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cosa mettere per impennare di gas F12
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12533379 Inviato: 11 Ott 2011 8:11
Oggetto: cosa mettere per impennare di gas F12
 



0509_welcome.gif a tutti sul mio f12 sto montando il trophy icon_asd.gif
Sotto ho il 17.5 dell'orto , la marmitta lascio quella originale e il variatore polini.
Volevo sapere cosi mi hanno detto che dovrebbe raggiungere gli 11000giri tranquillamente icon_eek.gif sarà vero? e poi dite che impenno di gas icon_question.gif se si bellissimo se no cos'altro devo mettere per far si che ciò avvenga icon_question.gif
Grazie in anticipo icon_exclaim.gif icon_smile.gif
 
12533407
12533407 Inviato: 11 Ott 2011 8:20
 

di gas non ti si impenerra mai col top nero eusa_doh.gif
 
12533426
12533426 Inviato: 11 Ott 2011 8:24
 

step1d ha scritto:
di gas non ti si impenerra mai col top nero eusa_doh.gif

cos'altro dovrei montare per far si che ciò avvenga?
 
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12533436 Inviato: 11 Ott 2011 8:27
 

se vuoi impennare di gas dovresti montare un intermedio tipo il top 2 plus detto top rosa; e relativa elaborazione
 
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12533442 Inviato: 11 Ott 2011 8:29
 

step1d ha scritto:
se vuoi impennare di gas dovresti montare un intermedio tipo il top 2 plus detto top rosa; e relativa elaborazione

quindo con il trophy non si alza per niente di gas?
 
12533455
12533455 Inviato: 11 Ott 2011 8:31
 

ti si alzerà di gas di 5 10 cm
 
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12533463 Inviato: 11 Ott 2011 8:33
 

belo1994 ha scritto:

quindo con il trophy non si alza per niente di gas?

si alza tranquillo, poichè hai una marmitta che tappa agli alti, perciò ti darà il meglio ai bassi regimi, la marmitta praticamente si riempie sin da subito perdendo però progressione già dai medi regimi, essendo la marmitta originale...mi raccomando tara tutto opportunamente sennò ti puoi scordare che si alza..


edit: 11,000 giri con la marmitta originale e un base non li prenderai mai...a malapena 9500,10000

Ultima modifica di MrSound il 11 Ott 2011 8:38, modificato 1 volta in totale
 
12533470
12533470 Inviato: 11 Ott 2011 8:35
 

Tanto per fare un esempio, ho tenuto per un pò di tempo sul mio f15 un malossi base con variatore, frizione, 22mm e sitoplus, si alzava solo ed era facile continuare in monoruota e aveva un allungo accettabile,95-100km/h segnati, questo perché era tarato bene icon_wink.gif
 
12533473
12533473 Inviato: 11 Ott 2011 8:36
 

step1d ha scritto:
se vuoi impennare di gas dovresti montare un intermedio tipo il top 2 plus detto top rosa; e relativa elaborazione


rosa? top viola magari...
 
12533483
12533483 Inviato: 11 Ott 2011 8:38
 

step1d ha scritto:
ti si alzerà di gas di 5 10 cm

io non ho mai provato ad impennare con il motorino per in questo periodo sto provando icon_asd.gif cosi originale lo alzo già di un buon 10cm magari con il trophy lo tengo su? e per farlo alzare un pò di piu'? trophy , 17,5 , variatore (che non penso centri nulla) e poi? che altro?
 
12533496
12533496 Inviato: 11 Ott 2011 8:42
 

MrSound ha scritto:
step1d ha scritto:
se vuoi impennare di gas dovresti montare un intermedio tipo il top 2 plus detto top rosa; e relativa elaborazione


rosa? top viola magari...

si scusa mi sono sbagliato eusa_doh.gif
 
12533500
12533500 Inviato: 11 Ott 2011 8:42
 

MrSound ha scritto:

si alza tranquillo, poichè hai una marmitta che tappa agli alti, perciò ti darà il meglio ai bassi regimi, la marmitta praticamente si riempie sin da subito perdendo però progressione già dai medi regimi, essendo la marmitta originale...mi raccomando tara tutto opportunamente sennò ti puoi scordare che si alza..


edit: 11,000 giri con la marmitta originale e un base non li prenderai mai...a malapena 9500,10000

tara tutto opportuno cioè?
e raggingerebbe gli 11000 se rimontassi la polini for race1 ?
 
