FedeHusky ha scritto:
ma l hai presa da privato o da concessionario?? se l hai presa da conce hai per legge un anno di garanzia tecnicamente... anche perchè cambiare il tps ti costa circa 150 euri!!!
dunque vediamo di fare una mezza guida...
innanzitutto
iniziamo con la cosa piu semplice.. staccare effettivamente il tps guarda questa immagine
Link a pagina di I1199.photobucket.com
devi staccare il connettore che vedi in foto.. ovvero il sensore del tps; il cavo staccato lo imboschi nella cassa filtro che non dia fastidio!
bene primo step completato..
continuiamo!!
leva la sella e smonta le plastiche di destra.. (quella a lato della sella che se non sbaglio per toglierla devi levar anche il fianchetto)
ti trovi davanti il serbatoio dell olio e sul lato destro hai il miscelatore vero e proprio.. con un tubetto che va al serbatoio dell olio e uno che va al carburatore... (quel tubetto piccino e trasparente che vedi passare vicino al mono)
il serbatoio dell olio pui decidere se tenerlo (magari mettendoci un rubinetto cosi hai sempre l olio dietro ) oppure eliminarlo facendo respirare meglio la moto (avrai però bisogno di una staffa per la batteria che altrimenti resta penzoloni)
con un contenitore (per evitare di inzozzar troppo) a portata di mano stacca il tubetto che va dal miscelatore al serbatoio e tappalo.
L obiettivo è quello di creare un circuito chiuso col mixxer.. ovvero una cosa così!
Link a pagina di Htmracing.it
quindi stacca anche il tubetto che dal miscelatore va al carburatore... tagliane un pezzetto da circa 15 cm e crea un ricircolo continuo come in foto avendo cura di lasciare dell olio nel tubetto per far comuqne funzionare la pompa
et voila!
ma così l'errore ecu 2 gli rimane... se è per togliere il miscelatore può anche lasciarcelo attaccato il tps...
per sostituirlo devi portarlo da un conce che ordina il pezzo e te lo cambia ma costa un po se non è in garanzia..