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un 2t può sopportare gite lunghe?
12475714
12475714 Inviato: 28 Set 2011 13:28
Oggetto: un 2t può sopportare gite lunghe?
 

un 2t tipo l'rs 125 ripotenziato può reggere gite di 20 km al giorno e sabato di 80 km. Se si potete dirmi quanto consumo con queste gite
 
12475725
12475725 Inviato: 28 Set 2011 13:31
Oggetto: Re: un 2t può sopportare gite lunghe?
 

Antonio1995 ha scritto:
un 2t tipo l'rs 125 ripotenziato può reggere gite di 20 km al giorno e sabato di 80 km.


Sì.

Antonio1995 ha scritto:

Se si potete dirmi quanto consumo con queste gite


Un tot.
 
12475738
12475738 Inviato: 28 Set 2011 13:33
 

20 km sono pochissimi...ti dico che io con il mio 50ino originale solo sbloccato ho fatto brescia-passo dell'aprica(circa 130km) con una media di 40-45km/h e quando sono arrivato in cima al passo la moto era fresca come quando sono partito...piu' che altro sei tu che devi riuscire a reggerli tanti km perchè dopo un po' su un 2t le vibrazione le senti...complice anche il monocilindrico...e per il consumo dipende quanto fa la tua moto con un litro...
 
12475743
12475743 Inviato: 28 Set 2011 13:34
 

precisamente ogni quanto devo fare il pieno e di quanto?

in estate invece percorrere 80 km ogni 2 giorni con una velocità media di 140-160 li regge?
 
12475755
12475755 Inviato: 28 Set 2011 13:36
 

Ce la fai sicuramente, 20 km come già detto sono pochini... per una moto praticamente niente... per le gite un po più lunghe sta a te non scannare la moto, ovvero tirarla da morire, perchè in questo moto si scalda molto di più e i consumi soprattutto per un 2T salgono vertiginosamente...poi ovviamente dipende dalla moto...devi dirci quanto percorre la tua moto con un litro... Media dei 150?... eh secondo me sono un po troppi per un 125... però vorrei tanto sapere che strade fai per fare quella media, autostrade non ne puoi fare... quindi... occhio alle multe...
 
12475776
12475776 Inviato: 28 Set 2011 13:39
 

Antonio1995 ha scritto:

in estate invece percorrere 80 km ogni 2 giorni con una velocità media di 140-160 li regge?


Se riesci a tenere questa media per 80 km su strada e col traffico e col 125, allora inizia ad allenarti perché ti voglio nella mia scuderia corse che costruirò intorno a te.
 
12475786
12475786 Inviato: 28 Set 2011 13:41
 

stratocaster ha scritto:


Se riesci a tenere questa media per 80 km su strada e col traffico e col 125, allora inizia ad allenarti perché ti voglio nella mia scuderia corse che costruirò intorno a te.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif stessa cosa che ho notato io icon_lol.gif secondo me è un po troppo... tutto.. però se ci riesci! 0509_doppio_ok.gif
 
12475796
12475796 Inviato: 28 Set 2011 13:42
 

stratocaster ha scritto:


Se riesci a tenere questa media per 80 km su strada e col traffico e col 125, allora inizia ad allenarti perché ti voglio nella mia scuderia corse che costruirò intorno a te.

entriamo in società per creare la scuderia...
chiedo pietà per l'OT 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12475805
12475805 Inviato: 28 Set 2011 13:43
 

Ner0 ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif stessa cosa che ho notato io icon_lol.gif secondo me è un po troppo... tutto.. però se ci riesci! 0509_doppio_ok.gif


Guarda, metto dei numeri reali in gioco. Una volta che avevo veramente fretta, di ritorno da un giro domenicale, ho percorso 60 km in 30 minuti. Percorso per l'80% autostradale e punte da oltre 200 (ho pur sempre una moto da 95 cavalli).

La media fa 120 km/h. Discorso chiuso.
 
