FedeHusky ha scritto:
e diamo le notizie giuste anche per quanto riguarda le gomme... per l inverno la cosa migliore è montare delle buone gomme turistiche...
le gomme sportive hanno molte più difficoltà ad entrar in temperatura anche le bimescola; come già detto monto delle powerpure della michelin e dopo 5-6 km ad andatura sostenuta ancora la tenuta non è ottimale.. indi non diciamo boiate... per il fatto che le diablo "normali" facciano schifo è un dato di fatto e non le consiglierei a nessuno....
io per l inverno mi attrezzo con un paio di rain omologate... e sono quanto di meglio per entrata rapida in temperatura e tenuta con asfalto anche in condizione non ottimale..
gomme tipo le z8 della metzeller sono molto più fruibili e nonostante in primavera per quelli che ricercano la prestazione non vadano più bene in inverno sono molto più sicure di una sc2 pirelli ad esempio...
altra cosa che consiglio è l acquisto di una gomma con mescole ricche di silicio che fanno si che i tempi di warm up della stessa sia sensibilmente più bassi...
spero di aver fatto un pò di chiarezza su che gomme usare in inverno......
Poi sinceramente io le rain non le ho mai provate perche il mio lavoro inizia da sottocasa quindi la moto d'inverno con - 3 la prendo solo per fare un giretto quando ci passo davanti e non riesco a farne a meno! per giustificare in pianura l'acquisto di un paio di rain omologate bisognerebbe aver la possibilità di usare la moto tutti i giorni
comunque le bmescola dopo qualche destra e sinistra vengono pronte in fretta e a meno che non ti fai 4 km dietro ad una macchina a 30allora non perdono la temperatura così facilmente
qualche anno fa da dipendente quando potevo permettermi di ammalarmi senza problemi mi concedevo spesso quatto pieghe anche con 4 gradi
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