f12r con top 2 plus curiosità!! [cambiare centralina?]
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Inviato: 3 Mag 2011 21:53 Oggetto: f12r con top 2 plus curiosità!! [cambiare centralina?]
salve a tutti ho un f12r tribal con la seguente ela:
-2 plus (47.4)
-carenzi evo + cuscinetti e paraoli
-21
-vl12 con piastre alza pacco pinasco
-airbox lavorato +filtro stage 6
-top nardò
-multivar
-ventilvar
-fly
-campana super ventilata stage 6
-candela denso w 27
-13/44
lo scooter è tarato con rulli da 4.1, mollette e mdc gialla....
la velocità max segnata è di 110km/h...nn vi pare un po bassa per un 2 plus??
può essere la centralina che liimita (io ho ancora la mia originale) ??
rispondete grazie
carburatore96
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Inviato: 3 Mag 2011 21:57
cambiala assolutamente la centralina e fai attenzione a prendere quella giusta per il tuo modello di f12r
davidus
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Inviato: 3 Mag 2011 22:35
Sposto in elettronica.
alekabi
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Inviato: 4 Mag 2011 11:36
davidus ha scritto:
cambiala assolutamente la centralina e fai attenzione a prendere quella giusta per il tuo modello di f12r
non è che puoi linkarmi quella giusta?? perchè io avevo già preso la top rossa anticipo variabile per euro 2 (fino al 2006) però lo scooter non stà al minimo e mio zio che fa il meccanico ha detto ke ha poca potenza di scintilla...dunque mi ha detto ke è difettosa....
la seconda che mi hai linkato è quella che ho già....solo che ha poca potenza e non fa abbastanza scintilla dunque penso sia difettosa....ma poi ho visto che è per i phantom fino al 2006 , ovvero quelli modello vecchio...dunque penso che quella giusta sia quella per euro 2 dal 2007 in poi....su biolla
carburatore96
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Inviato: 4 Mag 2011 19:12
ehh per i phantom f12 e f12r è un casino riguardo alle centraline, ce ne sono davvero tante
comunque credo che per andare sul sicuro dovresti guardare sul libretto dello scooter la classe di inquinamento (euro 2, euro 2.3) e poi scegli la centralina giusta
davidus
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Inviato: 4 Mag 2011 21:50
davidus ha scritto:
ehh per i phantom f12 e f12r è un casino riguardo alle centraline, ce ne sono davvero tante
comunque credo che per andare sul sicuro dovresti guardare sul libretto dello scooter la classe di inquinamento (euro 2, euro 2.3) e poi scegli la centralina giusta
quoto. oltre quelle che ho messo io non ce ne sono altre per euro 2. quella dopo il 2007 è euro 2.3. sennò c'è se vuoi quella digitale, ma costa 150€
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 18:51
raga ho ordinato la centralina digitale anticipo variabile della top (quella da 160€ ke io prendo a 60 ) ma mi sorge un dubbio...il mio motorino segna già 11500 giri.... non vi pare tanto x una centralina limitata??
carburatore96
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Inviato: 7 Mag 2011 19:13
se hai tolto il blocco non c'è più il limite, magari sballa l'anticipo ma arriva a quei giri là davvero.
certo che mi sembra parecchio strano, magari è starato il contagiri
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 19:32
narkelion ha scritto:
se hai tolto il blocco non c'è più il limite, magari sballa l'anticipo ma arriva a quei giri là davvero.
certo che mi sembra parecchio strano, magari è starato il contagiri
bho io non capisco.... solo 111 segnati... cosa può essere?? vabbè proverò a cambiare centralina...
carburatore96
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Inviato: 8 Mag 2011 12:55
nessun'altra opinione??
carburatore96
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Inviato: 8 Mag 2011 12:57
hai cambiato centralina? prima prova e poi vedi se ti limita ancora a 111
narkelion
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Inviato: 8 Mag 2011 13:02
narkelion ha scritto:
hai cambiato centralina? prima prova e poi vedi se ti limita ancora a 111
okok proverò e ti farò sapere..tanto mi arriva domani... altra cosa..secondo te perchè dopo una tiratina quando mi fermo si spegne?? per me è sempre la centralina...
carburatore96
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Inviato: 8 Mag 2011 13:04
occhio che potrebbe anche non essere...
tu cambia e vedi che succede, magari è lei la causa dei tanti problemi
narkelion
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Inviato: 8 Mag 2011 17:10
narkelion ha scritto:
occhio che potrebbe anche non essere...
tu cambia e vedi che succede, magari è lei la causa dei tanti problemi
e se la causa non fosse la centralina?? verso cosa mi indirizzo..taratura?? carburazione?? mannaggiaa
carburatore96
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Inviato: 8 Mag 2011 18:41
se non fosse la centralina apri il gt e controlla che non ci siano segni di scaldate
narkelion
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Inviato: 8 Mag 2011 18:53
narkelion ha scritto:
se non fosse la centralina apri il gt e controlla che non ci siano segni di scaldate
okok...comunque sono appena uscito a fare un giretto e ho esaminato bene i suoi comportamenti....allora appena entra in coppia arriva subito a 9000/9500 giri e qui fa come se si stesse spegnendo..(tipo un vuoto)poi scendono subito i giri e si riprende per arrivare fino a 11000.... poi se mi fermo ad un semaforo e non lo tengo su un po di giri si spegne...senza aver fatto la tirata... e poi se lo spengo e riaccendo non si accende subito al primo colpo ma devo spedivellare almeno 2 volte....
che te ne pare?? secondo me il fatto ke sui 9000 giri fa per spegnersi e colpa del limitatore (sentito dire che entra sui 9000 giri) .... e poi verso i giri alti fatica...è come se ne avesse ancora ma c'è qualcosa che lo tiene....non so se è chiaro
carburatore96
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Inviato: 9 Mag 2011 0:11
probabile carburazione sbagliata, potrebbe essere magro ai medi se ti fa il vuoto a metà.
ma questi test li hai fatti con o senza la nuova centralina?
narkelion
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Inviato: 9 Mag 2011 16:37
narkelion ha scritto:
probabile carburazione sbagliata, potrebbe essere magro ai medi se ti fa il vuoto a metà.
ma questi test li hai fatti con o senza la nuova centralina?
senza la nuova centralina.... comunque il bello è che questo vuoto non me lo ha mai fatto!
carburatore96
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Inviato: 11 Mag 2011 14:21
mi è arrivata oggi la centralina... e sono rimasto cosi
devo pure fare una modifica allo statore!! ragazzi help! se vi servono foto per capire ve le faccio subito... rispondete!!
carburatore96
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Inviato: 11 Mag 2011 14:49
modifica allo statore? e perché mai? ma ti hanno mandato il modello giusto?
narkelion
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Inviato: 11 Mag 2011 15:08
narkelion ha scritto:
modifica allo statore? e perché mai? ma ti hanno mandato il modello giusto?
centralina digitale anticipo variabile per f12r euro 2 (dal 2006 in poi) .... penso di si... comunque vuoi una foto??
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