DoriRs125 ha scritto:
allora il manuale è questo
Link a pagina di Serviceaprilia.com
è del 1992 ma è identico fino al 95 mi pare
Per il filo della frizione lo puoi ordinare all'aprilia, per cambiarlo sul rotax 123 è un casino perchè a differenza del rotax 122 la frizione non è estraibile
Pulire il carburatore è facilissimo...Allenti le fascette che attaccano il carburo al collettore e al filtro e stacchi il tubo della benzina, del miscelatore e poi sviti i dadi sulla testa in modo da estrarre la ghigliottina con la molla lo spillo eccc... poi bestemmi un pò per tirare fuori il carburatore
per pulirlo apri la vaschetta che c'è sotto il carburatore, togli tutti i getti polverizzatore gallegiante ecc.. e il corpo lo imbevi nel diluente nitro, dopodichè col compressore spruzzi l'aria nei getti e tutti gli altri componenti.. Dopo rimonti tutto
Controlla il gioco della catena, l'olio del cambio,l'olio della miscela, il liquido refrigerante, la gappatura della cadnela,il filtro,guarnizioni varie, guarda il gt per vedere com'è messo,controlla tutte le solite cose insomma
ma giusto per sicurezza perchè se la moto va bene non c'è neanche bisogno di pulire il carburatore eh
basta che controlli che c'è liquido refrigerante,olio miscela,benzina
e controlli l'olio del cambio
Alla prossima
...scs non ho capito bene per il carburatore....non dirmi niente ma non conosco i pezzi come molla spillo eccc...con una guida capirei meglio...o anche con delle foto se possibile....
grazie per la risposta...il carburatore vorrei pulirlo perchè è da molto che è stata ferma e temo che sia un pò sporco dentro....
poi per il cambio del filo della frizione ho letto veloce la guida del motore rotax 122..sembra lo stesso il procedimento? o sbaglio?è + dettagliata in quel manuale.