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Inviato: 15 Ago 2005 23:57 Oggetto: limare la finta rave [rs125]
ciao a tutti possiedo una rs125 2001 depotenziata, ho stappato lo sorkel chiuso, mi appresto a tagliare il ponticello della centralina, ma la cosa più importante....
voglio limare la ghigliottina della finta rave. Perchè? perchè non ho i soldi x il kit quindi, ho pensato di limare un po la ghigliottina, perdendo magari qualcosa ai bassi ma guadagnando qualche cavallo in alto, il proplema è che non so dove andare a prenderla sta ghigliottina, devo smontare il collettore o la piastra che chiude l'alloggiamento del kit?
yhanks
Nitro-ale
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Inviato: 15 Ago 2005 23:59
anche io vorrei fare questo lavoro interessante...... ma questa ghigliottina è gia installata nella moto?
franci19882001
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Inviato: 16 Ago 2005 10:02
certo praticamente ostruisce parzialmente la luce dello scarico in modo da essere un compromesso tra una valvola aperta e una chiusa e sostituisce la rave... il fatto è che toglierla renderebbe la moto quasi inguidabile, ma limarla non dovrebbe compromettere le cose.
nessuno mi sa dare indicazioni?
nitro-ale
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Inviato: 16 Ago 2005 10:22
in che senso renderla inguidabile??????cosa potrebbe succedere togliendo la ghigliottina?
franci19882001
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Inviato: 16 Ago 2005 13:32
sarebbe equivalente a una rave sempre aperta... cioè niente ma proprio niente ai bassi (NIENTE) e un'esplosione di potenza sopra i 7500 giri, va bene se usi la moto in pista, ma in città o in montagna assolutamente disastroso
nitro-ale
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Inviato: 16 Ago 2005 13:37
Esatto.
Per un periodo io ho avuto la valvola completamente aperta sulla mia KTM 125, e non si poteva guidare.
Troppo brusca.
Impossibile parzializzare il gas.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Ago 2005 18:52
quando sei su un tornante e apri quando è sotto la coppia è ferma e poi tutto di un colpo chiama marce a manetta... da andare a farsi male... te fai conto che cmq più la limi più bassi perdi... e se vuoi tornare indietro non puoi più...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2005 19:20
ovviamente l'idea era di limarla di un millimetro e cmq una volta in mano fare in modo di prendere le misure per poterne al max farne un'altra.
un conoscente mi ha consigliato di farlo limarla un mm cambia già agli alti e non si sacrifica troppo in basso. il fatto è che non so se devo smontare il collettore o cosa... speravo che qualcuno mi desse qualche info in più.
oggi ho modificato la centralina, finalmente adesso arriva a 11000!! sembra quasi una mappatura diversa
nitro-ale
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Inviato: 16 Ago 2005 19:25
io una depotenziata non l'ho mai vista,ma CREDO che sia sopra il collettore di scarico anche la... quasi sicuramente... dovebbero essere due brugole da 5...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2005 19:47
sì allora si tratta di una piastra tenuta da due brugole all'estremità, penso allora che dovrò smontare il radiatore....
domani vado a prendere il mono boge... tutta un'altra storia con l'originale, cambio olio e molle alla forcella vrrrrraaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmm
nitro-ale
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Inviato: 16 Ago 2005 22:03
che cosa hai fatto alla centralina?
franci19882001
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Inviato: 16 Ago 2005 23:34
ho eliminato il ponticello che causa il buco di erogazione tra i 5k e 6k giri
nitro-ale
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Inviato: 17 Ago 2005 7:10
x togliere la rave il radiatore non serve neanche che lo tocchi... tutto lavoro x niente..
rs
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Inviato: 17 Ago 2005 9:22
pensavo fosse difficile raggiungerla ma tanto meglio
nitro-ale
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Inviato: 18 Ago 2005 8:17
secondo me limarla non è proprio la migliore idea,perchè dove tu hai intenzione di limarla,la valvola è fatta a punta e limarla non so cosa comporterebbe... ma se è fatta così ci sarà un motivo...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Ago 2005 10:57
in un altro forum mi hanno detto di semplicemente di togliere la piastra fissata da due brugole sopra il collettore, che la finta rave sarebbe quella
fatto la ghigliottina è identica a quella vera... praticamente l'ho estratta di un cm e bloccata
nitro-ale
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Inviato: 19 Ago 2005 14:34
e come va? se va bene potrebbero farlo anche gli altri,tanto hai visto anche tu che il più grosso è togliere le carene...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Ago 2005 1:03
perso un po' ai bassi ma non è molto differente dall'erogazione di una rs depotenziata, mentre dai 6500 giri prende bene fino agli 8000 dove si sente un notevole incremento di cavalli.
avevo smontato i contrappesi dal manubrio ma dovrò rimetterli, dato a 10000 giri le ibrazioni sono moloto fastidiose.
non ho avuto modo di verificare l'allungo massimo ancora e inoltre devo sistemare la carburazione (e sono una frana), senza contare che monto ancora la marmitta con gli strozzi e questo limita molto.
la difficoltà del lavoro sta nel cercare di estrarre la maledetta che ovviamente dopo 3 anni stava bene là dove stava e gli spazi per operari con gli attrezzi sono veramente piccoli
nitro-ale
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Inviato: 22 Ago 2005 11:08
ma perdere un po ai bassi che vuol dire? che sotto i 5000 non va, cioe è morta?
franci19882001
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Inviato: 22 Ago 2005 13:10
ma ste kose evita di farle...anke xkè la rave ha tutto un suo funzionamento....
Lion
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Inviato: 22 Ago 2005 15:58
Lion ha scritto:
ma ste kose evita di farle...anke xkè la rave ha tutto un suo funzionamento....
guarda che forse hai capito male.. lui non ha una rave funzionante,ha ancora la "ghigliottina" originale.. che effettivamente ha la sua funzione: ODEPOTENZIARE LA MOTO!
rs
Ginocchio a Terra
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