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secondo voi perchè ho grippato?
12502621
12502621 Inviato: 4 Ott 2011 12:43
Oggetto: secondo voi perchè ho grippato?
 

mi sapete dire secondo voi come ho fatto a grippare in questo modo? l'ho comprato usato ed era preso veramente bene...avrò fatto si e no 50 km in totale...tanto per provarlo...la taratura era giusta...penso dipenda dalla carburazione perchè in teoria era troppo grasso...voi che dite?

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12502631
12502631 Inviato: 4 Ott 2011 12:44
 

ho un booster next....questo era un top racing...e avevo top nardò, 21, filtro a cono, multivar, fly, accensione originale e albero originale

può dipendere dall'albero? ho già grippato parecchi cilindri e ha 26000 km
 
12502640
12502640 Inviato: 4 Ott 2011 12:46
 

Se era grasso non avresti dovuto grippare,al massimo si sarebbe ingolfato...se la carburazione fosse stata magra avresti dovuto grippare...lo hai fatto scaldare prima di partire?hai fatto almeno un km e mezzo senza tirare?hai messo olio nella benzina?lo hai tirato per molto tempo a manetta?
 
12502645
12502645 Inviato: 4 Ott 2011 12:49
 

si l'ho sempre scaldato prima di partire...la miscela l'ho fatta io al 2,5-3 %.....l'avrò tirato al massimo per 500 metri poi mi dava problemi e allora andavo piano

ma quali 50...avrò fatto al massimo 25 km
 
12502661
12502661 Inviato: 4 Ott 2011 12:54
 

se eri grasso non hai grippato per la carburazione......veramente strano però, così a occhio sembra proprio una grippata da mancanza di olio...il motore era secco quando hai aperto o c'era un velo d'olio?

se l'hai comprato usato magari è stato rettificato e è stato messo un pistone di tolleranza sbagliata eusa_think.gif
 
12502686
12502686 Inviato: 4 Ott 2011 13:00
 

s'era grassa non succedeva nnt si ingolfava un po , ma se era tanto magra avresti grippato di che colore era la candela?
 
12502695
12502695 Inviato: 4 Ott 2011 13:01
 

quelli sembrano segni di tolleranza sbagliata, infatti sono uniformi su tutto il pistone e il cilindro mentre di solito quando si grippa per carburazione magra i segni stanno nella parte più debole ovvero quella dello scarico...
 
12502711
12502711 Inviato: 4 Ott 2011 13:04
 

sono sicuro al 99% che hai grippato per la tolleranza sbagliata del pistone sul cilindro, il restante 1% è perchè mancava l'olio ma se dici che c'era eusa_think.gif
 
12502721
12502721 Inviato: 4 Ott 2011 13:05
 

Potrebbe essere...o è stato montato con guarnizioni sbagliate e avevi uno squish sbagliato e magari ti batteva in testa senza che te ne accorgessi visto che hai detto che appena acceleravi al massimo dava problemi...
 
12502731
12502731 Inviato: 4 Ott 2011 13:07
 

ma le martellate si sentono
 
12502735
12502735 Inviato: 4 Ott 2011 13:08
 

da quanto hai detto tu che hai grippato parecchi cilindri forse l'albero era messo male e faceva gioco la biella facendoti grippare eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12502737
12502737 Inviato: 4 Ott 2011 13:08
 

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12502743
12502743 Inviato: 4 Ott 2011 13:09
 

pieraerox ha scritto:
Potrebbe essere...o è stato montato con guarnizioni sbagliate e avevi uno squish sbagliato e magari ti batteva in testa senza che te ne accorgessi visto che hai detto che appena acceleravi al massimo dava problemi...


lui accellerava che andava bene poi quando ero al massimo cominciava a perdere colpi
 
12502747
12502747 Inviato: 4 Ott 2011 13:09
 

Renzo94 ha scritto:
se eri grasso non hai grippato per la carburazione......veramente strano però, così a occhio sembra proprio una grippata da mancanza di olio...il motore era secco quando hai aperto o c'era un velo d'olio?

se l'hai comprato usato magari è stato rettificato e è stato messo un pistone di tolleranza sbagliata eusa_think.gif


anche a me sembra mancanza di olio quindi carburazione troppo magra oppure proprio mancanza di olio nel serbatoio...

siamo sicuro che il miscelatore (se ce l'hai) funziona bene?
se fai la miscela tu.. sei sicuro di metterci sempre olio quando aggiungi benzina nelle giuste proporzioni?
poi... non sembra una scaldata ma lo scooter si raffredda per bene o ha la cuffia o qualcosa difettato?
 
12502748
12502748 Inviato: 4 Ott 2011 13:10
 

deck93 ha scritto:
da quanto hai detto tu che hai grippato parecchi cilindri forse l'albero era messo male e faceva gioco la biella facendoti grippare eusa_think.gif eusa_think.gif


escluderei il fatto dell'albero...
la carburazione però non è proprio grassa, è giusta se non un pelo magra
 
12502761
12502761 Inviato: 4 Ott 2011 13:11
 

davibooster ha scritto:
pieraerox ha scritto:
Potrebbe essere...o è stato montato con guarnizioni sbagliate e avevi uno squish sbagliato e magari ti batteva in testa senza che te ne accorgessi visto che hai detto che appena acceleravi al massimo dava problemi...


lui accellerava che andava bene poi quando ero al massimo cominciava a perdere colpi



mmm magari rulli troppo leggeri che ti portavano troppo fuori giri?
 
