche il setting della moto non è detto che sia così ben digerito.
Sportsmart sembra andata in direzione diversa, ne sento parlar bene in ogni dove. Uno di questi "luoghi" è il topic in cui se ne parla giusto da un annetto e mezzo:
Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]

Della serie: la regola aurea del "cerca prima di postare" è sempre valida, eh?... icon_wink.gif
 
12564589
12564589 Inviato: 18 Ott 2011 9:35
 

Essendoti trovato bene con le Rosso 2, allora ti consiglio di rimanere in famiglia... prova le M5, le Rosso Corsa se nn hai intenzione pure di girarci in pista, su una Hornet, offrono performance, specialmente x chi nn è pilota velocissimo, ben superiori a quelle che può dare il mezzo; pure con le M5 saresti più che tranquillo con l'aggiunta di una durata maggiore... Tuttavia io sono amante del Dunlop, il feeling in piega che offre il suo anteriore lo trovo il migliore, inoltre SS ha una durata veramente da riferimento! Se vuoi cambiar marca ti consiglio questa gomma. Come pressioni ti consiglio di nn discordarti troppo rispetto a quelle consigliate da Honda, un 2.4 ant ed un 2.7 post vanno bene (personalmente utilizzo, nn avendo problemi, 2.5 e 2.9 con tutte le gomme, in strada, ed il mio passo è decisamente allegrotto...).
 
12565455
12565455 Inviato: 18 Ott 2011 13:35
 

Grazie dei consigli..per la pressione io se tenevo quella dalla casa 2.7/2.9 non riuscivo a guidare...avantreno troppo ballerino e dietro scivolava...ho messo a 2.4/2.7-8 ed è cambiatra musica...l'anteriore è troppo basso forse ?! A me la sensazione di avantreno pesantino mi da più sicurezza piuttosto che un anteriore svelto svelto...
 
12568782
12568782 Inviato: 19 Ott 2011 6:19
 

Sulle gomme le opinioni spesso sono contrastanti, è molto soggettivo, le sensazioni di sicurezza che trasmettono dipendono da molte cose, pressione, setting sospensioni, stile di guida.

Sulla mia hornet 900 sono passato dalle diablo corsa (che non mi hanno mai trasmesso molta sicurezza) alle conti sportattack, con cui ho avuto da subito un notevole feeling.

Come gomme sono decisamente sportive, se non devi andare in pista sono più che sufficienti, entrano subito in temperatura, anche da fredde non hanno mai fatto scherzi, molto rapide a scendere in piega, effetto autoraddrizzante nullo, consumo uniforme senza decadimenti.

La pressione 2,5 -2,8.

In ogni caso ti consiglio di regolare le sospensioni (cerca SAG sul forum o google)...

ciao.
 
12569032
12569032 Inviato: 19 Ott 2011 8:41
 

No..niente SAG...non ho il rpecarico regolabile.. icon_wink.gif
 
12569294
12569294 Inviato: 19 Ott 2011 10:05
 

Cueza_89 ha scritto:
No..niente SAG...non ho il rpecarico regolabile.. icon_wink.gif


Se le forcelle sono morbide come lo erano sulla mia, ti consiglio di mettere in conto di montare un kit di molle rinforzate con regolazione precarico e freno, secondo me è un'intervento indispensabile, molto più importante di scarichi, portatarga, frecce ecc.

ciao
 
12569864
12569864 Inviato: 19 Ott 2011 12:52
 

No no...la Hornet ha una forcella sostenutissima anche da originale...staccando come un maalto di mente non arrivo nemmeno lontanamente al fine corsa...magari qualcosina sul freno idraulico in etsensione si potrebbe fare ma sono delle piccolezze...se tu ti riferisci alla 900 non c'entrano proprio nulla quelle forche con quelle attuali... icon_cool.gif
 
12712632
12712632 Inviato: 23 Nov 2011 17:17
 

Allora ragazzi...eccoci di nuovo qui...non ho ancora concluso un bel niente, io vorrei provare una gomma nuova ma vorrei rimanere su una gomma di quelle che danno sufficiente feeling come me l'ha dato il Rosso II...come profilo come mi suddividereste il parco pneumatici ?!
- dunlop sportsmart
- bridgestone s20
- bridgestone bt016 pro
- pirelli rosso II
- Metzeler m5
- Michelin Power pure 2tc


???
 
