oettam ha scritto:
Sennò c'è la strada che tanti appassionati usano per ricavare i fondi per portare avanti i restauri piu' impegnativi (sia per pazienza che per denaro) che è seguire le mode.
Mi spiego: raccattare vespette (non faro basso o SS o robe dispendiose; specialini, PK, PX robe del genere) metterle a posto senza fare le cose troppo perfette (certo senza tirare fregature, ma facendo il minimo per garantire un prodotto funzionale) e metterle sul mercato. Certo è che così facendo avrai buona parte dei rapporti con ragazzi che prendono la vespetta perchè ce l'ha l'amico al bar o comunque perchè è di moda e non con appassionati veri e propri... Il vantaggio per chi restaura e vende è doppio: i pezzi di ricambio si trovano molto facilmente; i mezzi sono sovravvalutati.
Le Piaggio Vespa vecchiotte siano di gran moda tra i giovanotti...PK,PX & co. Se me lo confermi tu, mi fido.
NitroCento ha scritto:
Un'altra cosa che potresti fare è comprare moto non necessariamente d'epoca ma anche di 10-15 anni in buono stato ma dal valore molto basso (500-1000 euro) e renderle "special" sfruttando la via del retrò: ecco che un'anonima naked o una vecchia guzzi possono diventare cafè racers, una enduro può diventare una vecchia scrambler, una custom può diventare una flat track e via dicendo...
Buono anche il suggerimento sulle "special". Grazie!
Pensare che sto vendendo su Ebay un Monster 600 del '96 e, se mi va bene, ci ricavo 1.000 euro (il prezzo di riserva che ho impostato).
L'asta scade 1 giorno e 17 ore... se ho fatto una ca##ata vi prego di segnalarmelo così ritiro la moto dall'asta. Però a pensarci bene di fantasia ce ne vuole per ricavare una special da un Monster 600...