12502768
12502768 Inviato: 4 Ott 2011 13:12
 

Renzo94 ha scritto:
deck93 ha scritto:
da quanto hai detto tu che hai grippato parecchi cilindri forse l'albero era messo male e faceva gioco la biella facendoti grippare eusa_think.gif eusa_think.gif


escluderei il fatto dell'albero...
la carburazione però non è proprio grassa, è giusta se non un pelo magra


a me sembra dall'elettrodo che sia molto grasso invece perchè è nero...

p.s la foto l'ho vista dopo il mio primo messaggio.. escludiamo la carburazione magra
 
12502769
12502769 Inviato: 4 Ott 2011 13:12
 

a meno che non avesse rulli da 2 e mezzo non credo che possa andare così tanto fuori giri
 
12502776
12502776 Inviato: 4 Ott 2011 13:13
 

nrg_power_4life ha scritto:


a me sembra dall'elettrodo che sia molto grasso invece perchè è nero...

p.s la foto l'ho vista dopo il mio primo messaggio.. escludiamo la carburazione magra


in effetti è difficile interpretare il colore perché c'era poca luce...
 
12502786
12502786 Inviato: 4 Ott 2011 13:14
 

allora...
1-che rulli hai??
2-a me sembra chiaro che sia nero.. perciò grasso
 
12502799
12502799 Inviato: 4 Ott 2011 13:17
 

rulli da 4.1
 
12502803
12502803 Inviato: 4 Ott 2011 13:17
 

ma il pistone è proprio tutto ridotto come in foto o solo quella parte? Il fatto del gioco della biella non la escluderei proprio eusa_think.gif
 
12502806
12502806 Inviato: 4 Ott 2011 13:18
 

allora i rulli non sono poi così troppo leggeri... bè che cilindri hai grippato in 26000km?? e sempre gli stessi segni??
 
12502863
12502863 Inviato: 4 Ott 2011 13:24
 

fabrell94 ha scritto:
ma il pistone è proprio tutto ridotto come in foto o solo quella parte? Il fatto del gioco della biella non la escluderei proprio eusa_think.gif


quella in foto è la parte peggiore...dalla parte dell'aspirazione è preso meglio
 
12502866
12502866 Inviato: 4 Ott 2011 13:24
 

fabrell94 ha scritto:
ma il pistone è proprio tutto ridotto come in foto o solo quella parte? Il fatto del gioco della biella non la escluderei proprio eusa_think.gif


eh appunto infatti ha detto che in 26 mila km ha grippato parecchi cilindri può essere che fa gioco la biella
 
12502880
12502880 Inviato: 4 Ott 2011 13:26
 

appunto.. anche perchè avendo grippato tanti cilindri magari nello stesso metodo è difficile che sia siano sia la taratura che la carburazione perchè ogni volta sarebbe diversa... può benissimo essere l'albero...

certo che adesso tanto per scherzare.. hai un albero cattivo eh.. invece di sbiellare lui ti desfa i cilindri!!! è un signor albero.. almeno è resistente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12502885
12502885 Inviato: 4 Ott 2011 13:27
 

nrg_power_4life ha scritto:
appunto.. anche perchè avendo grippato tanti cilindri magari nello stesso metodo è difficile che sia siano sia la taratura che la carburazione perchè ogni volta sarebbe diversa... può benissimo essere l'albero...

certo che adesso tanto per scherzare.. hai un albero cattivo eh.. invece di sbiellare lui ti desfa i cilindri!!! è un signor albero.. almeno è resistente icon_asd.gif icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12502894
12502894 Inviato: 4 Ott 2011 13:28
 

nrg_power_4life ha scritto:
allora i rulli non sono poi così troppo leggeri... bè che cilindri hai grippato in 26000km?? e sempre gli stessi segni??


ho grippato un originale perchè si sono rotte le lamelle in metallo...a 21000 km; poi ho messo il trophy e dopo 2000 km l'ho smontato per fare la revisione ed era preso più o meno così ma avevo il miscelatore e lo scaldavo poco (mea culpa) un athena sport che qualcosa dentro il cilindro ha rovinato il pistone dopo 20 metri; un altro athena sport in cui il pistone si è mangiato da una parte (un pò inspiegabile) e un altro originale perchè mio papà ha fatto benzina senza mettere olio.....

e adesso anche questo 0509_mitra.gif
 
12502919
12502919 Inviato: 4 Ott 2011 13:31
 

sei un carnefice di cilindri in pratica... bè comunque il fatto che un tuo athena sporting si sia consumato da una parte e che questo abbia una grippatura più evidente da una parte (controlla se puoi se coincidono i lati) può seriamente determinare che sia l'albero che non lavora bene in asse.. ma magari un po' storto e questo ti da questi problemi
 
12502943
12502943 Inviato: 4 Ott 2011 13:34
 

davibooster ha scritto:


ho grippato un originale perchè si sono rotte le lamelle in metallo...a 21000 km; poi ho messo il trophy e dopo 2000 km l'ho smontato per fare la revisione ed era preso più o meno così ma avevo il miscelatore e lo scaldavo poco (mea culpa) un athena sport che qualcosa dentro il cilindro ha rovinato il pistone dopo 20 metri; un altro athena sport in cui il pistone si è mangiato da una parte (un pò inspiegabile) e un altro originale perchè mio papà ha fatto benzina senza mettere olio.....

e adesso anche questo 0509_mitra.gif


beh allora cambialo sto albero icon_rolleyes.gif
 
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