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Inviato: 5 Ott 2011 14:35 Oggetto: Mi conviene lavorare il pacco lamellare?
Salve a tutti...io possiedo un Hm Derapage con i seguenti pezzi: gt polini evo2 lavorato, phbg 21, espansione artigianale e frizione rinforzata top.
ho pensato che dovrei cambiarli il pacco lamellare, ma ho pensato, per non spendere soldi, di lavorare il mio originale eliminando i traversini e facendo 2 lamelle monopetalo in fibra di carbonio...secondo voi mi conviene? cioè la differenza è notevole o è solo una perdita di tempo? se mi garantite che c'è un buon incremento di prestazioni io opterei per questa scelta più economica...ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
MaNueLitoOo
Ginocchio a Terra
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12508358
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Inviato: 5 Ott 2011 14:39
si ok sicuramente si sente la differenza ma a questo punto metti un v-force e arrivi al top
_FrAnCi_
Senza Benza
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Inviato: 5 Ott 2011 15:08
V-Force 3 by moto Tassinari
Bingopla
Impennata
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Inviato: 5 Ott 2011 15:12
Questo lo sapevo che è sicuramente meglio il v-force della top, però volevo sapere se comunque la differenza si sente lavorando l'originale o è solo tempo e lavoro perso...
MaNueLitoOo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Ott 2011 15:14
la differenza si sente, e hai anche più affidabilità perché se rompi le lamelle originali grippi tutto
Renzo94
125 Champ
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12510265
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Inviato: 5 Ott 2011 20:55
Renzo94 ha scritto:
la differenza si sente, e hai anche più affidabilità perché se rompi le lamelle originali grippi tutto
tu dici? allora mi conviene farlo?
MaNueLitoOo
Ginocchio a Terra
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12510385
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Inviato: 5 Ott 2011 21:21
Fallo, assicurati di non lasciare spiragli e sicuramente avrai un incremento di potenza, non evidentissimo ma ci sarà, così eviti di spendere 60 € solo per il pacco
SteSpacca
Senza Benza
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12510713
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Inviato: 5 Ott 2011 22:39
MaNueLitoOo ha scritto:
tu dici? allora mi conviene farlo?
direi di si
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 7 Ott 2011 8:45
SteSpacca ha scritto:
Fallo, assicurati di non lasciare spiragli e sicuramente avrai un incremento di potenza, non evidentissimo ma ci sarà, così eviti di spendere 60 € solo per il pacco
ok, mi state incoraggiando. per caso sapete se qui c'è qualche guida su come lavorarlo ben fatta? vi ringrazio
MaNueLitoOo
Ginocchio a Terra
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12517020
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Inviato: 7 Ott 2011 12:59
guarda sulla funzione cerca...ce ne è una fatta abbastanza bene con tanto di foto
Renzo94
125 Champ
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12517034
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Inviato: 7 Ott 2011 13:02
Ragazzi ho preso un foglio di carbonio Polini spessore 0.33
secondo voi può andare?
MaNueLitoOo
Ginocchio a Terra
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12517049
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Inviato: 7 Ott 2011 13:05
troppo spesso...perderesti troppa ripresa, comunque tu fai una prova...
l'ideale è 0. 25-0.27
Renzo94
125 Champ
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12517151
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Inviato: 7 Ott 2011 13:23
Renzo94 ha scritto:
troppo spesso...perderesti troppa ripresa, comunque tu fai una prova...
l'ideale è 0. 25-0.27
ok allora vedo se me lo cambia. un'altra cosa, ho preso questo da 0.33 perchè c'era quello malossi che però non cera scritto lo spessore, abbiamo misurato con il calibro però sinceramente non riuscivo bene a capire se si avvicinava più a 0.30 o a 0.25
ora magari se c'è qualcuno di voi che sa che spessori produce la malossi, magari se sa con certezza che da 0.25 no ne fanno e quelle sono minimo 0.27, o comunque si avvicinano di più allo spessore ideale io andrei la e mi prenderei queste malossi.
vi ringrazio a tutti coloro che risponderanno.
MaNueLitoOo
Ginocchio a Terra
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12518163
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Inviato: 7 Ott 2011 16:33
lo cambiato con quello della malossi da 0.30
MaNueLitoOo
Ginocchio a Terra
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12518725
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Inviato: 7 Ott 2011 18:30
prova quelle....
Renzo94
125 Champ
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12519838
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Inviato: 7 Ott 2011 21:41
ora che ho il materiale io procederei in questo modo:
1.smonto il collettore e il pacco lamellare.
2.prendo il pacco lamellare, svito le quattro viti ed esco lamelle e stopper.
3.sfilo fuori il guidaflussi, lo metto nella morsa e con il trapano allargo il buco centrale portandolo a 21mm di diametro (diametro del carburatore), e dopo di che rifinisco a mano con carta da 600.
4.prendo il pacco lamellare, con un taglierino o un piccolo seghetto elimino i due traversini centrali, dopodichè li porto a paro con la lima e rifinisco il tutto con carta da 600.
5.prendo il mio foglio di carbonio malossi sp 0.30, appoggio di sopra le lamelle originali e con il taglierino traccio il contorno (senza lasciare lo spazio per il traversino), con una buona forbice dalla lama fine e ben appuntita ritaglio la lamella come tracciato, dopodichè rifinisco i bordi con una leggera passata con la carta da 600. rifinite per bene le due lamelle monopetalo, di sopra gli appoggio le lamelle originali che corrispondano perfettamente, e con un punteruolo ben affilato traccio su di esse i buchi per le viti.
6.Infine vorrei fare che al posto degli stopper originali gli farei delle ''controlamelle'' alte poco meno di 1/3 delle lamelle vere e proprie, con gli stessi procedimenti sopraindicati.
apportate le seguenti modifiche si può rimontare tutto il pacco lamellare per bene.
Un'altra modifica essensiale, e quella di allargare anche il buco della base dell collettore come per il guidaflussi portandolo a D.21mm e rifinendolo per bene.
Io avrei intenzione di procedere così.
per favore se qualcuno può darmi qualche consiglio a riguardo io ve ne sarei molto grado.
ditemi se così può andare bene.
grazie a tutti
MaNueLitoOo
Ginocchio a Terra
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12522546
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Inviato: 8 Ott 2011 16:58
scusa l ot ma la prossima volta apri solo un topic con tutte le domande, evita di aprirne 3 sullo stesso argomento
Growl
Very Important Tinga
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12524216
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Inviato: 9 Ott 2011 9:30
scusate davvero. neanche io l'ho capito che ho combinato. comunque l'importante è che l'ho fatto ed è andato tutto per il meglio.
Per che non lo avesse capito mi sono fatto cambiare il polini da 0.33 con uno malossi che non c'era scritto lo spessore ma è sempre meno spesso del polini, è sicuramente sarà da 0.30
ho levato il traversino, ho fatto le lamelle monopetalo e anche gli stopper.
ho allargato l'imbocco del guidaflussi portandolo ad un cerchio con diametro 21mm, e la stessa cosa ho fatto per la base del colletto.
la moto ancora non sono riuscito a provarla per benino perchè ieri sera le starda erano tutte bagnate, ma vi posso dire che la potenza non sembra aumentata tanto, ma magari prende i giri in modo migliore e più svelto. sicuramente non andrà come un v-force però questo qui mi è costato 15euro e mi è rimasto più di metà foglio.
In questi giorni la provo per bene e vi faccio sapere con certezza
ringrazio a tutti coloro che mi hanno aiutato
dai provalo...dovrebbe aumentare un po di velocità visto che hai le lamelle un po grosse
Renzo94
125 Champ
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