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Husqvarna sm 125 '07 ECU 2
12527728
12527728 Inviato: 9 Ott 2011 22:54
Oggetto: Husqvarna sm 125 '07 ECU 2
 



Ciao ragazzi,lo so ci sono tanti topic su questo argomento,ma non sono riuscito a trovare quello che volevo.
In pratica,ho acquistato un husky usata e il vecchio proprietario mi ha detto che il galleggiante è rotto e quindi esce scritto sul display ecu2;però controllando nel serbatoio dell'olio il"galleggiante" sembra apposto.
Cosa può essere?

P.S:Dato che il concessionario più vicino a me dista 40km mi potete spiegare bene o male come risolvere il problema?
 
12528409
12528409 Inviato: 10 Ott 2011 9:14
 

ecu 2 solitamente è dato dal sensore del tps che non va... ti lampeggia anche la spia dell olio ?
la carburazione è eccessivamente grassa?? se il tps non va praticamente vai con la miscela al 4%
 
12528495
12528495 Inviato: 10 Ott 2011 9:44
 

Si la spia lampeggia e la carburazione è grassa...come posso fare?
 
12529199
12529199 Inviato: 10 Ott 2011 12:56
 

l'errore ECU 2 non c'entra niente col galleggiante del serbatoio, indica una avaria del TPS il sensore posto sul carburatore che in base all'apertura della ghigliottina fa mandare una percentuale di olio...
comunque usa la funzione cerca, c'è un topic apposta
Errori ECU Husqvarna [Cosa sono e come si risolvono]
 
12532806
12532806 Inviato: 10 Ott 2011 22:23
 

si ma non dice come risolvere e per il momento non posso muovermi dal mio paese.
Quindi non c'è nessuno che sa darmi delle indicazioni più precise ?
 
12533201
12533201 Inviato: 11 Ott 2011 5:37
 

jacopone ha scritto:
si ma non dice come risolvere e per il momento non posso muovermi dal mio paese.
Quindi non c'è nessuno che sa darmi delle indicazioni più precise ?

Lo dice come si risolve... Devi sostituire il tps...
 
12533343
12533343 Inviato: 11 Ott 2011 7:56
 

o in alternativa lo stacchi, stacchi e tppi il tubetto del miscelatore e ti fai miscela tu ignorando l errore..
 
12533371
12533371 Inviato: 11 Ott 2011 8:09
 

questa operazione la può risolvere anche un meccanico o elettrauto o solo da concessionario?
 
12533378
12533378 Inviato: 11 Ott 2011 8:11
 

mmm la puoi risolvere pure te icon_asd.gif icon_asd.gif se vuoi ti spiego passo passo.. se però hai la moto in garanzia portala dal concessionario!
 
12533527
12533527 Inviato: 11 Ott 2011 8:51
 

la moto è del 2007 quindi non è in garanzia e se mi spiegassi il procedimento ti ringrazierei infinitamente 0510_inchino.gif
 
12533691
12533691 Inviato: 11 Ott 2011 9:50
 

ma l hai presa da privato o da concessionario?? se l hai presa da conce hai per legge un anno di garanzia tecnicamente... anche perchè cambiare il tps ti costa circa 150 euri!!!


dunque vediamo di fare una mezza guida...

innanzitutto
iniziamo con la cosa piu semplice.. staccare effettivamente il tps guarda questa immagine

Link a pagina di I1199.photobucket.com

devi staccare il connettore che vedi in foto.. ovvero il sensore del tps; il cavo staccato lo imboschi nella cassa filtro che non dia fastidio!

bene primo step completato.. 0509_up.gif

continuiamo!!

leva la sella e smonta le plastiche di destra.. (quella a lato della sella che se non sbaglio per toglierla devi levar anche il fianchetto)

ti trovi davanti il serbatoio dell olio e sul lato destro hai il miscelatore vero e proprio.. con un tubetto che va al serbatoio dell olio e uno che va al carburatore... (quel tubetto piccino e trasparente che vedi passare vicino al mono)

il serbatoio dell olio pui decidere se tenerlo (magari mettendoci un rubinetto cosi hai sempre l olio dietro ) oppure eliminarlo facendo respirare meglio la moto (avrai però bisogno di una staffa per la batteria che altrimenti resta penzoloni)

con un contenitore (per evitare di inzozzar troppo) a portata di mano stacca il tubetto che va dal miscelatore al serbatoio e tappalo.
L obiettivo è quello di creare un circuito chiuso col mixxer.. ovvero una cosa così!

