Graffi sul cilindro ma sotto travasi danno problemi?
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Inviato: 2 Ott 2011 16:32 Oggetto: Graffi sul cilindro ma sotto travasi danno problemi?
Ho un husqvarna 125, quindi motore monocilindrico 2 tempi. Il motore è praticamente bloccato, l'albero non gira, penso siano i cuscinetti ma non penso. Ho smontato il cilindro e ho visto che pistone, cilindro e biella erano aposto, solo il cilindro ha dei graffietti che pero sono sotto i travasi. In teoria la fascia elastica del pistone non dovrebbe mai scendere sotto i travasi(in particolare sul mio motore il pistone non scopre del tutto i trvasi, ma compre di non so quanto la parte inferiore...serve per avere un erogazione piu regolare). "Il corpo" del pistone pero passa sempre su questi graffi....... può causare qualche problema??
PS: vi linko un topic che ho aperto per il problema del "motore loccato" e tutta la storia, che forse puo centrare e/o aiutarvi a rispondere.
i graffi sul cilindro sono causati dal pistone non più entro la tolleranza che si muove pericolosamente nel cilindro. Sistemare il gruppo termico.
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 3 Ott 2011 16:14
come già stato detto quasi sicuramente il pistone, detto in parole povere, si muove dentro al cilindro rigando lo stesso. Occhio che si può anche proprio spezzare... Ora non ricordo in che sezione ma uno con un exc aveva il tuo stesso problema
fabrell94
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Ott 2011 18:41
Saluti. Io credo che i graffi siano dovuti ad un inizio di grippaggio e da come ai descritto i vari cali di potenza sono sintomatici. Dovresti individuare perchè il motore anche con cilindro smontato si blocca in un punto preciso. Credo che l'unica cosa seria che puoi fare sia di smontare o far smontare il motore e verificare bene quello che è successo. Considera che se dovesse cedere un cuscinetto, di brutto, ti ritroveresti con la moto danneggiata pesantemente ed identica cosa se il pistone dovesse grippare e bloccarsi ti ritroveresti con la ruota posteriore bloccata. Oltre a maggiori danni potresti anche farti male. Non mi sembra il caso anche in considerazione del fatto che il motore ti ha ampiamente avvisato.... Risaluti.
Robri
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ott 2011 18:22
ho letto l'intera storia sull'altro topic e che dire... già che c'eri potevi bagnarla di benzina e darle fuoco no??
Decisamente non è il giusto modo di trattare un motore, ti ha lanciato chiari segnali che qualcosa non va, abbi almeno la pietà di non insistere troppo, se non altro perchè peggiori soltanto la situazione, il che vuol dire soldi che escono.
in ogni caso, è evidente che c'è un problema all'interno del blocco, a meno che siano davvero distrutti, i cuscinetti non si bloccano in questa maniera.
Una cosa probabile è che qualcosa si sia rotta all'interno del blocco e i pezzi si siano andati ad incastrare tra gli ingranaggi, bloccando tutto.
Per quanto riguarda il cilindro, sarebbe meglio avere una foto, ma in ogni caso, tali segni non sono gravi per quanto riguarda la salute della cromatura, mentre grave può essere la causa che li ha creati.
AndreaNSR125
250 Champ
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