reddummies ha scritto:
io tendo ad aspettare ancora qualche secondo dopo il verde prima di partire, perchè mi è capitato una volta di partire al verde ed essere quasi travolto da una ragazza in macchina a manetta con il rosso, che parlava al telefonino...evitiamo il botto per non so che grazia divina, scendo dalla moto e lei mi dice "eh sono in ritardo, devo correre", con una rabbia devastante che saliva e le mani che mi prudevano gli ho gentilmente spiegato che per il suo bruciare i semafori rossi perchè in ritardo, rischiava di ammazzare una persona, e poi magari che vada pure dai suoi genitori\ragazza\marito\moglie\figli piccoli a dire "ve l'ho ammazzato perchè ero in ritardo, sapete 5 minuti mi cambiavano la vita, voi non avete piu una persona cara ma io ero puntuale almeno". C'è rimasta davvero di sasso, quasi piangeva, ho ripreso la moto e me ne sono andato.
Quindi a chi diceva che bisogna essere un po vivaci, gli dico che ha ragione! per questo vado in pista a tirare piu che posso! magari però non in città dove gia rispettando le regole rischiamo ogni giorno di farci ammazzare...
Dopo tutto questo penso si sia capito che anche se ti metti a sgasare e a gesticolare, ti faccio partire a razzo e io tranquillo metto la prima e mi avvio con calma!
Giusto partire subito dopo il verde spesso non è salutare causa idioti di turno... io comunque ho sempre talmente tanta fretta e voglia di farmi uno sparo al semaforo che quando mi fermo metto in folle al verde alzo il mio piedino metto la prima e parto... così trascorrono quei 2 o 3 secondi a rischio pirla!