12715127
12715127 Inviato: 24 Nov 2011 8:58
 

Provai le Bridgestone BT016 e trovai un ottimo feeling con l'anteriore, così come, addirittura migliore, con le Dunlop SportSmart, entrambe gomme nn molto rapide e veloci nello scendere in piega; tutto l'opposto il Michelin Power Pure, che nn mi è piaciuto a causa di un grip nn eccellente e di un gran decadimento prestazionale da metà usura in poi. Le Metzeler M5 nn le ho provate, così pure le Pirelli DR2, le Bridgestone S20 nn le ua ancora provate nessuno e nn se ne sa ancora nulla riguardo a come vadano... Ora valuta tu, personalmente ti consiglierei Dunlop SportSmart.
 
12715307
12715307 Inviato: 24 Nov 2011 10:05
 

Come siamo come durata sullo Sportsmart ?!
 
12715497
12715497 Inviato: 24 Nov 2011 11:16
 

Lo SportSmart ha una durata quasi da prodotto touring... incredibile! L'anteriore poi pare quasi "infinito"...
 
12732798
12732798 Inviato: 28 Nov 2011 19:13
 

Ragazzi..stando al test di Motorrad sulle sportive-stradali viene fuori che prime a parimerito ci sono le bt016pro e le DRII, poi vengono dietro le SportSmart e le Michelin...possibile che se voglio provare qualcosa di diverso mi devo spsotare nel segmento superiore perchè il DRII è il migliore nella sua categoria ?! icon_confused.gif
 
12733544
12733544 Inviato: 28 Nov 2011 20:58
 

Cueza_89 ha scritto:
Ragazzi..stando al test di Motorrad sulle sportive-stradali viene fuori che prime a parimerito ci sono le bt016pro e le DRII, poi vengono dietro le SportSmart e le Michelin...possibile che se voglio provare qualcosa di diverso mi devo spsotare nel segmento superiore perchè il DRII è il migliore nella sua categoria ?! icon_confused.gif




non ti domenticare l' elemento "soggettivo"...... icon_rolleyes.gif , che fà preferire un prodotto piuttosto che un altro , indipendentemente dai rilievi strumentali e/o dalle valutazioni di un gruppo di tester........
per quanto validi e competenti , potrebbero avere "gusti" diversi dai tuoi...... icon_rolleyes.gif

le M5 , ad esempio , dovrebbero essere "un filo" più sportive delle DR2 e , dato che cerchi un feeling simile alle Pirelli , potrebbero fare al caso tuo...... icon_rolleyes.gif



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12734997
12734997 Inviato: 29 Nov 2011 9:02
 

Si...le M5 effettivamente erano quelle verso le quali mi sentivo più attratto...da tecnologia a tensionamento variabile dovrebbe evitare lo spiattellamento giusto ?! Come percorrenza a vederle mi danno tutta l'impressione di poter durare un filo di più del DRII..potete confermarmi ?! eusa_think.gif
 
12735742
12735742 Inviato: 29 Nov 2011 13:04
 

non so quanto durano le DR2 ma con le M5 sto facendo una quantità di Km imbarazzante. Occhio però dopo 6000 iniziano a calare come rendimento.
 
12736008
12736008 Inviato: 29 Nov 2011 14:09
 

'zzo...cosa intendi precisamente ?! E' un deterioramento legato più che altro al fatto che gli intagli si affievoliscono o è proprio un calo di rendimento della mescola...?!
Prendo in considerazione anche l'S20 e il BT016Pro...
 
12736035
12736035 Inviato: 29 Nov 2011 14:15
 

Cueza_89 ha scritto:
Si...le M5 effettivamente erano quelle verso le quali mi sentivo più attratto...da tecnologia a tensionamento variabile dovrebbe evitare lo spiattellamento giusto ?! Come percorrenza a vederle mi danno tutta l'impressione di poter durare un filo di più del DRII..potete confermarmi ?! eusa_think.gif



premesso che le M5 le ho provate solo saltuariamente su alcune moto di amici , mentre le DR2 le ho sul "banditone" (.....quasi alla frutta dopo 4000 km.....) , le Metzeler sembrerebbero più inclini a lavorare meglio con temperature mediamente più basse , oltre che dotate di un profilo più "svelto"....... icon_rolleyes.gif
questo fatto , se vero , è probabile che renda le M5 meno longeve delle Pirelli , soprattutto se usate in modo brillante durante la bella stagione...... eusa_think.gif



