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Consigli su Daytona 675 usata [problemi conosciuti?]
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 0:05
Oggetto: Consigli su Daytona 675 usata [problemi conosciuti?]
 



Salve a tutti icon_biggrin.gif ho intenzione di comprare una Daytona 675 usata nei prossimi mesi, è la moto che sogno da anni e dopo aver passato un sacco di tempo nell'indecisione su quale naked prendermi (ragionavo con la testa, naked = più comoda e versatile) il cuore ha preso il sopravvento..e quindi Daytona 675 icon_mrgreen.gif

Volevo sapere se ci sono differenze/difetti nei vari modelli, ad esempio (sparo a caso) se il modello 2007 ha qualche problemino che nei altri anni la moto non ha, cose di questo genere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 17:44
 

Il modello 2007 ha come unico difetto la bassa affidabilità del regolatore di tensione, anche se Triumph, a quanto pare, adesso sostituisce il pezzo anche fuori garanzia. Si potrebbe aggiungere la valvola sullo scarico che a volte "impazzisce" ma si risolve tutto in 10 minuti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 19:12
 

Grazie! Cosa intendi significa che la valvola sullo scarico a volte impazzisce? :O
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 19:29
 

essendo i cavi molto vicini ai collettori può capitare che il liquido che funge da lubrificante nella guaina si asciughi e li faccia bloccare. Questo comporta un affaticamento del motorino che gestisce la valvola di scarico, il quale successivamente si brucia
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 19:41
 

claboy ha scritto:
essendo i cavi molto vicini ai collettori può capitare che il liquido che funge da lubrificante nella guaina si asciughi e li faccia bloccare. Questo comporta un affaticamento del motorino che gestisce la valvola di scarico, il quale successivamente si brucia


Urca, di solito si blocca e basta icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 19:48
 

beh, in realtà dipende....magari può anche scompensare i cavetti e devono essere poi registrati attraverso le sedi (ed infatti, al check iniziale, lo senti fare qualche giro in più rispetto al solito perchè nota da solo che qualcosina è fuori posto icon_xd_2.gif )
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2011 1:03
 

Mmh, non che sia una bella cosa questo problema con la valvola, ma il regolatore di tensione mi sembra già più preoccupante icon_biggrin.gif lo terrò a mente in futuro
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2011 13:42
 

Non farti influenzare da questo! hai chiesto i problemi più frequenti e ti sono stati detti ma non significa che queste cose succedano ad ogni moto...
In ogni caso la Triumph è disponibile a risolvere questi "difetti di fabbrica" se così li vogliamo chiamare
Fidati che è molto meglio di tante altre moto
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2011 22:21
 

Non ho mai detto che questi problemi avrebbero influenzato la mia decisione sulla futura moto, anzi, volevo conoscerli per non trovarmi impreparato. Io VOGLIO una Daytona 675 icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2011 23:30
 

Fai bene, tranquillo. Fondamentalmente la casa riconosce il difetto e cambia in garanzia il regolatore che è il vero tallone di achille di questa moto. Adesso hanno equipaggiato il miglior regolatore di tensione in commercio...ed a quanto pare non ci sono stati problemi per il momento.

Per il motorino...tranquillo, capita di rado.

Ah, un'altra cosa da tenere a mente è che la daytona 675 è una moto soggetta ad un piccolissimo disallineamento dei corpi farfallati.......ogni tanto vanno regolati (ma ti parlo di una volta ogni 7000km per stare proprio in perfetto ordine
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2011 15:55
 

eugenio2strokes ha scritto:
Non ho mai detto che questi problemi avrebbero influenzato la mia decisione sulla futura moto, anzi, volevo conoscerli per non trovarmi impreparato. Io VOGLIO una Daytona 675 icon_mrgreen.gif

hai scritto che il regolatore di tensione ti sembrava preoccupante quindi pensavo che lasciassi stare, meglio così!
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2011 23:11
 

Assolutamente no, non lascio stare..beh se la casa cambia gratuitamente il regolatore, ottimo! Ma bisogna che la moto sia ancora in garanzia? Perchè ho intenzione di prenderla usata..