12533509
12533509 Inviato: 11 Ott 2011 8:44
 

in partenza tenendo il manubrio e dando gas facendo leva riesci a impennarlo bene e se sei bravo riesci anche ad andare su mono ruota
 
12533517
12533517 Inviato: 11 Ott 2011 8:48
 

step1d ha scritto:
in partenza tenendo il manubrio e dando gas facendo leva riesci a impennarlo bene e se sei bravo riesci anche ad andare su mono ruota

parliamone 0510_help.gif un passo per volta icon_confused.gif accellero prende i giri do il colpo e in teoria dovrebbe stare su .. anche se io lo alzo per un metro di 10cm eusa_wall.gif però è da poco che ci provo icon_rolleyes.gif
 
12533543
12533543 Inviato: 11 Ott 2011 8:59
 

MrSound ha scritto:

si alza tranquillo, poichè hai una marmitta che tappa agli alti, perciò ti darà il meglio ai bassi regimi, la marmitta praticamente si riempie sin da subito perdendo però progressione già dai medi regimi, essendo la marmitta originale...mi raccomando tara tutto opportunamente sennò ti puoi scordare che si alza..


edit: 11,000 giri con la marmitta originale e un base non li prenderai mai...a malapena 9500,10000

ma si dovrebbe alzare di 10cm come ha detto Step ? o di piu'?
quindi con la marmitta originale di impenna però rende meno a giri altri invece se rimettessi la polini for race renderebbe di piu' a giri alti ma non si impennerebbe?
 
12533710
12533710 Inviato: 11 Ott 2011 9:57
 

belo1994 ha scritto:

ma si dovrebbe alzare di 10cm come ha detto Step ? o di piu'?
quindi con la marmitta originale di impenna però rende meno a giri altri invece se rimettessi la polini for race renderebbe di piu' a giri alti ma non si impennerebbe?


Quando avevo la sitoplus col 70cc alzava anche qualcosa di piu di 10cm, comunque l'originale rende a giri bassi essendo piu chiusa, se metti una for race 1 essendo buona per il trophy forse riusciresti a prendere gli 11000 giri effettivi...comunque con la for race 1 in partenza non si alzerebbe come con l'originale, ma sempre un pò si alza...io per ora ho il trophy con la shot v2 e in partenza mi dà la spinta per alzare(non è che alza tanto di gas) e basta dargli un colpo all'indietro che vado sopra a una ruota...
 
12533834
12533834 Inviato: 11 Ott 2011 10:43
 

dai ragazzi non diciamo fesserie la marmitta originale al massimo ti da la spinta ma già superati i 10 km/h ti fa perdere la coppia perciò meno ripresa.....ergo monta una shot e un 21 (per fare riempire al meglio i bassi)poi una bella cinghia mitsuboshi e una frizione buona (tutti dicono che la fly sia ottima solo che si consuma prima ma si capisce perchè icon_asd.gif ) tara e carbura bene....a comunque se vuoi farlo alzare di gas l'unico modo è montare una accenzione alleggerita tipo leonelli mvt ecc... oppure fare una elaborazione superiore.....
 
12534001
12534001 Inviato: 11 Ott 2011 11:28
 

belo1994 ha scritto:

cos'altro dovrei montare per far si che ciò avvenga?

un ela trofeo! 0509_up.gif
 
12534009
12534009 Inviato: 11 Ott 2011 11:29
 

luigif12 ha scritto:
dai ragazzi non diciamo fesserie la marmitta originale al massimo ti da la spinta ma già superati i 10 km/h ti fa perdere la coppia perciò meno ripresa.....ergo monta una shot e un 21 (per fare riempire al meglio i bassi)poi una bella cinghia mitsuboshi e una frizione buona (tutti dicono che la fly sia ottima solo che si consuma prima ma si capisce perchè icon_asd.gif ) tara e carbura bene....a comunque se vuoi farlo alzare di gas l'unico modo è montare una accenzione alleggerita tipo leonelli mvt ecc... oppure fare una elaborazione superiore.....

ma cambiando la frizione cosa cambia?
 
12534013
12534013 Inviato: 11 Ott 2011 11:30
 

GiovanniSR ha scritto:

un ela trofeo! 0509_up.gif

ok adesso elencami i pezzi icon_asd.gif
partiamo con il presupposto che il trophy e il 17.5 restano icon_eek.gif cos'altro?
 
12534027
12534027 Inviato: 11 Ott 2011 11:32
 

belo1994 ha scritto:

ok adesso elencami i pezzi icon_asd.gif
partiamo con il presupposto che il trophy e il 17.5 restano icon_eek.gif cos'altro?

eh allora nn si impennarà mai!
 
12534034
12534034 Inviato: 11 Ott 2011 11:33
 

è poi un'alta cosa icon_eek.gif adesso che ho rimontato la marmitta originale fa un rumorino del cavolo.
Montando il trophy si sente la differenza?
 