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12736127
12736127 Inviato: 29 Nov 2011 14:37
 

cavolo...più vado avanti...più mi confondo le idee...ma si può ?! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Allora io posso riportarvi la testimonianza di un carissimo amico che ha montato DRII, M5 e SportSmart, la sua classifica è:
1) DRII (ineccepibili, ha usato questo aggettivo)
2) SportSmart (durano, non si spiattellano, veloci)
3) M5 (da dio sul bagnato, svelte, non male sull'asciutto)

Le DRII le aveva spiattellate, come me del resto...ho dovuto cambiare il posteriore che sulle spalle era ancora nuovo (e non sono uno che alla domenica va a castagne..sia chiaro icon_twisted.gif ), l'M5 non si è ancora spiattellato...lo sportsmart non ho avuto modo di vederlo montato perchè l'aveva prima che lo conoscessi...

P.S.: lui dice che c'è differenza..ma io ce l'ho sempre e comunque davanti..ciò mi da da pensare che poi ste tre gomme alla fine dei conti siano tutte e tre più che buone.
 
12736210
12736210 Inviato: 29 Nov 2011 14:58
 

Cueza_89 ha scritto:
'zzo...cosa intendi precisamente ?! E' un deterioramento legato più che altro al fatto che gli intagli si affievoliscono o è proprio un calo di rendimento della mescola...?!
Prendo in considerazione anche l'S20 e il BT016Pro...

la seconda che hai detto. restano comunque prevedibili e divertenti una volta calde, e vanno benissimo sul bagnato, però si sente improvvisamente un decadimento del grip e la guida sportiva va a farsi friggere. Andrebbero cambiate, ma se come nel mio caso le vuoi usare ancora per la guida di tutti giorni sono comunque molto meglio di, che ne so, le vecchie diablo appena messe icon_smile.gif
confermo le sensazioni comuni: profilo sportivo, niente scalini, ottime sul bagnato
 
12736712
12736712 Inviato: 29 Nov 2011 16:36
 

Beh..contando che se io prendo in mano la moto la prendo in mano "sportivamente" non so a questo punto se le M5 continuino ad interessarmi...io la moto non la uso per spostarmi..per quello c'è la macchina...per divertirmi uso la moto...e divertimento=guida sportiva... eusa_think.gif
 
12737645
12737645 Inviato: 29 Nov 2011 20:01
 

Cueza_89 ha scritto:
Beh..contando che se io prendo in mano la moto la prendo in mano "sportivamente" non so a questo punto se le M5 continuino ad interessarmi...io la moto non la uso per spostarmi..per quello c'è la macchina...per divertirmi uso la moto...e divertimento=guida sportiva... eusa_think.gif


Vabè, ma guarda che con le M5 ci vai anche in pista con profitto se vuoi, eh...
 
12737721
12737721 Inviato: 29 Nov 2011 20:18
 

No..Paolo io stavo ragionando su quello che ha scritto Desing, se dopo 6.000 km io devo guidare sulle uova e non posso spingere quanto e come voglio a sto punto tanto vale che mi tengo il DRII che mi tira solo fino a 6.000km ma non molla praticamente mai a livello di omogeneità nella tenuta...per dirti...adesso che davanti sono alle tacche e dietro sono messo abbastanza male non ho avvertito nessun calo prestazionale..anzi...sembra che col fresco vadano meglio che con il gran caldo di quest'estate (forse si surriscaldavano ?!).
Non so...se Desing che non è un pilota (penso...non me ne volere è per fare un esempio) ha sentito il calo prestazionale, significa che è qualcosa di rilevante anche per chi va in giro così sportivamente la domenica mattina...quindi non so...se però mi dite che il calo è diciamo sopportabile posso anche riprenderle in considerazione.
Non sto discutendo se una gomma sia prestazionale o meno in assoluto...sto cercando una gomma che mi dia il feeling del rosso II, la stessa tenuta, lo stesso comportamento egregio su asciutto e bagnato, che però non si consumi così disomogeneamente (anteriore scalinato e posteriore finito in mezzo e nuovo sulle spalle) e duri un filo in più (7/8oookm). Io non sono uno che fa grandi aperture, impenna o roba varia...quindi non so lo spiattellamento a cosa sia dovuto...idem per quanto riguarda lo scalinamento dell'anteriore...io le ho sempre tenute 2.4/2.5 davanti (contro i 2.7 inguidabili a libretto) e 2.7/2.8 dietro (contro gli improponibili 2.9 da libretto)...non mi sembra di averle poi abbassate così drasticamente.
Forse sono io che ho pretese impossibili... eusa_think.gif
Ho letto poco riguardo alle BT016PRO che nel test di motorrad venivano praticamente equiparate alle Rosso II...cosa sapete dirmi ?! le nuove S20 dovrebbero essere la naturale evoluzione di queste ultime ?! Dovrebbero durare di più ?! Perchè dalle poche cose che ho letto mi pareva di aver capito che il bt016 durava poco niente.
 