Per la regolazione dei corpi farfallati: ok, mi ricorderò di questa cosa..comunque ho intenzione di segnarmi per filo e per segno tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e non da fare..la tratterò come una figlia icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 14:49
 

Ragazzi probabilmente anch'io sarò un futuro possessore della Daytona, in particolare mi sto informando per questa qui icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it (grazie a karl92 per la soffiata 0510_abbraccio.gif ) 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif
Ora, dato che io sono a palermo e la moto è a cesena, oltre a chiedere come mai il vecchio proprietario vende la moto così presto cos'altro dovrei chiedere? ed in generale, le '09 hanno qualche difetto in particolare da tenere sott'occhio quando si compra o comunque soggetto a rottura come per esempio il regolatore di tensione delle '07..?
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 16:29
 

Ad alcuni il problema del regolatore si è presentato anche sulla '09, ma viene cambiato gratuitamente anche fuori garanzia; altro in particolare non c'è, controlla le solite cose e vai tranquillo icon_smile.gif

Ma la F3?
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 17:44
 

MaVi92 ha scritto:
Ma la F3?

Sti bastardi la faranno depotenziabile solo dall'anno prossimo icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2012 20:46
 

eccomi , ho per le mani 2 daytona , una e' del 2006 con 19000km color giallo oro, un altra e' del (pensate ) 20/12/2007 con 11000km di cui 4000km fatti in pista. che differenza c e' tra il modello 06 a quello 07 ? 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2012 20:47
 

eccomi , ho per le mani 2 daytona , una e' del 2006 con 19000km color giallo oro, un altra e' del (pensate ) 20/12/2007 con 11000km di cui 4000km fatti in pista. che differenza c e' tra il modello 06 a quello 07 ? 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2012 20:50
 

Se non sbaglio tra il modello 2006 e il 2007 non ci dovrebbero essere affatto differenze, eventualmente l'unico cambiamento potresti trovarlo nelle colorazioni icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2012 22:01
 

mav , cosa ne pensi dei 4000km fatti in pista?
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2012 10:18
 

Ti ho risposto nell'altro topic icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2012 13:02
 

dadda, non puoi inondare i topic con la stessa domanda. Decidi su quale continuare e segui quello, tanto se le risposte arrivano....arrivano anche in quello icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2012 16:37
 

chiedo scusa hai ragione.. icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2012 22:40
 

guarda conosco la day da anni anche se ce l'ho da uno solo(oggi precisamente è uno)

ha un solo grande difetto...
immenso...


ci rimani sotto,al primo giro nn vuoi piu scendere e ti constringe a portarla in pista per fartela fare nella tuta!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2012 20:02
 

Ok gente se volete vi racconto la mia esperienza.... 0510_sad.gif

Innamorata pazza della daytona decido di comprarla! Mi informo sugli eventuali difetti e mi butto su un usato sperando di avere cu....lo
Ok lei ha 27 mila km ed è un 2007..la prendo la porto a casa e dopo 600 km si accende la spia del motore, inizia a scaldare di brutto e uscire fumo bianco di plastica fusa dal regolatore! Porca t***a si! Lei mi lascia a piedi!!! E neanche riparte piu! Ora mi sto documentando sul fatto del cambio anche fuori garanzia...sabato mattina vado dal meccanico e vediamo cosa dice...


TANTI AUGURI A VOI SPERANDO CHE SIATE PIU FORTUNATI DI ME...
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2012 20:04
 

Cavoli che sfortuna... icon_eek.gif
Mettila così: il peggio è passato, d'ora in poi potrai andare tranquilla icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2012 20:12
 

MaVi92 ha scritto:
Cavoli che sfortuna... icon_eek.gif
Mettila così: il peggio è passato, d'ora in poi potrai andare tranquilla icon_mrgreen.gif



Ahahhahaha sfiga totale! Certo se questo è l'unico difetto io l'ho beccato subito! Sono apposto! Peccato ora sono a piedi e smanio!!! Che palle!!
Poi sarei curiosa di sapere se è una cosa che si ripresenterà in futuro o se davvero il nuovo modello è affidabile...dovrei andarci in ferie con la belva e finche mi si ferma a pochi km da casa ok prendo il carrello e via...ma se mi capita a 400 500 km da casa è una bella menata!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2012 20:16
 

Il modello nuovo dovrebbe essere a prova di proiettile, soprattutto se lo sposti vicino al cupolino!
Io con la '09, che ha un modello di regolatore "intermedio" e anche quello un pochino debole, ci ho fatto 23'000 km senza problemi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2012 20:24
 

C'è la possibilità di metterlo anche altrove senza modificare nulla?
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2012 20:26
 

Dalla 09 in poi è montato tra la vite della freccia anteriore destra e quella tra il cupolino e la carena, penso che ordinando la staffetta metallica del modello nuovo e con una prolunga ai fili si possa fare senza modificare altro! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2012 20:28
 

interessante!
Ma st aggeggio produce calore anche se non va a fuoco come è capitato a me? O sono solo i collettori che mi ustionano il culo? Se lo metto lì si raffredda lui e mi raffreddo anch io???
 
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