piciul ha scritto:
ma si al limite anche quello va bene...... si sa che noi motociclisti ci si arrangia sempre.
AndreaNSR125 ha scritto:
in ogni caso, tornando alla moto: facilmente può essere che uno dei cuscinetti di sterzo sia un po a secco, quindi come primissima cosa lubrificali. usa prima dell'olio e poi ricoprili di grasso.
Non conosco la moto, ma solitamente per arrivarci bisogna smontare la piastra di sterzo per quello superiore, mentre per quello inferiore c'è parecchio più lavoro.
Vedi quello che riesci a fare...eventualmente aiutati con dell'olio/grasso spray.
Scusate il ritardo ma l'influenza mi ha messo ko con questo calo improvviso delle temperature...
Tornando alla moto, sabato mattina l'ho portata alla honda! Il capo officina, inclinando la moto sul cavalletto e girato lo sterzo, mi dice che non è nulla, c'è bisogno solamente di abbassare il cannotto dello sterzo risolvibile in poco tempo, gratis o con una modica cifra. Così mi sono tolto il famoso dubbio che mi faceva pensare a un qualcosa di ben più grave... in settimana influenza permettendo faccio riparare questa cosuccia...
Rimane il fatto che il tizio non l'ha comprata...mah come si dice peggio per lui... con le stesse condizioni come ce l'ho io credo non la trova da nessuna parte...
AndreaNSR125 ha scritto:
Volevo dirlo io, ma poi credo che sarei passato per uno di quei cattivi duetempisti...
Saresti passato comunque per il solito duetempista comunque a parte gli scherzi sono stato sempre un tipo che non ha mai osannato la sua moto anzi lo sempre descritta a chi mi chiedeva com'è in maniera molto obbiettiva...non per questo però la condannavo, nel senso che come tutte le moto ha i suoi pregi e difetti...lo stesso vale anche per i due tempi...