12475809
12475809 Inviato: 28 Set 2011 13:44
 

Ner0 ha scritto:
Ce la fai sicuramente, 20 km come già detto sono pochini... per una moto praticamente niente... per le gite un po più lunghe sta a te non scannare la moto, ovvero tirarla da morire, perchè in questo moto si scalda molto di più e i consumi soprattutto per un 2T salgono vertiginosamente...poi ovviamente dipende dalla moto...devi dirci quanto percorre la tua moto con un litro... Media dei 150?... eh secondo me sono un po troppi per un 125... però vorrei tanto sapere che strade fai per fare quella media, autostrade non ne puoi fare... quindi... occhio alle multe...


vale anche per l'altro, diciamo che è una statale molto lunga con un rettilineo dove si possono percorrere anche 300km/h larga e sicura visto che non ci sono macchine che devono entrare e si ha una visuale perfetta, ovviamente la potrei fare anche a 120, mentre le curve che ci sono prima della statale si possono percorrere in tutta tranquillità ai 100, poi per gli altri 40km c'è questo rettilineo lunghissimo. Preciso che ancora non ho comprato il motore volevo fare semplicemente una panoramica generale dei consumi di un 2t, del rischio di grippaggio per colpa del mio stile di guida (se c'è una curva preferisco provare a piegare che frenare e farla lentamente, e soprattutto ho il vizio di tenere il motore su alti regimi e mi piace tenere il motore sempre pronto ai colpi dell'acceleratore.) per ora ho uno scooter 50 4t ma ho provato 50 2t montati (hm 50 derapage)

Ultima modifica di Antonio1995 il 28 Set 2011 13:46, modificato 1 volta in totale
 
12475816
12475816 Inviato: 28 Set 2011 13:45
 

Antonio1995 ha scritto:

vale anche per l'altro, diciamo che è una statale molto lunga con un rettilineo dove si possono percorrere anche 300km/h larga e sicura visto che non ci sono macchine che devono entrare e si ha una visuale perfetta, ovviamente la potrei fare anche a 120, mentre le curve che ci sono prima della statale si possono percorrere in tutta tranquillità ai 100, poi per gli altri 40km c'è questo rettilineo lunghissimo. Preciso che ancora non ho comprato il motore volevo fare semplicemente una panoramica generale dei consumi di un 4t, del rischio di grippaggio per colpa del mio stile di guida (se c'è una curva preferisco provare a piegare che frenare e farla lentamente, e soprattutto ho il vizio di tenere il motore su alti regimi e mi piace tenere il motore sempre pronto ai colpi dell'acceleratore.) per ora ho uno scooter 50 4t ma ho provato 50 2t montati (hm 50 derapage)


Un giorno sentiremo parlare di te, lo sento. Nella sezione "Sicurezza stradale".
 
12475841
12475841 Inviato: 28 Set 2011 13:49
 

stratocaster ha scritto:


Un giorno sentiremo parlare di te, lo sento. Nella sezione "Sicurezza stradale".


voi potreste dire che dovrei andare a correre se mi piace, ma credo sia diverso perchè lì sentirei la necessità di superare gli altri e rischierei di +, mentre sulle strade magari se mi sento molto insicuro rallento, poi io non voglio superare gli altri mi piace semplicemente piegare, fare le curve ad alta velocità,e comunque se sentirete parlare d me per un incidente almeno sarò morto per qualcosa che amo.
 
12475843
12475843 Inviato: 28 Set 2011 13:49
 

Antonio1995 ha scritto:


vale anche per l'altro, diciamo che è una statale molto lunga con un rettilineo dove si possono percorrere anche 300km/h larga e sicura visto che non ci sono macchine che devono entrare e si ha una visuale perfetta, ovviamente la potrei fare anche a 120, mentre le curve che ci sono prima della statale si possono percorrere in tutta tranquillità ai 100, poi per gli altri 40km c'è questo rettilineo lunghissimo. Preciso che ancora non ho comprato il motore volevo fare semplicemente una panoramica generale dei consumi di un 4t, del rischio di grippaggio per colpa del mio stile di guida (se c'è una curva preferisco provare a piegare che frenare e farla lentamente, e soprattutto ho il vizio di tenere il motore su alti regimi e mi piace tenere il motore sempre pronto ai colpi dell'acceleratore.) per ora ho uno scooter 50 4t ma ho provato 50 2t montati (hm 50 derapage)
guarda con una media dei 120, motore ad alti regimi, e pronte accellerazioni con un 2T preparati a consumi molto alti... il tuo portafoglio ne risentirà molto icon_lol.gif invece con un bel 4 T i consumi sono molto contenuti e fidati che ti diverti lo stesso... e poi ragazzo in Italia c'è limite 90... mettersi a fare 140/150 su tangenziali... mah... alla patente non ci sei troppo affezionato! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

se sentirete parlare d me per un incidente almeno sarò morto per qualcosa che amo.

