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Husqvarna SMR 510 2008 scarico
12533127
12533127 Inviato: 11 Ott 2011 0:03
Oggetto: Husqvarna SMR 510 2008 scarico
 

Salve a tutti! icon_biggrin.gif spero di aver azzeccato sezione stavolta xD Oggi mi è appena arrivata una bellissima Husqvarna SMR 510 del 2008 ad iniezione ** è una vera bomba! Ma si dice che la marmitta di serie sia strozzata...è vero? secondo: questa strozzatura sta nel collettore o nel silenziatore? è rimovibile? Quante domande, eh? 0509_si_picchiano.gif Vorrei sapere anche quali scarichi esistono per la mia moto, le loro caratteristiche e il loro prezzo!
A voi la parola 0509_doppio_ok.gif
 
12536128
12536128 Inviato: 11 Ott 2011 18:26
 

cambia lo scarico, problema risolto! 0509_up.gif Ti consiglio di fare così anche perchè se modifichi lo scarico se poi lo avrai bisogno in futuro deve essere intatto 0509_up.gif Poi detto sinceramente, senti così tanto il bisogno di guadagnare 3/4 cv?? icon_rolleyes.gif
 
12586308
12586308 Inviato: 23 Ott 2011 10:35
 

Io ho un Husky 610 sm, e si è rotto nello scarico originale una delle sezioni antinquinamento, mi rotolava all'interno; così ho deciso di aprirlo e svuotare tutto tranne il DB killer. Il risultato è che la moto finalmente mi va davvero meglio, non più strozzata, nel rilascio mi scoppietta un po e il sound e più accentuato ma non eccessivo.
Il mio meccanico comunque mi ha consigliato di cambiarlo comunque, perchè la differzenza si vedrà davvero con un aftermarket.
Io ci sto pensando!
 
12586318
12586318 Inviato: 23 Ott 2011 10:36
 

PS: le strozzature stanno nel silenziatore. non cambiare mai i collettori. perde di potenza!
 
12629650
12629650 Inviato: 3 Nov 2011 7:09
 

io ho la stessa moto.
L ho usata su strada ed in pista con lo scarico originale e sonda lambda...Ora ho l arrow(special parts for husqvarna) e la mappatura racing (togli la sonda lambda e attacchi alla centralina un cappuccio che ti fornisce l husqvarana) sinceramente non e' un altra moto.Ora la uso solo piu' in pista
Cosa cambia, fa piu' giri passi da 9000 a 11000 e l erogazione e' molto lineare ma piu' rapida.
Se e' un fattore estetico o di saund (che non cambia neanche tanto) ok. Se e' per andare piu' forte,quando il problema sara' il motore di quella moto e non il pilota a quel punto cambia scarico(a quel punto sei uno veramente veloce!!!).
Se invece appartieni al gruppo "io vado forte solo sul dritto e mi serve motore" o di quelli che prendono la moto per andare al bar ad esibirla allora cambialo.
Altrimenti lascia tutto com e', per strada ti cerchi solo grane e multe.
 
12631115
12631115 Inviato: 3 Nov 2011 15:12
 

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