Leggi il Topic


Problema Gianneli Reverse [possibile grippaggio dopo tirata]
12536569
12536569 Inviato: 11 Ott 2011 19:32
Oggetto: Problema Gianneli Reverse [possibile grippaggio dopo tirata]
 

Ciao a tutti , oggi mi sono comprato una giannelli reverse e mio padre me l'ha montata sul mio nrg del 94 ... ho fatto qualche giretto davanti casa e poi sono andato su strada , l'ho tirato un po' e credo di aver grippato... cosa posso fare adesso ? è sicuro che abbia grippato?icon_sad.gif
Rispondete in tanti GRAZIE
 
12536623
12536623 Inviato: 11 Ott 2011 19:41
Oggetto: Re: Problema Gianneli Reverse
 

BaDBoY97 ha scritto:
Ciao a tutti , oggi mi sono comprato una giannelli reverse e mio padre me l'ha montata sul mio nrg del 94 ... ho fatto qualche giretto davanti casa e poi sono andato su strada , l'ho tirato un po' e credo di aver grippato... cosa posso fare adesso ? è sicuro che abbia grippato?icon_sad.gif
Rispondete in tanti GRAZIE


la pedalina è dura o molto morbida che riesci a spostarla con il dito ??
hai provato a mettere la benzina nel cilindro dal buco della candela e ad accendere ?
 
12536641
12536641 Inviato: 11 Ott 2011 19:44
 

descrivi prima i sintomi che hai riscontrato
 
12536838
12536838 Inviato: 11 Ott 2011 20:16
 

allora stavao andando tutto a tavoletta e dopo ho sentito qualcosa sulla marmitta ( tipo uno scoppio ) e dopo qualche secondo ho perso velocità e mi si è spento tutto icon_neutral.gif
 
12537007
12537007 Inviato: 11 Ott 2011 20:45
 

avrai scaldato mentre quando grippi ti si blocca la gomma all'improvviso
 
12537042
12537042 Inviato: 11 Ott 2011 20:53
 

e che dovrei fare?
 
12537125
12537125 Inviato: 11 Ott 2011 21:05
 

o tiri giù tu il cilindro oppure per non fare danni se non hai manualità portalo dal meccanico
 
12537136
12537136 Inviato: 11 Ott 2011 21:07
 

essendo del 94 credo che non avrebbe neanchge senso rettificarlo quindi se hai grippato o scaldato ti conviene cambiare gt
 
12537138
12537138 Inviato: 11 Ott 2011 21:08
 

di sicuro hai scaldato,vai dal meccanico
 
12537500
12537500 Inviato: 11 Ott 2011 22:17
 

quoto con massi, per me hai scaldato, devi smonta il gt
 
12539195
12539195 Inviato: 12 Ott 2011 13:21
 

mi dite che gt posso abbinarci con la reverse? so che è fatta apposta per un 50 .. quindi cosa mi conviente prendere?
 
12539225
12539225 Inviato: 12 Ott 2011 13:27
 

prendi l'originale
 
12539506
12539506 Inviato: 12 Ott 2011 14:08
 

ti consiglierei di optare per un monofascia in alluminio, rende piu di uno in ghisa ed è sempre 50cc, meglio ancora se fosse piaggio sono ottimi, ma credo non siano facili da trovare(non ne sono sicuro). Comunque una cosa è sicura cambia gt, perche normalmente ti avrei detto di ricontrollarlo magari sono solo le fasce, ma visto che è del 94 avra sicuramente molti km e non ne varrebbe la pena
 
12539912
12539912 Inviato: 12 Ott 2011 15:08
 

matteoramello ha scritto:
avrai scaldato mentre quando grippi ti si blocca la gomma all'improvviso

Niente di più errato.
Questo accade SOLO nei mezzi a marce, che hanno il motore "collegato" alla ruota, tramite ingranaggi, i quali piantandosi, portano al bloccaggio della ruota.. L'unico modo per sbloccarla, è tirare la frizione (Esperienza personale.. Grippata con una Vespa 125..)
Nello scooter, se il variatore si blocca, la frizione continua a girare, successivamente staccandosi dalla campana, ma mantiene il suo movimento rotatorio..

Tornando al tuo problema, la causa è stata la dimenticanza di ricarburare.. Montando un'espansione, smagrisci di botto la carburazione..
Io ti consiglio di tenere il 50 originale, fallo rettificare, monta tranquillamente la reverse ricarburando e tarando, mini rodaggio e via 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12539993
12539993 Inviato: 12 Ott 2011 15:19
 

Anche io un tempo credevo che i bloccaggi di ruota fossero solo nelle moto per quello che hai detto tu, ma incredibilmente una volta vidi con i miei occhi un motorino grippare con la ruota bloccata (inspigabilmente la trasmissione non aveva nulla, del tipo campana ovalizaata e roba simile), perche io sono come san tommaso, se non vedo non credo. 0509_doppio_ok.gif
 
12540190
12540190 Inviato: 12 Ott 2011 15:53
 

Silver-130-TD ha scritto:
Anche io un tempo credevo che i bloccaggi di ruota fossero solo nelle moto per quello che hai detto tu, ma incredibilmente una volta vidi con i miei occhi un motorino grippare con la ruota bloccata (inspigabilmente la trasmissione non aveva nulla, del tipo campana ovalizaata e roba simile), perche io sono come san tommaso, se non vedo non credo. 0509_doppio_ok.gif

Se il motorino era "a palla" è normale.. La forza centrifuga continua, le mollette restano attaccate alla campana, ma ciò accade per una frazione di secondo..
I veicoli con trasmissione a marce, qualsiasi velocità/RPM sono, inchiodano la ruota, e finchè non si tira la frizione, non si sblocca 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12540238
12540238 Inviato: 12 Ott 2011 16:05
 

sisi sulle moto lo so benissimo come funziona, ora che ci penso la frizione di un 50 ha un normale spingidisco oppure qualcos'altro?? scusate il breve OT
 
12541333
12541333 Inviato: 12 Ott 2011 18:43
 

Federause ha scritto:

Niente di più errato.
Questo accade SOLO nei mezzi a marce, che hanno il motore "collegato" alla ruota, tramite ingranaggi, i quali piantandosi, portano al bloccaggio della ruota.. L'unico modo per sbloccarla, è tirare la frizione (Esperienza personale.. Grippata con una Vespa 125..)
Nello scooter, se il variatore si blocca, la frizione continua a girare, successivamente staccandosi dalla campana, ma mantiene il suo movimento rotatorio..

Tornando al tuo problema, la causa è stata la dimenticanza di ricarburare.. Montando un'espansione, smagrisci di botto la carburazione..
Io ti consiglio di tenere il 50 originale, fallo rettificare, monta tranquillamente la reverse ricarburando e tarando, mini rodaggio e via 0509_up.gif
0510_saluto.gif


si scusa e che ho l'am6 e mi sono confuso
 
12541534
12541534 Inviato: 12 Ott 2011 19:19
 

semmai vorrai dire che hai la moto, perche non dipende dal motore ma dalla trasmissione, nel caso delle moto a ingranaggi, nel caso dello scooter a puleggie
 
12541623
12541623 Inviato: 12 Ott 2011 19:35
 

dipende dal motore perchè un am6 a variatore non si è mai visto mentre se mi parl di minarelli orizzontale non c'è senza vario e puleggie varie
 
12541842
12541842 Inviato: 12 Ott 2011 20:09
 

in quel senso hai ragione tu, ma ragionando di logica meccanica IO!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©