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Aiuto_Centralina GSR '06 in panne
12491132
12491132 Inviato: 1 Ott 2011 17:31
Oggetto: Aiuto_Centralina GSR '06 in panne
 



Ciao a tutti

vorrei sottoporvi un quesito in merito a quello che mi è successo oggi:
mentre transitavo tranquillo in una strada della mia città (velocità da codice e regime sui 4000) improvvisamente, senza nessun preavviso la GSR si è spenta!!! eusa_think.gif
Il quadro è morto lasciando il contagiri sui 4000....ma la cosa strana è che l'illuminazione della moto, il motorino d'avviamento ed addirittura le spie di servizio sono funzionanti eusa_wall.gif
Non riesco a capire...ho provato a controllare i fusibili, la batteria (bypassandola anche con uno starter, nel caso fosse un problema di alimentazione), ho provato a disconnettere i morsetti per cercare di forzare un reset della centralina, ma niente. Ho anche disconnesso la centralina per controllare che non fosse un problema di contatti....TUTTO INUTILE icon_evil.gif
Il motorino da' l'impulso ma non si accende; il quadro continua ad essere defunto, illuminazione a parte. Ormai sono quasi convinto che sia la centralina ad essere andata KO, ma mi è sembrato strano il modo....Nel caso avete idea di quanto possa costare e se vi siano siti web dove trovarne a prezzo decente? E se ci sono problemi per la codifica?

Grazie a tutti per qualsiasi dritta e/o consiglio. 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12491505
12491505 Inviato: 1 Ott 2011 19:10
 

il fatto che il contagiri si sia fermato sui 4000 giri, ti indica un preciso problema...(funziona come i codici di errore alfanumerici), cosa indichi "l'errore 4000 giri" non lo so'...

sicuramente qualche possessore della tua stessa moto, ti verra' in aiuto.








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12492096
12492096 Inviato: 1 Ott 2011 22:03
 

Chiama Capitan Ventosa icon_mrgreen.gif

Ho sfogliato il manuale di officina ma senza il n. della spia F1 non si può capire.

In concessionario hanno il tester che rileva i malfunzionamenti, dovrebbe essere facile risalire al guasto, tieni presente che ci sono un centinaio di sensori.

Se ti può servire il manuale di officina, in formato PDF (65 MB), posso metterlo su un server.
 
12492102
12492102 Inviato: 1 Ott 2011 22:05
 

bho, dovrai per forza appoggiarti ad un conce suzuki almeno per capire il problema icon_rolleyes.gif
 
12492294
12492294 Inviato: 1 Ott 2011 23:15
 

ripeps ha scritto:
Chiama Capitan Ventosa icon_mrgreen.gif

Ho sfogliato il manuale di officina ma senza il n. della spia F1 non si può capire.

In concessionario hanno il tester che rileva i malfunzionamenti, dovrebbe essere facile risalire al guasto, tieni presente che ci sono un centinaio di sensori.

Se ti può servire il manuale di officina, in formato PDF (65 MB), posso metterlo su un server.


Non era propriamente Capitan Ventosa che avrei chiamato in causa oggi
ma grazie per il consiglio...
icon_biggrin.gif

Sicuramente porterò la piccola dal meccanico per capirci qualcosa.

Grazie lo stesso
eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12492744
12492744 Inviato: 2 Ott 2011 8:46
 

purtroppo son sintomi molto strani, credo che senza il chek del meccanico non si riesca a risalire al difetto... magari la centralina è solo andata in protezione e basta resettarla, bho icon_rolleyes.gif
 
12493527
12493527 Inviato: 2 Ott 2011 12:45
 

Potrebbe essere l'alternatore? visto che ultimamente se ne straparla??? eusa_think.gif
 
12495161
12495161 Inviato: 2 Ott 2011 19:45
 

Non penso l'alternatore... di solito ti fa scaricare la batteria se è quello e non sembra il caso
 
12513744
12513744 Inviato: 6 Ott 2011 18:38
 

Oggi mi ha chiamato il meccanico.... icon_eek.gif

Pare che il problema sia la pompa della benzina cotta; mi ha detto che è quella che avrebbe mandato in tilt il sistema. eusa_think.gif

La cosa non mi ha convinto più di tanto però poi ho scoperto che è successa più o meno la stessa cosa ad un mio collega su una GSR di soli 10 mesi!!!!

Il brutto della cosa è che lo scherzetto mi costerebbe circa 750 eurini tra pezzo e manodopera 0509_boxed.gif

A dir la verità mi stà incominciando a venire l'idea di contrattare su un nuovo, visto che la mia ha 5 anni e circa 25.000 Km.... Non so' se possa convenirmi spenderci quasi 1000€ per una moto che ne vale circa 2.500... eusa_think.gif eusa_think.gif Bho vedremo nei prox giorni.

Comunque grazie a tutti per i consigli e l'attenzione.

Bye
 
12513809
12513809 Inviato: 6 Ott 2011 18:48
 

dammi un paio di giorni forse te ne rimedio una usata di un incidenatato... Ti faccio sapere se è ancora disponibile e quanto costa
 
12514969
12514969 Inviato: 6 Ott 2011 22:01
 

Con 80/100 € la trovi usata su eBay...

750 € e' una rapina con il passamontagna; anche con la mano d'opera...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12516663
12516663 Inviato: 7 Ott 2011 11:44
 

simonux ha scritto:
Con 80/100 € la trovi usata su eBay...

750 € e' una rapina con il passamontagna; anche con la mano d'opera...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Infatti, lo credo pure io, mai sentito un prezzo per una lavorazione cosi alto!!!
750€ son veramente un'assurdita' per un lavoro del genere, potevo capire se dovevi aprire smontare l'intero motore, ma non per una pompa della benza! eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
12518348
12518348 Inviato: 7 Ott 2011 17:13
 

Anche a me sembrava un prezzo assurdo, anche se la pompa è interna al serbatoio il lavoro è abbastanza semplice.... In più il pezzo di per se' non pensavo fosse così caro.

Oggi ci sono passato e mi ha detto che è possibile montare una pompa di un altro modello che è compatibile con la mia e li' il prezzo scenderebbe di circa 300€....quindi con manodopera e tagliando (che comunque avrei dovuto fare) il totale si aggirerebbe sui 600€...

Anch'io ho fatto un giro sul web e pompe usate si trovano a prezzi decisamente più abbordabili.

Ora faccio un giro di telefonate e poi decido.

icon_confused.gif
 
12518717
12518717 Inviato: 7 Ott 2011 18:26
 

prova a sentire anche Mottamoto (Lc)


un mio amico si affida spesso a loro ed e' soddisfatto.









doppio_lamp.gif
 
12521070
12521070 Inviato: 8 Ott 2011 9:01
 

Carpe_diem ha scritto:
Anche a me sembrava un prezzo assurdo, anche se la pompa è interna al serbatoio il lavoro è abbastanza semplice.... In più il pezzo di per se' non pensavo fosse così caro.

Oggi ci sono passato e mi ha detto che è possibile montare una pompa di un altro modello che è compatibile con la mia e li' il prezzo scenderebbe di circa 300€....quindi con manodopera e tagliando (che comunque avrei dovuto fare) il totale si aggirerebbe sui 600€...

Anch'io ho fatto un giro sul web e pompe usate si trovano a prezzi decisamente più abbordabili.

Ora faccio un giro di telefonate e poi decido.

icon_confused.gif



750€ - 300€ = 450€
Per arrivare a 660€ , ci son 150€ giusto? il tagliando, te lo metterebbe 150€?, considerando che la moto è gia semi smontata???
Ma mandalo a f*****o!!!
 
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