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secondo voi perchè ho grippato?
12502956
12502956 Inviato: 4 Ott 2011 13:36
 

ti consiglio un albero abbastanza buono come un athena o un carenzi evolution pure in promozione su castiglione per minarelli... tanto se monti quei cilindri li regge bene.. non andare sugli rms perchè almeno a me non ispirano tanta fiducia
 
12502986
12502986 Inviato: 4 Ott 2011 13:40
 

Allora 3 sono le cause più probabili:
icon_arrow.gif Mancata lubrificazione
icon_arrow.gif Scaldata, se ci fai molti km al massimo succede
icon_arrow.gif Raffreddamento indadeguato
 
12503013
12503013 Inviato: 4 Ott 2011 13:44
 

Bingopla ha scritto:
Allora 3 sono le cause più probabili:
icon_arrow.gif Mancata lubrificazione
icon_arrow.gif Scaldata, se ci fai molti km al massimo succede
icon_arrow.gif Raffreddamento indadeguato


1 no perchè è perfino carburato grasso.. e se ha la miscela al 2.5%-3% è sufficiente...
2 per conseguenza della prima risulta molto poco probabile.. e poi 500 metri son pochi per scaldare essendo grassi
3 potrebbe anche darsi.. ma è da escludere perchè la fascia sembra in buono stato.. segni di scaldate o fusioni non ci sono.. e resta il fatto che è più danneggiato da una parte e dall'altra meno.. secondo me è l'albero
 
12503024
12503024 Inviato: 4 Ott 2011 13:45
 

Bingopla ha scritto:
Allora 3 sono le cause più probabili:
icon_arrow.gif Mancata lubrificazione
icon_arrow.gif Scaldata, se ci fai molti km al massimo succede
icon_arrow.gif Raffreddamento indadeguato


sono abbastanza certo di aver messo olio perchè ho fatto miscela io...
non ho fatto tirate per più di 500 metri
avevo tolto le carene avevo lasciato solo la ventola, il copriventola e il convogliatore, poi avevo tolto anche la cuffia per comodità...
 
12503102
12503102 Inviato: 4 Ott 2011 13:55
 

il secondo originale al momento l'ho rimontato, il primo ha segni davanti e dietro; il primo athena non ha segni perchè ha fatto 20 metri;

il top trophy il top racing ed il secondo athena hanno grippature che sembrano coincidere
 
12503191
12503191 Inviato: 4 Ott 2011 14:08
 

davibooster ha scritto:
il secondo originale al momento l'ho rimontato, il primo ha segni davanti e dietro; il primo athena non ha segni perchè ha fatto 20 metri;

il top trophy il top racing ed il secondo athena hanno grippature che sembrano coincidere


considerando che il primo 50 l'hai grippato per le lamelle e il secondo perchè tuo papa non ha messo l'olio e l'athena per un difetto nel cilindro... io potrei dire al 99% che è colpa dell'albero e che dovresti cambiarlo
 
12503215
12503215 Inviato: 4 Ott 2011 14:12
 

va bene fare ipotesi...ma provate almeno a ricostruire mentalmente quello che succede nel motore prima di postare...se l'albero ha gioco sulla biella mi spiegate come cavolo fa a gripparsi il cilindro? se l'albero ha gioco vuol semplicemente dire che in fase di compressione e scarico la biella si sposterà di qualche decimo più in basso e in fase di risalita si sposta di tot decimi più in alto...fine
mi sembra semplicistico dare la colpa all'albero
 
12503238
12503238 Inviato: 4 Ott 2011 14:15
 

io ho fatto l'ipotesi che possa essere leggermente storto invece come andamento e tende quindi da un parte... e a forza di farlo succede il misfatto.. non ci sono tantissime altre spiegazioni per il fatto che in un suo athena sporting il pistone era consumato da una parte e gli altri cilindri grippati hanno gli stessi segni dalla stessa parte.. da quel che ha detto io darei la colpa all'albero
 
12503258
12503258 Inviato: 4 Ott 2011 14:18
 

ma l'albero si usura a 360 gradi, e quindi avrebbe lo stesso gioco in tutte le direzioni...e poi è normale che si graffi di più dalla parte dello scarico
 
12503269
12503269 Inviato: 4 Ott 2011 14:19
 

comunque io ora devo staccare... senti i consigli di altri e soprattutto di qualcuno se ha avuto esperienze come la tua... ciao!
 
12503276
12503276 Inviato: 4 Ott 2011 14:20
 

Renzo94 ha scritto:
ma l'albero si usura a 360 gradi, e quindi avrebbe lo stesso gioco in tutte le direzioni...e poi è normale che si graffi di più dalla parte dello scarico


sì ma magari è un albero anormale.. non si sa mai quando uno grippa bisogna fare le più svariate ipotesi soprattutto in questi casi
 
12503561
12503561 Inviato: 4 Ott 2011 15:08
 

quanto costa la rettifica del cilindro? e dove posso comprare il pistone a basso prezzo?
 
12503598
12503598 Inviato: 4 Ott 2011 15:13
 

La rettifica solo del cilindro costa sui 20 euro invece compreso il pistone arrivi anche ad 80-90 euro...qui da me la rettifica solo del cilindro costa 12 euro e la rettifica completa (cilindro + pistone nuovo) costa 70 euro...
 
12503606
12503606 Inviato: 4 Ott 2011 15:14
 

pieraerox ha scritto:
La rettifica solo del cilindro costa sui 20 euro invece compreso il pistone arrivi anche ad 80-90 euro...qui da me la rettifica solo del cilindro costa 12 euro e la rettifica completa (cilindro + pistone nuovo) costa 70 euro...


da me 13 rettifica e con pistone 60€
 
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