Mah questi non sono discorsi da fare alla tua età...Preciso che anche io ho la tua stessa età...

Ultima modifica di Ner0 il 28 Set 2011 13:51, modificato 1 volta in totale
 
12475844
12475844 Inviato: 28 Set 2011 13:49
 

Ciao!
Se tieni una media di 160km/h per 80 km, preparati a cambiare spesso il pistone! I 125cc (soprattutto 2t) sono motori che "frullano" parecchio già quando sono depotenziati. Per tenere quelle velocità con un rs 125 full power devi stare, se non sbaglio, a paletta o quasi giusto? Io credo che far girare un motore oltre 10'000 giri al minuto per parecchio tempo non sia proprio salutare, in quanto la velocità media del pistone sarà molto elevata e comporterà una rapida usura delle fasce del cilindro icon_exclaim.gif Se vuoi un consiglio, viaggia a velocità di crociera più basse, tipo 90 all'ora... il motore ne risentirà molto meno 0510_saluto.gif
 
12475854
12475854 Inviato: 28 Set 2011 13:51
 

Mustang16 ha scritto:
Ciao!
Se tieni una media di 160km/h per 80 km, preparati a cambiare spesso il pistone! I 125cc (soprattutto 2t) sono motori che "frullano" parecchio già quando sono depotenziati. Per tenere quelle velocità con un rs 125 full power devi stare, se non sbaglio, a paletta o quasi giusto? Io credo che far girare un motore oltre 10'000 giri al minuto per parecchio tempo non sia proprio salutare, in quanto la velocità media del pistone sarà molto elevata e comporterà una rapida usura delle fasce del cilindro icon_exclaim.gif Se vuoi un consiglio, viaggia a velocità di crociera più basse, tipo 90 all'ora... il motore ne risentirà molto meno 0510_saluto.gif

grazie per la risposta, invece un 4t lo si potrebbe spremere come si vuole senza rischi di grippare o di rovinare il pistone?
 
12475860
12475860 Inviato: 28 Set 2011 13:51
 

mentre leggevo il tuo post pensavo... ma che c***o questo gira con un r1 o con un rs?? Poi leggo che hai un 50 4tempi, allora ho capito il perchè hai scritto quelle cazzate icon_asd.gif prima impara a usarla per bene e poi comincia a tirarla anche perchè più di 25 cv di differenza non sono pochi
 
12475871
12475871 Inviato: 28 Set 2011 13:53
 

fabrell94 ha scritto:
mentre leggevo il tuo post pensavo... ma che c***o questo gira con un r1 o con un rs?? Poi leggo che hai un 50 4tempi, allora ho capito il perchè hai scritto quelle cazzate icon_asd.gif prima impara a usarla per bene e poi comincia a tirarla anche perchè più di 25 cv di differenza non sono pochi

è questo che mi spaventa, la differenza di cavalli, c'è differenza a camminare con un 504t tutto a manetta che guidare poi con una moto da 25CV dove bisogna dosare la velocità.
 
12475886
12475886 Inviato: 28 Set 2011 13:55
 

Antonio1995 ha scritto:

grazie per la risposta, invece un 4t lo si potrebbe spremere come si vuole senza rischi di grippare o di rovinare il pistone?
Un motore 4 T non è proprio un motore da spremere... va trattato con cura, farlo sempre scaldare un pochino prima di partire...(come tutti, ma per un 125 in modo particolare)... Un 4 T è un motore diverso... A mio avviso migliore, per consumi e affidabilità... e poi chi l'ha detto che con un 4 T non puoi fare curve ad alta velocità?
 