12738945
12738945 Inviato: 29 Nov 2011 23:42
 

Certo che te ne fai di pippette pure tu, eh?!... icon_asd.gif

Guarda, secondo me è giusto informarsi, ma poi quello che contano sono le proprie sensazioni, soprattutto su una cosa così soggettiva come le gomme.
Esempio: appena messe le M3 sull'SV uno mi disse "buone, scaldano in fretta tengono, ma non durano nulla, guarda a 6000 sono quasi alle tacche e poi dopo i 3000 scivolano da matti". a me durarono 10000 km (a raschiare il fondo altri 1000 ci stavano) e ci feci una pistata quando ne avevano 8000. Per me gomme eccelse.
Idem le M5. Se cerchi trovi gente che quasi le ha smontava dopo 2000 km da tanto che non si trovavano. A me son piaciute, anche in pista tutto bene (con l'SV), ma anche lì dipende sempre dal passo e da quanti giri uno infila. Non so la durata causa vendita moto...

Per cui se non ti va di rischiare fatti un altro treno di DR2. Con le M5 secondo me cadi circa in piedi, perchè non sono uguali, ma parenti sì. La scelta "rischiosa" sarebbero le SS o le BT016pro, anche se le considero più sportive delle DR2, per cui penso che perderesti un po' di versatilità.
 
12739617
12739617 Inviato: 30 Nov 2011 9:58
 

A dire il vero il vero pneumatico che più mi attrae in questo frangente è lo sportattack2...però mi sa che come profilo siamo fuori strada...a vederla mi sembra sveltissima come gomma..però dicono tutti bene dello sport1...se il 2 fosse ancora meglio sarebbe da provare.
Più che altro ho l'esempio di come si è consumata sull'Fz1 di Sclero...omogeneissima e soprattutto è durata un eternità anche se è un 1000 bello pompato. eusa_think.gif

(e via di seghe mentali... 0509_si_picchiano.gif )

doppio_lamp.gif
 
12740399
12740399 Inviato: 30 Nov 2011 13:11
 

Cueza io ti posso dire solo che DOPO i 6000 ho avvertito un calo, esattamente come per le M3. Succede su tutte le gomme sport di questa categoria. Quello che non ti ho detto è che PRIMA dei 6000 sono spettacolari icon_mrgreen.gif
e comunque anche adesso ci faccio belle pieghette... in ogni caso ormai ste gomme sono tutte spaziali, secondo me conviene trovare il profilo che ti piace di più e poi in base alla durata/spesa che ci vuoi fare, scegli.
Del resto, se guidi solo nel weekend, che durino tanto o tengano sul bagnato non ti dovrebbe interessare un gran che...
 
12740506
12740506 Inviato: 30 Nov 2011 13:40
 

Guarda adesso come adesso potrei uscire anche con delle slick tanto con la pioggia non metto il becco fuori di casa...è proprio una scelta personale... icon_asd.gif icon_asd.gif
Quindi per le poche volte che mi capiterà di trovare umido/bagnato fa niente..piuttosto una gomma che eccelle in tutto ma fa pena sul bagnato..piuttosto che una che non eccelle sull'asciutto e va bene sul bagnato. 0509_up.gif

Grazie della delucidazione desing 0510_abbraccio.gif ne terrò seriamente conto icon_wink.gif

Ripeto il quesito icon_asd.gif icon_asd.gif : Le nuove S20 vanno a sostituire la BT016Pro ?! O sono una via di mezzo tra BT003Rs e appunto le Bt016Pro ?!

Altra domandina: Le SportSmart da quando sono uscite hanno cambiato la carcassa e la mescola ?! Perchè sul sito leggendo qua e là si evince che da poco riprendono la filosofia della Gp211 racer di cui sono rimasto piacevolmente colpito (provate su RSV4 di Warez).
 
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