12510300
Inviato: 5 Ott 2011 21:03
Oggetto: scoot con top rossa+chiav. non si accende (con originale si)
riporto un problema che persiste ormai da tempo. All'inizio già aprii un topic a suo tempo:
vi spiego tutto:
allora oggi ho provato a settare un pò!che ho fatto: con il 19 e red sponge+3 fori e pipetta inserita,
- sono partito con un 94 a scendere fino all'86. è successo che con i primi getti cambiati, il motorino arrivato a 40 circa proprio murava, come se piu di li non andasse e tipo andava a strattoni se rimanevo a gas aperto;il minimo lo reggeva tranquillamente e si accendeva alla prima spedalinata!
- arrivati all'88, l'ho montato, ho messo in moto e dopo un minuto ho provato lo scooter. sembrava andare ancora meglio, ma quando tornavo dalla prova, mi fermavo e lo scooter tendeva a perdere il minimo, allora l'ho alzato un gocciolino.
- ho messo l'86, l'ho montato, l'ho messo in moto e ho provato lo scooter. sembrava andare ancora meglio dell'88, ma quando sono tornato dalla prova, mi sono fermato e lo scooter tendeva a perdere il minimo, finche non si è spento ad un certo punto. provato e riprovato a spedivellare ma non ne ha più voluto sapere di mettersi in moto.
quindi in sostanza è morto lo scooter perdendo piano piano il minimo.
giorni nostri mer 5 ott 2011:
buttato 40€ di centralina, ne ho comprata una nuova da biolla-motor. montata la chiavetta verso la ruota anteriore e la top rossa, dà lo stesso identico problema: spedivellando non si accende ma si sente il plof del pistone che va a fare compressione ed esce un fumino bianco dalla marmitta...quindi comunque c'è corrente (cosa da verificare con certezza), ma rimane il fatto che con la centralina originale aerox 2004 (devo ancora capire s eè limitata o no), MAI AVUTO PROBLEMI DI ACCENSIONE DELLO SCOOTER.....
P.S. in sostanza ho provato una top rossa usata ed una nuova, ottenendo lo stesso risultato.
BOH
CHIEDO ASILO MOTORISTICO