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typhoon 70cc pinasco g force
12475717
12475717 Inviato: 28 Set 2011 13:29
Oggetto: typhoon 70cc pinasco g force
 

salve a tutti...Ho comprato l'altro giorno un pinasco g force ad aria x piaggio,prima montavo i seguenti pezzi,secondo voi come elaborazione questa puo andar bene mantenendoli o dovrei cambiar qualcosa?

70 g force
stage6pro replica
variatore malossi multivar rulli da 4.7
frizione originale mollette rosse mdc bianca (ho anche la fly)
17.5 spilli 70
2giri di vite dell'aria
red sponge con air box

grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12475747
12475747 Inviato: 28 Set 2011 13:35
 

Allora...comincio col dire che il g-force è un intermedio...la migliore marmitta che puoi abbinarci è la pinasco powersound perché è stata creata appunto per quel cilindro...la stage 6 che hai tappa...il 17.5 non va assolutamente bene..dovresti mettere minimo un 19 o un 21 per far rendere bene quel cilindro...e ci va abbinata assolutamente una trasmissione decente tipo malossi o stage 6...in poche parole di quello che hai ora devi cambiare TUTTO se vuoi trattare bene quel cilindro in modo che possa offrirti tutte le sue potenzialità...altrimenti credo che con i pezzi che hai la grippata è vicina...le fasce si incollerebbero in poco tempo...
 
12475817
12475817 Inviato: 28 Set 2011 13:45
 

che 19mi consigli???
 
12475852
12475852 Inviato: 28 Set 2011 13:51
 

paologod12 ha scritto:
che 19mi consigli???


19 dell'orto phbg ds con servizi da 50€
 
12475937
12475937 Inviato: 28 Set 2011 14:01
 

diciamo che è un po' da rifare come ti hanno consigliato.. ma cosa più importante il getto è da carburazione di un 50... dovrai prenderti un getto sull'85 circa poi dipende se metti anche il filtro aperto
 
12476168
12476168 Inviato: 28 Set 2011 14:29
 

come getto metti un da un 90 in su
 
12476222
12476222 Inviato: 28 Set 2011 14:35
 

Non potete consigliare getti a cavolo...metti un getto di almeno 10-15 punti più grande dell'originale e poi guardi la candela..se è bianca aumenta il getto e se è nera diminuiscilo...quando è nocciola la carburazione sarà perfetta...ah metti lo spillo alla seconda o terza tacca dall'alto e vite dell'aria svitata di 2 giri...
 
12476437
12476437 Inviato: 28 Set 2011 14:55
 

pieraerox ha scritto:
Non potete consigliare getti a cavolo...metti un getto di almeno 10-15 punti più grande dell'originale e poi guardi la candela..se è bianca aumenta il getto e se è nera diminuiscilo...quando è nocciola la carburazione sarà perfetta...ah metti lo spillo alla seconda o terza tacca dall'alto e vite dell'aria svitata di 2 giri...

io non ho sparato un numero a caso
 
12476880
12476880 Inviato: 28 Set 2011 15:54
 

si che lo hai fatto invece...che ne sai se va bene un 90 per il suo scooter?sai prevedere il futuro e sei sicuro che con il 90 la carburazione sarà perfetta??ogni scooter ha la sua carburazione e il suo getto...
 
12477349
12477349 Inviato: 28 Set 2011 17:47
 

pieraerox ha scritto:
si che lo hai fatto invece...che ne sai se va bene un 90 per il suo scooter?sai prevedere il futuro e sei sicuro che con il 90 la carburazione sarà perfetta??ogni scooter ha la sua carburazione e il suo getto...


non si può nemmeno indovinare.. certamente un 70 sul 19 e con un intermedio è troppo poco.. ci vuole un getto più grande che stia circa sull'85 e poi le nostre sono ipotesi di partenza.. poi ovviamente bisogna provare!!
 
12478637
12478637 Inviato: 28 Set 2011 21:33
 

E infatti tu non hai detto "metti il 90 e devi fare varie prove"..tu hai detto "metti un getto da 90"...
 
12479239
12479239 Inviato: 29 Set 2011 6:15
 

pieraerox ha scritto:
E infatti tu non hai detto "metti il 90 e devi fare varie prove"..tu hai detto "metti un getto da 90"...


io ho detto metti un getto da 85 circa come partenza.. è sottointeso che bisogna provare
 
12479519
12479519 Inviato: 29 Set 2011 8:19
 

Io personalmente credo che per la carburazione bisogna affidarsi ad un meccanico... il mio me lo sono fatto carburare dal meccanico e l'ha fatto alla perfezione.
 
12480565
12480565 Inviato: 29 Set 2011 12:46
 

DeeCliz ha scritto:
Io personalmente credo che per la carburazione bisogna affidarsi ad un meccanico... il mio me lo sono fatto carburare dal meccanico e l'ha fatto alla perfezione.


E invece i meccanici sono i migliori al mondo a farti le carburazioni magrissime a rischio di grippaggi seri...o almeno qui da me non ho trovato un meccanico competente...
 
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