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Mi conviene lavorare il pacco lamellare?
12508347
12508347 Inviato: 5 Ott 2011 14:35
Oggetto: Mi conviene lavorare il pacco lamellare?
 

Salve a tutti...io possiedo un Hm Derapage con i seguenti pezzi: gt polini evo2 lavorato, phbg 21, espansione artigianale e frizione rinforzata top.
ho pensato che dovrei cambiarli il pacco lamellare, ma ho pensato, per non spendere soldi, di lavorare il mio originale eliminando i traversini e facendo 2 lamelle monopetalo in fibra di carbonio...secondo voi mi conviene? cioè la differenza è notevole o è solo una perdita di tempo? se mi garantite che c'è un buon incremento di prestazioni io opterei per questa scelta più economica...ringrazio tutti coloro che mi risponderanno icon_biggrin.gif
 
12508358
12508358 Inviato: 5 Ott 2011 14:39
 

si ok sicuramente si sente la differenza ma a questo punto metti un v-force e arrivi al top 0509_up.gif
 
12508473
12508473 Inviato: 5 Ott 2011 15:08
 

V-Force 3 by moto Tassinari
 
12508488
12508488 Inviato: 5 Ott 2011 15:12
 

Questo lo sapevo che è sicuramente meglio il v-force della top, però volevo sapere se comunque la differenza si sente lavorando l'originale o è solo tempo e lavoro perso...
 
12508493
12508493 Inviato: 5 Ott 2011 15:14
 

la differenza si sente, e hai anche più affidabilità perché se rompi le lamelle originali grippi tutto
 
12510265
12510265 Inviato: 5 Ott 2011 20:55
 

Renzo94 ha scritto:
la differenza si sente, e hai anche più affidabilità perché se rompi le lamelle originali grippi tutto

tu dici? allora mi conviene farlo?
 
12510385
12510385 Inviato: 5 Ott 2011 21:21
 

Fallo, assicurati di non lasciare spiragli e sicuramente avrai un incremento di potenza, non evidentissimo ma ci sarà, così eviti di spendere 60 € solo per il pacco icon_asd.gif
 
12510713
12510713 Inviato: 5 Ott 2011 22:39
 

MaNueLitoOo ha scritto:

tu dici? allora mi conviene farlo?


direi di si icon_biggrin.gif
 
12515749
12515749 Inviato: 7 Ott 2011 8:45
 

SteSpacca ha scritto:
Fallo, assicurati di non lasciare spiragli e sicuramente avrai un incremento di potenza, non evidentissimo ma ci sarà, così eviti di spendere 60 € solo per il pacco icon_asd.gif

ok, mi state incoraggiando. per caso sapete se qui c'è qualche guida su come lavorarlo ben fatta? vi ringrazio icon_biggrin.gif
 
12517020
12517020 Inviato: 7 Ott 2011 12:59
 

guarda sulla funzione cerca...ce ne è una fatta abbastanza bene con tanto di foto
 
12517034
12517034 Inviato: 7 Ott 2011 13:02
 

Ragazzi ho preso un foglio di carbonio Polini spessore 0.33
secondo voi può andare?
 
12517049
12517049 Inviato: 7 Ott 2011 13:05
 

troppo spesso...perderesti troppa ripresa, comunque tu fai una prova...

l'ideale è 0. 25-0.27
 
12517151
12517151 Inviato: 7 Ott 2011 13:23
 

Renzo94 ha scritto:
troppo spesso...perderesti troppa ripresa, comunque tu fai una prova...

l'ideale è 0. 25-0.27

ok allora vedo se me lo cambia. un'altra cosa, ho preso questo da 0.33 perchè c'era quello malossi che però non cera scritto lo spessore, abbiamo misurato con il calibro però sinceramente non riuscivo bene a capire se si avvicinava più a 0.30 o a 0.25
ora magari se c'è qualcuno di voi che sa che spessori produce la malossi, magari se sa con certezza che da 0.25 no ne fanno e quelle sono minimo 0.27, o comunque si avvicinano di più allo spessore ideale io andrei la e mi prenderei queste malossi.
vi ringrazio a tutti coloro che risponderanno.
 