12534642
12534642 Inviato: 11 Ott 2011 13:36
 

belo1994 ha scritto:
è poi un'alta cosa icon_eek.gif adesso che ho rimontato la marmitta originale fa un rumorino del cavolo.
Montando il trophy si sente la differenza?


diciamo, il rumore sarà simile...comunque per quelli che non credono che si impenni...tu prova a montare ste cose e vedi poi come va...mi ricordo che un mio amico con un f12 ac con solo trophy,21,fly e sito da fermo aveva uno spunto impressionante...praticamente accelerava e si alzava a candela...peccato che a 85 segnati si fermava però...
 
12535821
12535821 Inviato: 11 Ott 2011 17:40
 

MrSound ha scritto:


diciamo, il rumore sarà simile...comunque per quelli che non credono che si impenni...tu prova a montare ste cose e vedi poi come va...mi ricordo che un mio amico con un f12 ac con solo trophy,21,fly e sito da fermo aveva uno spunto impressionante...praticamente accelerava e si alzava a candela...peccato che a 85 segnati si fermava però...

è impossibile che si alzerà con quei pezzi...il phantom è anche un motorino pesante!! il mio sr quando aveva solo mhr team 7t marmitta team carbu 24 e variatore faceva fatica ad alzarsi da solo!!! poi se stiamo qui a credere nelle favole...allora si alza!
 
12536733
12536733 Inviato: 11 Ott 2011 20:01
 

Io ho il Beta col T-Force bifascia, 19 black ed., giannelli shot, pacco stage6 monopetalo NBR, albero RMS racing, red sponge, vario stag6 pro, malossi fly e si impenna di gas!! icon_razz.gif
Provare per credere, se da fermo tengo aperto quasi cado indietro in accelerazione icon_asd.gif
Non è necessario un top viola per far alzare di gas uno scooter, basta anche un base con i giusti pezzi..
 
12538108
12538108 Inviato: 12 Ott 2011 8:15
 

GiovanniSR ha scritto:

è impossibile che si alzerà con quei pezzi...il phantom è anche un motorino pesante!! il mio sr quando aveva solo mhr team 7t marmitta team carbu 24 e variatore faceva fatica ad alzarsi da solo!!! poi se stiamo qui a credere nelle favole...allora si alza!


non è che sto dicendo ste cose per vantarmi..ho solo detto la verità...il phantom pesa 86 kg comunque, non è cosi pesante...dimmi allora com'è che il mio firefox(92kg) con malossi base, sitoplus, 22 vario e frizione si alzava da fermo tranquillamente...e ora che monto trophy, shot v2 e ela completa si alza lo stesso anche se di meno...
 
12538274
12538274 Inviato: 12 Ott 2011 9:12
 

Bruneo_Racing ha scritto:
Io ho il Beta col T-Force bifascia, 19 black ed., giannelli shot, pacco stage6 monopetalo NBR, albero RMS racing, red sponge, vario stag6 pro, malossi fly e si impenna di gas!! icon_razz.gif
Provare per credere, se da fermo tengo aperto quasi cado indietro in accelerazione icon_asd.gif
Non è necessario un top viola per far alzare di gas uno scooter, basta anche un base con i giusti pezzi..


esattamente, anch'io monto piu o meno la tua ela e basta dargli un piccolo colpo al manubrio che vai in monoruota...poi con un nrg di un mio amico che monta dr,21 e sp3 mi ci diverto un sacco ad alzarlo..avendo l'sp3 che tappa ha una partenza bellissima...
 
12538875
12538875 Inviato: 12 Ott 2011 12:04
 

definitemi impennata di gas. mi sa che avete le idee un po confuse a riguardo...
se definite impennar di gas lo spalancar il gas da fermo e sentir che ti si alza lo scooterino da terra... bhe signori è fattiile anche con un base settato bene.
ma questa non è un impennata di gas..
se invece ci si mette a far alzar lo scooter spalancando il gas a 20/30/40 all'ora ALLORA è un altro discorso.
 
12540315
12540315 Inviato: 12 Ott 2011 16:18
 

sono daccordo con sabbo e comunque il phantom pesa novantuno kg senza acqua benzina e olio perciò credo che superi i cento chili contando questo più il pilota.....
 
12540408
12540408 Inviato: 12 Ott 2011 16:38
 

sabbo ha scritto:
definitemi impennata di gas. mi sa che avete le idee un po confuse a riguardo...
se definite impennar di gas lo spalancar il gas da fermo e sentir che ti si alza lo scooterino da terra... bhe signori è fattiile anche con un base settato bene.
ma questa non è un impennata di gas..
se invece ci si mette a far alzar lo scooter spalancando il gas a 20/30/40 all'ora ALLORA è un altro discorso.

quello che ho ceracto di far capire fino a adesso!
 
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