Ciao a tutti, sabato scorso ho comperato un crf 450 motard per motivi di budget rispetto alla velocità e ieri sono andato a testarlo, mi era stato consigliato di andare a chignolo po, una pista più tranquilla dove prendere feeling con la moto solo che ho provato a chiamare i numeri presenti sul sito, uno non ha risposto nonostante abbia provato più volte, allora ho provato l altro numero che ha risposto al primo colpo, erano le 9 di domenica mattina, le prove libere erano già iniziate, gli ho semplicemente domandato se giravano le moto o le macchine e lui sapete cosa ha avuto il coraggio di rispondermi?"E che ne so io, io stò in montagna, prova ad andare la e vedi" io speravo di aver sbagliato numero, infatti ho chiesto conferma e lui mi ha pure detto che era il numero giusto...okkay, chignolo po può andare a farsi benedire..inversione di marcia direzione castelletto...Arriviamo alle 11 e in pista non gira nessuno, un ragazzo con una stradale si è fatto male e stanno aspettando l ambulanza, tra una cosa e l altra decido di fare la mezzagiornata del pomeriggio...Durante le ore di attesa comincio a studiarmi la pista dalle varie tribune rendendomi conto che non sarà per nulla facile, soprattutto la sky section ovvero la parte con i salti in asfalto, sia per motivi legati al mio scarso allenamento sia per motivi di scarsa tecnica di salto...Ho preparato sia gli stivali da velocità che quelli da cross..il primo turno decido di farlo con gli stivali da velocità, tanto per prendere confidenza con la moto e vedere da che parte "gira" la pista.Entro e vedo subito che la moto è molto agile nei cambi di direzione, guardo un po' la modulabilità della frenata e fin dove posso frenare senza avere la sensazione che l anteriore chiuda.entro nell area salti e mi sembrano salite invalicabili, cerco di capire come limitare i danni e faccio le mie traiettorie tranquillo.Esco soddisfatto, bisogna rivedere 2 o 3 cose di ordinaria manutenzione ma va bene, al secondo turno entro sempre con gli stivali da velocità e cerco di piegare un po di più ed aprire prima appena fuori dalla corda...Non sembra poi cosi infattibile, le dunlop kr fanno il loro lavoro e il feeling è veramente ottimo.Il problema è uno solo...quando entro nella sky section le gomme si raffreddano leggermente a causa della mia lentezza in quella parte e nella curva a destra appena usciti da quell area il posteriore tende sempre a partire imbizzarrendosi un po' troppo...vabbè, devo dire che è divertente pure quella sensazione di "non controllo" della moto!Nel frattempo riesco a trovare anche una buona posizione sulla moto in modo da sentire l anteriore sicuro e non troppo leggero...curva1, curva2 e sbam, ginocchio a terra e via!Finisco il secondo turno e i miei avambracci cominciano a chiedere pietà..ma la voglia di girare è troppa quindi entro pure nel terzo turno sempre più motivato e cercando di spingere sempre più; mi sembra di frenare abbastanza bene e accellerare presto l unica cosa che proprio non riesco a fare è modulare la frizione in staccatta, non avendo l antisaltellamento devo sempre tenere2 dite puntate ma non riesco a capire quando molla e quando no..vabbè...le staccate assassine le faremo un altra volta...finisco anche il terzo turno, fine della giornata, sono ormai le 17:40...me esco soddisfatto e molto contento, ho capito cosa va e cosa non va, mi son divertito molto e son entrato sempre tranquillo senza mille menate nella testa.Devo dire che si può far bene con quetsa moto...Son contento di questo acquisto, l unica cosa spiacevole è dover perdere la compagnia delle serate tingavert che era veramente formidabile!Nella giornata di ieri mi ha fatto molto piacere conoscere gian46 con cui spero di rimanere in contatto!Bè spero che vi piaccia questo mini report!
Ora ecco 2 foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gio