Link a pagina di Htmracing.it

quindi stacca anche il tubetto che dal miscelatore va al carburatore... tagliane un pezzetto da circa 15 cm e crea un ricircolo continuo come in foto avendo cura di lasciare dell olio nel tubetto per far comuqne funzionare la pompa 0509_up.gif


et voila!
 
12534351
12534351 Inviato: 11 Ott 2011 12:49
 

In questo caso con questo procedimento cosa succede?scusate ma sono da poco entrato nel modo della moto e non so molte cose
 
12534425
12534425 Inviato: 11 Ott 2011 13:01
 

FedeHusky ha scritto:
ma l hai presa da privato o da concessionario?? se l hai presa da conce hai per legge un anno di garanzia tecnicamente... anche perchè cambiare il tps ti costa circa 150 euri!!!


dunque vediamo di fare una mezza guida...

innanzitutto
iniziamo con la cosa piu semplice.. staccare effettivamente il tps guarda questa immagine

Link a pagina di I1199.photobucket.com

devi staccare il connettore che vedi in foto.. ovvero il sensore del tps; il cavo staccato lo imboschi nella cassa filtro che non dia fastidio!

bene primo step completato.. 0509_up.gif

continuiamo!!

leva la sella e smonta le plastiche di destra.. (quella a lato della sella che se non sbaglio per toglierla devi levar anche il fianchetto)

ti trovi davanti il serbatoio dell olio e sul lato destro hai il miscelatore vero e proprio.. con un tubetto che va al serbatoio dell olio e uno che va al carburatore... (quel tubetto piccino e trasparente che vedi passare vicino al mono)

il serbatoio dell olio pui decidere se tenerlo (magari mettendoci un rubinetto cosi hai sempre l olio dietro ) oppure eliminarlo facendo respirare meglio la moto (avrai però bisogno di una staffa per la batteria che altrimenti resta penzoloni)

con un contenitore (per evitare di inzozzar troppo) a portata di mano stacca il tubetto che va dal miscelatore al serbatoio e tappalo.
L obiettivo è quello di creare un circuito chiuso col mixxer.. ovvero una cosa così!

Link a pagina di Htmracing.it

quindi stacca anche il tubetto che dal miscelatore va al carburatore... tagliane un pezzetto da circa 15 cm e crea un ricircolo continuo come in foto avendo cura di lasciare dell olio nel tubetto per far comuqne funzionare la pompa 0509_up.gif


et voila!

ma così l'errore ecu 2 gli rimane... se è per togliere il miscelatore può anche lasciarcelo attaccato il tps...
per sostituirlo devi portarlo da un conce che ordina il pezzo e te lo cambia ma costa un po se non è in garanzia..
 
12534504
12534504 Inviato: 11 Ott 2011 13:14
 

si lo so che l errore ecu 2 rimane.. gli ho anche detto che cambiare il tps è nell ordine dei 150 euro.... lasciar così com è ora rischia solo che gli si incollino le fasce per il troppo olio com era successo a me e un altra ragazza che ora è passata alla mia stessa moto...

l unico modo per non aver l errore è avere il tps funzionante e collegato.. se lo tieni inscocciato però come andar in giro con l anticipo fisso... e mi sembra un pò inutile visto che non è "fissato" a modo...
 
12534593
12534593 Inviato: 11 Ott 2011 13:27
 

jacopone ha scritto:
si ma non dice come risolvere


lo devi chiedere nel topic già esistente sull'argomento icon_exclaim.gif

jacopone ha scritto:
si ma non dice come risolvere e per il momento non posso muovermi dal mio paese.
Quindi non c'è nessuno che sa darmi delle indicazioni più precise ?
puoi utilizzare la moto , stando attento a verificare la presenza di olio nel serbatoio dato che non hai la spia della riserva funzionante, e ricordati che consumerà più olio del previsto
 
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