12518163
12518163 Inviato: 7 Ott 2011 16:33
 

lo cambiato con quello della malossi da 0.30
 
12518725
12518725 Inviato: 7 Ott 2011 18:30
 

prova quelle....
 
12519838
12519838 Inviato: 7 Ott 2011 21:41
 

ora che ho il materiale io procederei in questo modo:
1.smonto il collettore e il pacco lamellare.
2.prendo il pacco lamellare, svito le quattro viti ed esco lamelle e stopper.
3.sfilo fuori il guidaflussi, lo metto nella morsa e con il trapano allargo il buco centrale portandolo a 21mm di diametro (diametro del carburatore), e dopo di che rifinisco a mano con carta da 600.
4.prendo il pacco lamellare, con un taglierino o un piccolo seghetto elimino i due traversini centrali, dopodichè li porto a paro con la lima e rifinisco il tutto con carta da 600.
5.prendo il mio foglio di carbonio malossi sp 0.30, appoggio di sopra le lamelle originali e con il taglierino traccio il contorno (senza lasciare lo spazio per il traversino), con una buona forbice dalla lama fine e ben appuntita ritaglio la lamella come tracciato, dopodichè rifinisco i bordi con una leggera passata con la carta da 600. rifinite per bene le due lamelle monopetalo, di sopra gli appoggio le lamelle originali che corrispondano perfettamente, e con un punteruolo ben affilato traccio su di esse i buchi per le viti.
6.Infine vorrei fare che al posto degli stopper originali gli farei delle ''controlamelle'' alte poco meno di 1/3 delle lamelle vere e proprie, con gli stessi procedimenti sopraindicati.
apportate le seguenti modifiche si può rimontare tutto il pacco lamellare per bene.
Un'altra modifica essensiale, e quella di allargare anche il buco della base dell collettore come per il guidaflussi portandolo a D.21mm e rifinendolo per bene.
Io avrei intenzione di procedere così.
per favore se qualcuno può darmi qualche consiglio a riguardo io ve ne sarei molto grado.
ditemi se così può andare bene.
grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
12522546
12522546 Inviato: 8 Ott 2011 16:58
 

scusa l ot ma la prossima volta apri solo un topic con tutte le domande, evita di aprirne 3 sullo stesso argomento icon_wink.gif
 
12524216
12524216 Inviato: 9 Ott 2011 9:30
 

scusate davvero. neanche io l'ho capito che ho combinato. comunque l'importante è che l'ho fatto ed è andato tutto per il meglio.
Per che non lo avesse capito mi sono fatto cambiare il polini da 0.33 con uno malossi che non c'era scritto lo spessore ma è sempre meno spesso del polini, è sicuramente sarà da 0.30
ho levato il traversino, ho fatto le lamelle monopetalo e anche gli stopper.
ho allargato l'imbocco del guidaflussi portandolo ad un cerchio con diametro 21mm, e la stessa cosa ho fatto per la base del colletto.
la moto ancora non sono riuscito a provarla per benino perchè ieri sera le starda erano tutte bagnate, ma vi posso dire che la potenza non sembra aumentata tanto, ma magari prende i giri in modo migliore e più svelto. sicuramente non andrà come un v-force però questo qui mi è costato 15euro e mi è rimasto più di metà foglio.
In questi giorni la provo per bene e vi faccio sapere con certezza icon_biggrin.gif
ringrazio a tutti coloro che mi hanno aiutato 0510_saluto.gif
 
12527315
12527315 Inviato: 9 Ott 2011 21:29
 
 
12527358
12527358 Inviato: 9 Ott 2011 21:38
 

dai provalo...dovrebbe aumentare un po di velocità visto che hai le lamelle un po grosse
 
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