12475895
12475895 Inviato: 28 Set 2011 13:56
 

Ner0 ha scritto:
guarda con una media dei 120, motore ad alti regimi, e pronte accellerazioni con un 2T preparati a consumi molto alti... il tuo portafoglio ne risentirà molto icon_lol.gif invece con un bel 4 T i consumi sono molto contenuti e fidati che ti diverti lo stesso... e poi ragazzo in Italia c'è limite 90... mettersi a fare 140/150 su tangenziali... mah... alla patente non ci sei troppo affezionato! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

se sentirete parlare d me per un incidente almeno sarò morto per qualcosa che amo.

Mah questi non sono discorsi da fare alla tua età...Preciso che anche io ho la tua stessa età...

che peccato che non esistano motori 4t sportivi che hanno 23-25CV io ho alcuni amici che hanno la yamaha yzf r 125 che ho provato e mi è piaciuto, infatti fino a 6 mesi fa ero sicuro che avrei scelto un 4t, ma poi ho parlato con questo e mi ha detto che mi stanco dopo 2 anni di 15 cavalli e poi vorrò il 600. Ma mio padre già precisa da ora che non me lo comprerà mai mai mai e poi mai. Per questo ho pensato ad un 2t che ti regala emozioni anche a 18 anni. (neanche un 250)
 
12475907
12475907 Inviato: 28 Set 2011 13:58
 

Antonio1995 ha scritto:

che peccato che non esistano motori 4t sportivi che hanno 23-25CV io ho alcuni amici che hanno la yamaha yzf r 125 che ho provato e mi è piaciuto, infatti fino a 6 mesi fa ero sicuro che avrei scelto un 4t, ma poi ho parlato con questo e mi ha detto che mi stanco dopo 2 anni di 15 cavalli e poi vorrò il 600. Ma mio padre già precisa da ora che non me lo comprerà mai mai mai e poi mai. Per questo ho pensato ad un 2t che ti regala emozioni anche a 18 anni. (neanche un 250)
Quello si, ovviamente... Chi l'ha detto che la moto la deve comprare tuo padre? icon_biggrin.gif se è una vera passione a 21 anni uno riesce anche a comprarsela da solo... come farò anche io... icon_wink.gif
 
12475951
12475951 Inviato: 28 Set 2011 14:02
 

vero, ma credo di laurearmi verso i 24 anni. Comunque è sicuro che comprerò una moto una volta raggiunta l'indipendenza economica, però per ora ho 16 anni e devo pensare al 125 xD
 
12475967
12475967 Inviato: 28 Set 2011 14:04
 

Antonio1995 ha scritto:
vero, ma credo di laurearmi verso i 24 anni. Comunque è sicuro che comprerò una moto una volta raggiunta l'indipendenza economica, però per ora ho 16 anni e devo pensare al 125 xD
GUarda io ho un cbr 125 quello che 2011, l'ultimo modello e guarda vado da dio! chiedo scusa per l'OT doppio_lamp.gif
 
12475970
12475970 Inviato: 28 Set 2011 14:04
 

Parti dal presupposto che TUTTI i motori vanno trattati con cura! Però i motori 4t a differenza dei 2 è più difficile che grippino grazie al tipo di lubrificazione diverso: il 4t contiente olio all'interno del blocco motore e brucia benzina pura, mentre il 2t è lubrificato dall'olio della miscela. Inoltre i 2t girano molto alti per avere potenze e tiri decenti. Il 4 tempi è diverso invece. Ho avuto occasione di provarne uno di recente e credimi: ai bassi tirano molto bene! su per i monti non scendi mai sotto la terza (esclusi tornanti a gomito ovviamente icon_asd.gif ) e i consumi sono nettamente inferiori! E poi non farti ingannare dai discorsi, i 4t camminano esattamente come i 2t in quanto entrambi i motori sono limitati per legge a 15CV icon_exclaim.gif se i 2t fanno 160 orari è perchè sono modificati e quindi fuori legge 0509_down.gif scusate l'OT!
 
