robi97 ha scritto:
ma che 10 mila giri
secondo te quelli sono 10 mila giri ?? magari segnati non efettivi.
efettivi saranno 7 mila
comunque è impossibile che la top rossa regga solo 11 milla giri se quella originale euro 0 arriva seza problemi a dei giri altissimi tipo 15 mila ora nn ricordo bene.
eppure la top rossa è ad anticipo variabile.
mhhh mi è venuta in mente una cosa a proposito dell'anticipo varialbile chiedi a qualcuno se ha una top gialla quindi ad anticipo fisso e provala.
ti assicuro che funzionerà se hai soldi da spendere comprala.
perchè il tpr avevo letto e visto con i miei occhi ha un problema con lo squish bisognrebbe ricalcolarlo perchè di serie sul tpr è irca 1mm bisognerebbe portarlo a 0.6mm affinchè funzioni alla perfezione.
funziona anche con 1mm di squish però solo con l'anticipo fisso dato che col variabile mi sa che l'accensione avviene troppo tardi ( o forse troppo presto) e quindi lo scoppio è irregolare e non permette di salire di giri il motore.
ora per regolarlo devi usare varie guranizioni per la base del cilindro più sottili. facendo cosi lo porti a 0.6mm e dovrebbe funzionare alla perfezione.
puoi provare una cosa però FORSE funzionerà e solo se l'anticipoto viene ritardato dalla cintralina non anticipato.
dato che con la benzina normale portebbe avvenire delle autodetonazioni per colpa della anticipo troppo ritardato dalla centralina prova a mettre solo benzina con 100 ottani come la v-power. dato ce gli ottani hanno potere antidetonante. prova e vediamo
bel bimbo ho le mollette nere tirate a metà e attaccano a 11mila giri su carta e effettivi saranno 9500 e ora che lo scooter parte diventano 10k o 11k in 1 secondo quindi taci, lo squish è già 0.6 e comunque la centralina originale è anticipo fisso e lo credo che va...sul foglio della top rossa il grafico dell anticipo infatti si ferma a 10k giri e a 12°....la top gialla è 1 cagata perchè mettendo semplicemente solo la chiavetta con accensione €0 si ha la stessa cosa e spendi 3€ invece che 40