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Inviato: 27 Set 2011 18:26 Oggetto: motore am6 e am5 diversi?
buonasera. volevo chiedervi una cosa:
io devo montare un albero motore sul mio hm cre del 2007....dato che di meccanica so qualcosina volevo montarmelo da solo. volevo però chiedervi se secondo voi smontare un albero motore am5 è come smontare un albero motore am6.
perchè io ho trovato un video molto dettagliato su youtube (smontaggio albero motore am5) e non so se seguendo quest'ultimo posso smontare anche un am6 nello stesso modo?
grazie
alepes95
Senza Benza
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Inviato: 27 Set 2011 18:32
I 2 motori da quanto ne so io sono pressochè identici, quello che cambia è il numero di marce!
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Set 2011 18:34
ah ok....ma secondo voi si può fidarsi di quel video....'????
grazie
alepes95
Senza Benza
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Inviato: 27 Set 2011 18:44
alepes95 ha scritto:
ah ok....ma secondo voi si può fidarsi di quel video....'????
grazie
Sì, spiega bene tutto in quel video
Poi se cerchi qua sul tinga di guide sul blocco Am6 ce ne sono parecchie
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Set 2011 18:44
si come ti hanno già detto il motore è sempre lo stesso ma il numero alla fine del nome del motore indica il numero di marce ma sono pressochè identici al loro interno a parte l'albero del cambio
quindi non hai problemi sull' am6
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 27 Set 2011 18:55
ah ok!
ma per cambiare la frizione che non è specificato nel video basta cambiare i suoi dischi quando si rimonta?
grazie
alepes95
Senza Benza
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Inviato: 27 Set 2011 19:26
hai visto il video di quello che smonta l'aprilia red rose vero???
tonii
Senza Benza
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Inviato: 27 Set 2011 19:55
si si quello. perchè?
gazie
alepes95
Senza Benza
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Inviato: 27 Set 2011 20:45
per csmbiare i dischi devi svitare le viti che tengono le molle poi togliere il piattello poi devi togliere tutti i dischi poi per mettere quelli nuovi metti il 1 disco con materiale abrasivo poi ne metti uno di metallo poi un altro abrasivo poi un altro di metallo (devi mettere tutti i dischi di metallo con rotazione di 120 gradi l'uno dall'altro quindi si prende come punto di riferimento quello spigolo dei dischi di metallo) metti tutti gli altri con lo stesso procedimento poi metti le molle nuove e rimetti il piattello poi porti tutte le viti a battuta e sei a posto
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 28 Set 2011 9:36
anche io ho seguito quel video e non ho avuto problemi (se non con viti che si spannavano ) ad aprire i carter... magari come aiuto extra stampati la guida allo smontaggio e rimontaggio di Rey che è la migliore che io abbia letto e guardati il video di ponzi su come rimontare l intero cambio perche sul video del am5 non c è mi pare... cosi avrai tutto spiegato nei dettagli e sbagliare è difficile buon smontaggio
Lellez07
Impennata
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