le avon usate solo su strada per giri lunghi, in tutte le stagioni, gonfiate a 1.8 su drz , con 2-3 turni non roventi da 20min a me all'anteriore e' durato come le mutant normali. tipo 8000km ai marcatori. durano cosi' tanto perche' son piu' morbide ma hanno tasselli molto piu' alti. naturalmente i tasselli alti si scalinano un po, per riportarle a buone condizioni servono 20min ed un normalissimo cutter ogni 2-3000km
per fare solo 3500km imho bisogna girare solo in zone molto calde e/o frequantare spesso la pista. per quel tipo di utilizzo credo che la avon rain non sia la scelta migliore, con meno soldi e sbattimento si trovano gomme sportive con piu' gomma a terra e prestazioni almeno similari.
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Inviato: 31 Ott 2011 9:41
si però il vantaggio è che su strada hai un anteriore incollato al terreno con cui fai quello che ti pare..! mentre per il posteriore vedrei indicata una gomma sportiva dal profilo simile come consigliato anche da moltissime persone che si sono trovate benissimo
pressioni a me consigliate 1.6 tutto l anno...
FedeHusky
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Inviato: 31 Ott 2011 14:08
qual'è il prezzo medio delle avon?
pit993
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Inviato: 31 Ott 2011 14:14
le avon son quasi introvabili io le ordino su 123gomma a 260 circa il treno.. le mutant son talmente inflazionate da trovarle sopra i 300 montate
FedeHusky
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Inviato: 31 Ott 2011 14:24
eh che cavol costa meno girare in strada con le slick
pit993
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Inviato: 31 Ott 2011 14:31
si le semislick costano magari meno ma d'inverno non stai in piedi
FedeHusky
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Inviato: 31 Ott 2011 18:30
FedeHusky ha scritto:
mentre per il posteriore vedrei indicata una gomma sportiva dal profilo simile come consigliato anche da moltissime persone che si sono trovate benissimo
pressioni a me consigliate 1.6 tutto l anno...
si', al posteriore meglio altra roba con profilo abbastanza arrotondato.
circa la pressione per girare in strada non ho trovato necessario scendere sotto il consigliato a libretto. funziona anche piu' sgonfia (ci ho fatto le grandi sterrate alpine a 1.5-1.6, con trasferimenti asfaltati inclusi) ma il degrado aumenta in modo considerevole in cambio di un 'aderenza imho inutile per chi viaggia in strada col cervello minimamente collegato. in pista ho usato sempre 1.8 per evitare di finirle ed ho comunque notato un consumo molto evidente. uno che andasse forte , su una moto piu' performante, a 1.6 imho le finirebbe davvero in fretta.
l'ho usata con dietro una bt-003rs (quella si' gomma 3000KM senza strafare).
imho una buona accoppiata, tranne in inverno quando la differenza di grip e' nettamente avvertibile.
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Inviato: 2 Nov 2011 23:08
e delle michelin power one che ne pensate? come sono per il motard?
pit993
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Inviato: 3 Nov 2011 9:00
io ho sentito pareri contrastanti a riguardo.. in realtà mi attizzavano parecchio.. secondo me son delle gran gomme per il motard ma il post lo mangi... soprattutto se sui dritti smanacci... sicuramente non sono gomme indicate per questa stagione a mio avviso..!
FedeHusky
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Inviato: 3 Nov 2011 22:47
nono certo io le avrei usate in primavera in attesa di andare in pista... mi hanno detto che per il motard sono ottime..
pit993
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Inviato: 4 Nov 2011 9:16
a me atttizzano anche le goldspeed... son pure omologate.. tanta roba!
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FedeHusky
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Inviato: 4 Nov 2011 18:41
azz carine! le ho solo viste ma non ne ho mai sentito parlare..
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