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Problema vuoti husqvarna sm 125s 2006!! aiutatemii!!
12501368
12501368 Inviato: 4 Ott 2011 0:43
Oggetto: Problema vuoti husqvarna sm 125s 2006!! aiutatemii!!
 

ciao a tutti scusatemi se ho aperto un nuovo topic ma in tutti quelli che ho guardato non ho trovato un altro con il mio stesso problema. eusa_wall.gif
mi fa dei vuoti agli alti sembra quasi che affoga e che si ingolfa ma stranamente spegnendo e riaccendendo il quadro senza fermarmi la moto torna alla normalità, ma dopo poco fa ancora come prima e mi trovo a dover continuare a spegnere e accendere il quadro !! ho notato anche che la marmitta fa piu rumore del solito come se fosse scollettata ma è perfettamente montata (monta scarico arrow). non riesco a capire il perchè !!! 0510_sad.gif spero che qualcuno mi risponda al piu presto possibile !! grazie icon_sad.gif
 
12502057
12502057 Inviato: 4 Ott 2011 10:18
Oggetto: Re: Problema vuoti husqvarna sm 125s 2006!! aiutatemii!!
 

valelovehusky ha scritto:
ciao a tutti scusatemi se ho aperto un nuovo topic ma in tutti quelli che ho guardato non ho trovato un altro con il mio stesso problema. eusa_wall.gif
mi fa dei vuoti agli alti sembra quasi che affoga e che si ingolfa ma stranamente spegnendo e riaccendendo il quadro senza fermarmi la moto torna alla normalità, ma dopo poco fa ancora come prima e mi trovo a dover continuare a spegnere e accendere il quadro !! ho notato anche che la marmitta fa piu rumore del solito come se fosse scollettata ma è perfettamente montata (monta scarico arrow). non riesco a capire il perchè !!! 0510_sad.gif spero che qualcuno mi risponda al piu presto possibile !! grazie icon_sad.gif


Può essere che tu sia grasso di carburazione?
 
12502215
12502215 Inviato: 4 Ott 2011 10:52
 

Hai per caso effettuato qualche modifica senza conseguente ricarburazione? A volte basta pulire il filtro perchè si scarburi e vada male

Ma la storia del quadro non l'ho capita, cioè mentre vai avanti, quando ti fa il vuoto tu spegni la moto girando la chiave, poi la riaccendi?
 
12502396
12502396 Inviato: 4 Ott 2011 11:37
 

Roy206 ha scritto:
Hai per caso effettuato qualche modifica senza conseguente ricarburazione? A volte basta pulire il filtro perchè si scarburi e vada male

Ma la storia del quadro non l'ho capita, cioè mentre vai avanti, quando ti fa il vuoto tu spegni la moto girando la chiave, poi la riaccendi?

Si l'avevo carburata senza miscelatore poi l'ho rimesso e non ho piu toccato nulla.monta filtro twin air nuovo di 2 mesi. icon_asd.gif
Giro la chiave come per spegnerla e subito dopo la giro per accenderla. ma la moto non si spegne perche lo faccio in velocità. cosi facendo è come se si resettasse e per pochi metri non lo fa piu..
Potrebbe essere si la carburazione ma non capisco perchè girando la chiave poi per un pò di metri non fa piu vuoti.. eusa_wall.gif aiutoooo !!!!!!!!!!!
 
12502403
12502403 Inviato: 4 Ott 2011 11:39
Oggetto: Re: Problema vuoti husqvarna sm 125s 2006!! aiutatemii!!
 

scaerox_6 ha scritto:


Può essere che tu sia grasso di carburazione?