12476012
12476012 Inviato: 28 Set 2011 14:10
 

Mustang16 ha scritto:
Parti dal presupposto che TUTTI i motori vanno trattati con cura! Però i motori 4t a differenza dei 2 è più difficile che grippino grazie al tipo di lubrificazione diverso: il 4t contiente olio all'interno del blocco motore e brucia benzina pura, mentre il 2t è lubrificato dall'olio della miscela. Inoltre i 2t girano molto alti per avere potenze e tiri decenti. Il 4 tempi è diverso invece. Ho avuto occasione di provarne uno di recente e credimi: ai bassi tirano molto bene! su per i monti non scendi mai sotto la terza (esclusi tornanti a gomito ovviamente icon_asd.gif ) e i consumi sono nettamente inferiori! E poi non farti ingannare dai discorsi, i 4t camminano esattamente come i 2t in quanto entrambi i motori sono limitati per legge a 15CV icon_exclaim.gif se i 2t fanno 160 orari è perchè sono modificati e quindi fuori legge 0509_down.gif scusate l'OT!

ovviamente, ma ti assicuro che dalle mie parti la legge non è presente eusa_doh.gif nel senso che i carabinieri non ti fanno la multa se giri senza casco in 2 o in 3, anche se può capitare qualche pignolo ma è rarissimo
 
12476092
12476092 Inviato: 28 Set 2011 14:20
 

Antonio1995 ha scritto:

ovviamente, ma ti assicuro che dalle mie parti la legge non è presente eusa_doh.gif nel senso che i carabinieri non ti fanno la multa se giri senza casco in 2 o in 3, anche se può capitare qualche pignolo ma è rarissimo

non è per fare il razzista ma:dove abiti?? in africa??
 
12476114
12476114 Inviato: 28 Set 2011 14:23
 

e comunque si sta andando OT...
 
12476170
12476170 Inviato: 28 Set 2011 14:29
 

salvito ha scritto:
e comunque si sta andando OT...

non te lo voglio dire perchè non voglio infierire ulteriormente sulla mia città piena di pregiudizi e comunque la puoi vedere nel mio profilo credo.
 
12476848
12476848 Inviato: 28 Set 2011 15:46
 

Antonio1995 ha scritto:

ovviamente, ma ti assicuro che dalle mie parti la legge non è presente eusa_doh.gif nel senso che i carabinieri non ti fanno la multa se giri senza casco in 2 o in 3, anche se può capitare qualche pignolo ma è rarissimo

Ti rispondo poi chiudo l'OT: il problema delle moto modificate non è il vigile che ti ferma e ti fa la multa, ma è l'assicurazione che in caso di sinistro ti fa rivalsa, quindi occhio 0509_up.gif
 
12476850
12476850 Inviato: 28 Set 2011 15:46
Oggetto: Re: un 2t può sopportare gite lunghe?
 

Antonio1995 ha scritto:
un 2t tipo l'rs 125 ripotenziato può reggere gite di 20 km al giorno e sabato di 80 km. Se si potete dirmi quanto consumo con queste gite


Visto che si stà andando fuori tema ci penso io tornarci: La moto può benissimo reggere 80 km anche se è un 2t puoi benissimo farci tanta strada. Il motore regge. Però io fossi i tui la moto non te la darei mai in mano visto quello che hai detto. Ti rendi conto che andare a quelle velcità per strada oltre che essere pericoloso per te e per gli altri è veramente senza senso, per andare forte c'è la pista. E secondo te sarebbe un vanto morire facendo quello che dici di amare??? Tu non ami andare in moto, tu ami farti vedere che vai forte. Metti giù la moto. E' un consiglio da un ragazzo che sa quello che dice perchè di sentire di altri ragazzi che son morti in moto non voglio nemmeno sentirne
 
12476955
12476955 Inviato: 28 Set 2011 16:09
 

Intanto vediamo di rimanere in topic, qui si parla della fattibilità o meno di fare lunghi viaggi col 50!

salvito ha scritto:
20 km sono pochissimi...ti dico che io con il mio 50ino originale solo sbloccato ho fatto brescia-passo dell'aprica(circa 130km) con una media di 40-45km/h e quando sono arrivato in cima al passo la moto era fresca come quando sono partito...piu' che altro sei tu che devi riuscire a reggerli tanti km perchè dopo un po' su un 2t le vibrazione le senti...complice anche il monocilindrico...e per il consumo dipende quanto fa la tua moto con un litro...

Io ti batto! Come puoi leggere nella mia firma, in giornata sono andato e tornato da Lugano facendo in totale sui 450 km! Scooter 50 2t tutto originale, zero problemi e tutt'ora lo uso tutti i giorni per 30 km per andare e tornare dal lavoro. 0509_campione.gif
 
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