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Lavorazione carter finita aumenterà? [prestazioni]
736688
736688 Inviato: 12 Ott 2006 17:31
Oggetto: Lavorazione carter finita aumenterà? [prestazioni]
 



Ho appena finito di lavorare i carter del mi zip sp con ela semi-trofeo con fresa,carta abbrasiva e pasta abbrasiva eliminando gli spigoli e lucidando a specchio,secondo voi aumenterà o li facchio cromare ai sali di argento artigianalmente?
 
736739
736739 Inviato: 12 Ott 2006 17:46
 

se fatta da un preparatore esperto la lavorazione del carter porta aumenti di prestazioni,ma se fatto alla cieca semplicemente eliminando spigoli e lucidando senza conoscere un minimo di fluidodinamica nn credo che serva a qualcosa,anzi potrebbe addirittura far calare le prestazioni...
 
736782
736782 Inviato: 12 Ott 2006 17:58
 

gisto nn puoi andare a caso icon_eek.gif icon_eek.gif
 
736910
736910 Inviato: 12 Ott 2006 18:40
Oggetto: Re: Lavorazione carter finita aumenterà? [prestazioni]
 

manuzip ha scritto:
Ho appena finito di lavorare i carter del mi zip sp con ela semi-trofeo con fresa,carta abbrasiva e pasta abbrasiva eliminando gli spigoli e lucidando a specchio,secondo voi aumenterà o li facchio cromare ai sali di argento artigianalmente?
nn so quanto ti aumentera di prestazioni dato che hai lucidato a specchio.......
 
737408
737408 Inviato: 12 Ott 2006 20:25
 

IO lavoravo ed un mio amico ingegniere meccanico calcolava gli angoli dipassaggio della benza e mi dava istruzioni... vedremo
 
737418
737418 Inviato: 12 Ott 2006 20:28
 

mi sembra interessante......tienici informati...!
 
737440
737440 Inviato: 12 Ott 2006 20:33
 

Dopodomani lo monto tutto e vi scrivo su questo forum
 
737481
737481 Inviato: 12 Ott 2006 20:43
 

nn è per ma lucidare a spekkio un superficie dove passa un liquido nn mi sembra un colpo di genio icon_rolleyes.gif
va bene dove passa l'aria, ma dove passa benza va meglio se è sabbiato icon_wink.gif
 
738836
738836 Inviato: 13 Ott 2006 13:07
 

TheFeX_91 ha scritto:
nn è per ma lucidare a spekkio un superficie dove passa un liquido nn mi sembra un colpo di genio icon_rolleyes.gif
va bene dove passa l'aria, ma dove passa benza va meglio se è sabbiato icon_wink.gif

esattamente.......
è era Lui che lavorava con un suo amico ingegniere meccanico calcolava gli angoli dipassaggio della benza e mi dava istruzioni..........


bah.vedremo si
 
739357
739357 Inviato: 13 Ott 2006 14:48
 

la sapevo anke io cm voi..
se la superficie è "ruvida" si forma una specie di strato di miscela ke lascia scorrere più velocemente i fluidi!! mentr ex lo scarico indubbiamente la lucidatura è la lavorazione migliore
 
739407
739407 Inviato: 13 Ott 2006 15:01
 

raga sul blokko ke mi so comprato cè la barenatura carter,raccordatura al cilindro e sabbiatura....spiegatemi cosa vuol dire raccordatura e sabbiatura....grazieeeeeee
 
739444
739444 Inviato: 13 Ott 2006 15:11
 

sabiatura ceh il blocco è ruvido diciamo, cioè sabbiato.........
raccordatura ceh l'imbocco al carter è stato raccordato per un certo gt, questo ce lo devi dire tu
 
744505
744505 Inviato: 15 Ott 2006 21:12
 

athena monofascia 47,6 alluminio corsa 43mm....vuol dire ke se voglio cambiare gt nn posso farlo?????
 
744598
744598 Inviato: 15 Ott 2006 21:40
 

MMM... SI.
 
744878
744878 Inviato: 16 Ott 2006 0:30
 

se cambio l albero con la corsa 43???e ne metto uno con la corsa per un base o un intermedio???o magari cambio solo la biella???si può fare per montare un altro gt???'.....grazie....
 
746399
746399 Inviato: 16 Ott 2006 14:21
 

E se apri un topic tuo e non rompi i cogl*ioni? e? e? comunque ieri ho finito di rimontare tutto e l'ho partito:
le prestazioni sono aumentate non di molto, ho guadagnato cattiveria dal motore, nel senso che aprendo e chiudendo il gas ho più rapidità,ed ho un po' più ripresa, sono soddisfatto eusa_dance.gif
 
746566
746566 Inviato: 16 Ott 2006 15:04
 

scusa manuzip,cmq complimenti per il lavoro.........
 
746610
746610 Inviato: 16 Ott 2006 15:13
 

manuzip ha scritto:
E se apri un topic tuo e non rompi i cogl*ioni? e? e? comunque ieri ho finito di rimontare tutto e l'ho partito:
le prestazioni sono aumentate non di molto, ho guadagnato cattiveria dal motore, nel senso che aprendo e chiudendo il gas ho più rapidità,ed ho un po' più ripresa, sono soddisfatto eusa_dance.gif


se magari nn lucidavi quei carter icon_rolleyes.gif
va beh, fai di testa tua...........
 
746616
746616 Inviato: 16 Ott 2006 15:14
 

nos999 ha scritto:
se cambio l albero con la corsa 43???e ne metto uno con la corsa per un base o un intermedio???o magari cambio solo la biella???si può fare per montare un altro gt???'.....grazie....
cmq, la corsa nn è la lunghezza della biella........
 
746646
746646 Inviato: 16 Ott 2006 15:21
 

bene!!ma alla fine quanto ci hai lavorato sopra e che strumenti hai usato??
 
747739
747739 Inviato: 16 Ott 2006 19:10
 

Ho usato pasta abrasiva, carta abraziva, il trapano con la fresa, e molto cotone più un prodotto per lucidare l'alluminio.
ci ho messo 3 ore circa
 
752874
752874 Inviato: 18 Ott 2006 9:38
 

grazie delle info!!! icon_wink.gif
 
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