Forse si, ma come faccio a capirlo ? grazie
 
12502622
12502622 Inviato: 4 Ott 2011 12:43
 

valelovehusky ha scritto:

Si l'avevo carburata senza miscelatore poi l'ho rimesso e non ho piu toccato nulla.monta filtro twin air nuovo di 2 mesi. icon_asd.gif
Giro la chiave come per spegnerla e subito dopo la giro per accenderla. ma la moto non si spegne perche lo faccio in velocità. cosi facendo è come se si resettasse e per pochi metri non lo fa piu..
Potrebbe essere si la carburazione ma non capisco perchè girando la chiave poi per un pò di metri non fa piu vuoti.. eusa_wall.gif aiutoooo !!!!!!!!!!!

Mi verrebbe da pensare ad un problema elettronico ma se è del 2006 dovebbe avere il carbu tradizionale...
Dopo ogni modifica riguardanti flussi in ingresso o uscita dal cilindro la carburazione và rivista, ma anche semplicemente per un cambio della temperatura o del tasso di umidità dell'ambiente circostante. Se senti dei vuoti come se arrivasse troppa miscela è grassa, al contrario se ha dei vuoti come per mancanza è magra detto volgarmente, poi ci sono un mucchio di accorgimenti per capirlo, ma non saprei come spiegarlo dopo un po' che provi a carburare la moto vengon spontanei...
In caso dai un'occhiata a questa guida che è davvero ottima per capire il funzionamento del carburatore e come carburarlo in maniera ottimale: Link a pagina di Vespa-servizio.com

Spero di esserti stato d'aiuto icon_smile.gif
 
12502712
12502712 Inviato: 4 Ott 2011 13:04
 

secondo me sei magro... quando giri la chiave togli corrente alla candela e il motore si riempie di miscela incombusta poi quando la rigiri ridai corrente e per quei pochi metri la miscela sarà giusta e poi torna magra...
 
12502962
12502962 Inviato: 4 Ott 2011 13:36
 

quel rumore della marmitta lo faceva anche a me quando ero grasso di carburazione prima che si abbassasse la temperatura come in queste ultime settimane..
 
12510754
12510754 Inviato: 5 Ott 2011 22:55
 

Ma se vi dico che secondo me è la valvola che non si apre bene ???? icon_eek.gif
Può essere ???
 
12510891
12510891 Inviato: 5 Ott 2011 23:21
 

valelovehusky ha scritto:
Ma se vi dico che secondo me è la valvola che non si apre bene ???? icon_eek.gif
Può essere ???


Secondo me no,quando la cts non mi si apriva come si deve il motore saliva di giri però era molto soffocato/ovattato il rumore e non dava potenza.
Quel rumore che descrivevi all'inizio ( come se fosse scollettorata) lo faceva anche a me. Ho domandato ad un mio amico meccanico di professione e mi ha detto senza pensarci due volte che era perchè era grassa!
Ora che si è abbassata un po la temperatura appunto non me lo fa più..

Aspetta la conferma di qualcuno più esperto però icon_smile.gif
 
12510907
12510907 Inviato: 5 Ott 2011 23:37
 

Credo sia proprio così'..però Ho notato che se gli tiro il collo non mi fa nessun vuoto... in questi giorni la smonto con un mio amico e gli dò un occhio... Per ora grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
12512170
12512170 Inviato: 6 Ott 2011 13:09
 

ripensandoci ma non è che per caso cambi troppo presto quando la valvola si è appena aperta?? così quando poi riapri sei troppo basso di giri ma la valvola non ha fatto a tempo a chiudersi e senti un vuoto... mentre tirandogli il collo cambi più alto di giri e la valvola resta aperta
 
12513726
12513726 Inviato: 6 Ott 2011 18:34
 

davidezena ha scritto:
ripensandoci ma non è che per caso cambi troppo presto quando la valvola si è appena aperta?? così quando poi riapri sei troppo basso di giri ma la valvola non ha fatto a tempo a chiudersi e senti un vuoto... mentre tirandogli il collo cambi più alto di giri e la valvola resta aperta




Be ovvio non cambio sempre al massimo, però forse hai ragione, ma non mi torna il fatto della marmitta con rumore diverso e nemmeno che devo spegnere e riaccendere il quadro per farla tornare come prima...
 
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