ciao a tutti,qualche d'uno potrebbe aiutarmi
per cortesia:
ho un majesty 125 da diversi anni,è del 2003, ha 18000 km,è stato fermo per ben 2 anni,dopo di chè ne ho avuto bisogno e nel momento di rimetterlo su strada,...non è partito!!,primo meccanico: Cè DA CAMBIARE IL MOTORE=500€-secondo meccanico(quello dove l'ho comprato,usato): è solo il carburatore da pulire,bene facciamolo,..a ehm,cè da cambiare il variatore, e poi.. comunque totale spesa,in sintesi:
olio motore,olio ingranaggi,variatore usato,past. post.,revisione carburatore,manodopera 240€ (bè fino a qui tutto onesto!!!),ai 240 aggiungo 40 di batteria,60 di revisione,140 di assicurazione,100 di cortechi... totale tra i 500 e i 600, "chiavi in mano".Praticamente ho speso 1/3 di quello che lo pagai 8 anni fa'!!!! morale : 11/10/2011 lo scooter non parte di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma CRIBBIOOOO,con tutti i soldi che ho speso,di nuovo non parte,che diamine...l'accensione la fa',la batteria è praticamente nuova,fusibili appena cambiati,candela cambiata oggi,si sente vagamente un accenno di bo,bo,bo ,quasi come se volesse partire,ma niente da fare,mi sembra quasi che non gli arrivi la benzina: ho tirato via la candela e pareva asciutta( premetto che io non so' niente di motori).
Ho letto gli altri post per cercare un aiuto,ma, ho proprio bisogno che chiunque esperto e veterano di majesty mi dia una guida sul "cosa provare a fare"prima di buttarci altri soldi sopra.
Aiuto,!!!!!!!