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Collegare indicatore benzina
12529534
12529534 Inviato: 10 Ott 2011 13:49
Oggetto: Collegare indicatore benzina
 

Salve, ho la strumentazione universale della stage 6.
Escono 5 cavi, 4 son per temperatura(a e b) ,alimentazione e velocità.
Rimane un ultimo cavo, contenente altri due cavetti: uno con attaccato alla fine un attacco di forma tonda (penso sia il cavo per il contagiri) e un'altro semplice di colore nero, indicato sul libretto come cavo benzina.
Non sapendo ho collegato un cavo nero(cavo che si infila insieme a un altro giallo in uno spinotto verde di plastica) che arrivava alla strumentazione originale.
Li collego e sulla strumentazione segna 100% della benzina anche era solo poco più di metà serbatoio.
Cavo sbagliato o devo aggiungere resistenze al cavo nero?
Grazie
 
12529732
12529732 Inviato: 10 Ott 2011 14:13
 

prova a vedere con gli altri cavi..
 
12529742
12529742 Inviato: 10 Ott 2011 14:14
 

Quali?
 
12529774
12529774 Inviato: 10 Ott 2011 14:17
 

ah no niente, avevo letto male eusa_doh.gif eusa_doh.gif ..comunque gli omh del serbatoio e quelli della sttrumentazione sono uguali? ( esempio il serbatoio e da 110 omh e quella della strumentazione 40 non funziona )
 
12529784
12529784 Inviato: 10 Ott 2011 14:19
 

Non ho idea ne di quanti ohm è il serbatoio ne la strumentazione!
 
12530224
12530224 Inviato: 10 Ott 2011 15:38
 

Nessuno lo sa?
 
12530782
12530782 Inviato: 10 Ott 2011 17:12
 

Provali con un tester... Provi con il livello pieno e il livello vuoto. Una volta che sai gli ohm , provi la strumentazione quanti ohm deve segnare al min e al max. Poi ti diìciamo che resistenza devi montare in serie o il parallelo per farla andare.

Ciao
 
12534671
12534671 Inviato: 11 Ott 2011 13:41
 

Ma dici che il cavo l'ho azzeccato? Tutti i cavi danno un po' di resistenza o sbaglio?
 
12535206
12535206 Inviato: 11 Ott 2011 15:26
 

Fai prima, guarda che cavo arriva al serbatoio e vedi il colore. Poi provi con un tester se è il cavo giusto.
Poi scolleghi il connettore del livello del serbatoio e , sempre con il tester, misuri la resistenza con serbatoio pieno e serbatoio vuoto. Ok?
Poi sulla strumentazione , devi alimentarla e colleghi delle resistenze ( o una resistenza variabile tipo potenziometro) e cerchi di capire con che resistenza ti da il segnale di tutto pieno e con quale tutto vuoto.
Una volta capito questo è un attimo
 
12535608
12535608 Inviato: 11 Ott 2011 17:05
 

Non sono un esperto di elettronica ma per provare la resistenza uso il + e il - del tester sui cavi del serbatoio, nel senso che collego il + su uno e il - sull'altro senza nessuna logica (intendo che a invertire non cambia) oppure sia il + che il - su ognuno dei due cavi?
 
12537988
12537988 Inviato: 12 Ott 2011 7:38
 

BARO92 ha scritto:
Non sono un esperto di elettronica ma per provare la resistenza uso il + e il - del tester sui cavi del serbatoio, nel senso che collego il + su uno e il - sull'altro senza nessuna logica (intendo che a invertire non cambia) oppure sia il + che il - su ognuno dei due cavi?


E' indifferente
 
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