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burgman 125 chi puo aiutarmi? [migliorare prestazioni]
12505720
12505720 Inviato: 4 Ott 2011 21:23
Oggetto: burgman 125 chi puo aiutarmi? [migliorare prestazioni]
 

salve a tutti ho appena acquistato un burgman 125 ,ho solo un problemino a 100 km/h si impalla quindi vorrrei modificarlo... che ne pensate?? che si potrebbe fare ?? ogni aiuto è bene accetto grazie anticipatamente!
 
12618497
12618497 Inviato: 31 Ott 2011 12:36
 

Ciao Braccobardo. Non so quanto si possa ottenere in più da un 125 per quanto lo si possa spremere. Il mio consiglio è quello di intervenire sulla trasmissione (variatore, semipuleggia fissa, frizione e campana frizione per fargli raggiungere la velocità massima in minor tempo. Ovviamente per farlo correre di più dovrai intervenire sul gruppo termico, albero a camme, valvole, carburatore (o corpo farfallato e centralina, se è ainiezione elettronica); ma in questo caso non so se il gioco valga la candela, oppure se ti convenga passare a qualcosa più performante. Di cilindrata maggiore.
Spero di esseti stato di aiuto.
 
12628490
12628490 Inviato: 2 Nov 2011 21:12
 

puoi montare semplicemente un variatore che oltre a migliorare l accelerazione,migliora anche di qualcosa la velocità max.
poca spesa tanta resa..
 
12629089
12629089 Inviato: 2 Nov 2011 22:39
 

CrC ha scritto:
puoi montare semplicemente un variatore che oltre a migliorare l accelerazione,migliora anche di qualcosa la velocità max.
poca spesa tanta resa..


Quoto! Per iniziare andrebbe bene un variatore del tipo aftermarket.. 0509_up.gif

Scegli fra Malossi, Polini o J.Costa, sono variatori molto validi.. . eusa_think.gif
 
12629905
12629905 Inviato: 3 Nov 2011 9:34
 

Con un variatore ottimizzi l'arco di potenza per arrivare più velocemente alla velocità massima che rimarrà invariata!!

Se il tuo abbiettivo è quello di aumentare la velocità massima,allora dovrai per forza cambiare il gruppo termico,almeno cilindro+pistone,se è a carburatore allora dovrai ricarburarlo!
 
12630391
12630391 Inviato: 3 Nov 2011 12:33
 

bah a me da originale mi fa i 125 km/h di tachimetro... non so controlla il gruppo trasmissione, variatore e cinghia in primis, poi tutto dipende anche dalla manutenzione che si è fatta e se fai i tagliandi regolarmente... poi se al massimo vuoi intervenire cambi appunto il variatore e la cinghia, lo scarico è inutile meglio tenere l'otiginale
 
12630905
12630905 Inviato: 3 Nov 2011 14:33
 

Kabo ha scritto:
bah a me da originale mi fa i 125 km/h di tachimetro... non so controlla il gruppo trasmissione, variatore e cinghia in primis, poi tutto dipende anche dalla manutenzione che si è fatta e se fai i tagliandi regolarmente... poi se al massimo vuoi intervenire cambi appunto il variatore e la cinghia, lo scarico è inutile meglio tenere l'otiginale

Davo per scontato che l'abbia comprato nuovo,ma invece forse è stato comprato usato!

Quindi quoto Kabo dicendo che prima di ogni modifica è meglio che tutto sia in ordine,almeno di manutenzione ordinaria,rischieresti di fare più danni!!
 
12631429
12631429 Inviato: 3 Nov 2011 16:17
 

il variatore deve essere tarato,se è tarato per la città ovvio che non ha una propensione per l'allungo,viceversa il contrario..
io con il mio 50cc(2t) avevo preso 15-20 km/h con anche la marmitta..
comunque il variatore in se per se migliora tutto(spunto,ripresa,velocità)
 
12631941
12631941 Inviato: 3 Nov 2011 18:14
 

CrC ha scritto:
il variatore deve essere tarato,se è tarato per la città ovvio che non ha una propensione per l'allungo,viceversa il contrario..
io con il mio 50cc(2t) avevo preso 15-20 km/h con anche la marmitta..
comunque il variatore in se per se migliora tutto(spunto,ripresa,velocità)


Quoto! Di per se un variatore aftermarket ben tarato può fare dei "miracoli" e aumentare le prestazioni generali... per il discorso marmitta è diverso, su un 2 tempi se cambi lo scarico aumenti i cavalli anche perché le onde di depressione sono fondamentali, ma su uno scooter 4 tempi 125 dal carattere "tranquillo" lo dico chiaramente: sono solo soldi buttati, uno è liberissimo di cambiarlo, per esempio con un 4road della leovince ma a parte qualche decibel in più e un misero chilo in meno resta con l'amaro in bocca perché non vede nessun miglioramento... sarò abbastanza all'antica ma per me avere uno scooter con manutenzione regolare, olio 100% sintetico cambiato puntualmente, filtro dell'aria e trasmissione sempre puliti, significa mantenere il motore in ottimo stato in questo modo rende sempre al meglio.
 
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