DeathMagnetic ha scritto:
io ho un aerox tutto originale che uso solo per il lavoro ,spesa ,etc... con 25.000 km , non ho mai cambiato fasce pistone ,cinghia ,rulli , non ho proprio mai aperto neanche il copricarter e fa sempre gli 80 come da nuovo ... e ci ho fatto di tutto , lasciato notti alla pioggia ,tirato a freddo , e funziona ancora come nuovo ,infatti per questo motivo mi aspetto da un giorno all'altro che si schianti qualcosa nella trasmissione ^^
.... i rulli se usi variatori sportivi tipo multivar vanno cambiati tipo ogni 2000km massimo ..... la cinghia ogni 10.000 max va cambiata ...
valori piu o meno standard se monti variatore sportivo di quel modello !!! se no se monti ela potenti li vanno controllati anke ogni paio di settimane
Mbe sta storia di cambiare i rulli ogni 2000 km è una grande cavolata
Io ho montati rulli da 6g sul multivar e dopo 5000 e passa km e sono ancora buoni. Un po di usura c'è, ma non sono squadrati.
Per la cinghia sono daccordo Anche se sui 5000 km la controllerei anche