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consiglio per un nuovo supermotard 125
12471705
12471705 Inviato: 27 Set 2011 16:39
Oggetto: consiglio per un nuovo supermotard 125
 



premetto che sono possessore di un hm derapage 50 e penso che sia una moto fenomenale!!! 0509_doppio_ok.gif insomma non tutti i 50 arrivano a 100 Km/h non modificate.
insomma la mia domanda è: verso maggio 2011 vorrei acquistare una nuova moto (motard 125) e vorrei sapere secondo la vostra esperienza qual è il migliore in commercio per vel. max. , accellerazione, ciclistica, divertimento (cosa in cui la mia hm è specializzata). insomma un parere per una nuova moto! icon_asd.gif
 
12471820
12471820 Inviato: 27 Set 2011 17:07
 

se pensi che senza strozze un hm 50 faccia i 100 non rispondo alla tua domanda 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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12471847 Inviato: 27 Set 2011 17:13
 

i supermotard 125 migliori sono KTM e husqvarna ... anche kawasaki
il ktm pero costa cosi tanto rispetto ad un husqvarna per via della ciclistica leggermente migliore e forse è un pelo più prestazionale ... ed il 125 exc ha le gomme tassellate ,invece l'husky ha gomme decenti e un bel 150 dietro che ti consente dei piegoni niente male icon_mrgreen.gif e comunque con una doma racing e u 38 con pacco v force arriva anche lei a 33 - 34 CV se non di più 0509_campione.gif
 
12471853
12471853 Inviato: 27 Set 2011 17:14
 

tm smr 125, kl 125, honda cr 125, valenti racing 125 ma io ti consiglio il ktm exc 125 con kit da motard
 
12471881
12471881 Inviato: 27 Set 2011 17:19
 

simo1994 ha scritto:
se pensi che senza strozze un hm 50 faccia i 100 non rispondo alla tua domanda 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ti assicuro che sul lungotevere a roma è arrivato a 97 ....100 per approssimazione icon_smile.gif
 
12471893
12471893 Inviato: 27 Set 2011 17:21
 

DeathMagnetic ha scritto:
i supermotard 125 migliori sono KTM e husqvarna ... anche kawasaki
il ktm pero costa cosi tanto rispetto ad un husqvarna per via della ciclistica leggermente migliore e forse è un pelo più prestazionale ... ed il 125 exc ha le gomme tassellate ,invece l'husky ha gomme decenti e un bel 150 dietro che ti consente dei piegoni niente male icon_mrgreen.gif e comunque con una doma racing e u 38 con pacco v force arriva anche lei a 33 - 34 CV se non di più 0509_campione.gif
ma la ktm non fa motard o no? insomma meglio il ktm o l'husky apparte il prezzo! eusa_think.gif
 
12471899
12471899 Inviato: 27 Set 2011 17:23
 

e il nuovo fantic 2t? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12471944
12471944 Inviato: 27 Set 2011 17:31
 

ragazzi l'husqvarna con un 38 e una marmitta aftermarket non ci arriva ai 30 rotfl.gif avrà si e no 28-29 cv anche se te la consiglio perchè è la migliore da usare in strada..il ktm è ottimo come prestazioni (35-36 cv) ma da usare in strada è molto scomodo per alcune cosucce (tipo l'assenza del miscelatore)..le gomme da strada si montano direttamente in concessionaria insieme a cerchioni e dischi freno ma ti assicuro che non te li regalano, e aggiungere sui 1000 euro sul prezzo di una moto che nuova già ne costa 7000 a me sembra esagerato per un 125 che molte volte non viene nemmeno sfruttato del tutto 0509_up.gif
 
12472065
12472065 Inviato: 27 Set 2011 18:00
 

1- ma quante assurdità sono state dette in questo topic !!?
ma per favore un husqvarna con 30cv e un ktm con 35 cavalli...si allora i bombardoni 450 ne prendono una sacco da sti 125 tra poco

2-mi spiace deluderti ma il tuo hm 50 segnava e basta i 100km/h...effettivi saranno stati 80 0509_up.gif
...si ok è una bella moto..ma non esagerare

3-il ktm ha un ciclistica leggermente migliore dell'husqvarna e forse è un pelo più prestazionale ???ma state scherzando..

4-ktm non fa 125 motard di serie...se vuoi c'è il kit ma arrivi a spendere sugli 8mila euro

5-adesso chiariamoci un po' le idee e riprendiamo il discorso con calma...o ci dici che tipo di 125 stai cercando(street,racing)...o ti leggi un po' dei miliardi di topic che si sono a riguardo nel tinga e ti schiarisci le idee... 0509_up.gif
 
12472189
12472189 Inviato: 27 Set 2011 18:26
 

savoTRX ha scritto:
1- ma quante assurdità sono state dette in questo topic !!?
ma per favore un husqvarna con 30cv e un ktm con 35 cavalli...si allora i bombardoni 450 ne prendono una sacco da sti 125 tra poco

2-mi spiace deluderti ma il tuo hm 50 segnava e basta i 100km/h...effettivi saranno stati 80 0509_up.gif
...si ok è una bella moto..ma non esagerare

3-il ktm ha un ciclistica leggermente migliore dell'husqvarna e forse è un pelo più prestazionale ???ma state scherzando..

4-ktm non fa 125 motard di serie...se vuoi c'è il kit ma arrivi a spendere sugli 8mila euro

5-adesso chiariamoci un po' le idee e riprendiamo il discorso con calma...o ci dici che tipo di 125 stai cercando(street,racing)...o ti leggi un po' dei miliardi di topic che si sono a riguardo nel tinga e ti schiarisci le idee... 0509_up.gif


esatto savo icon_wink.gif tutte cazzate state dicendo
dicci se vuoi una racing : TM , KL, CRM FANTIC, SUZUKI VALENTI queste sono le migliori perche nascono gia motard... Poi ci sono KTM , HUSABERG, WR, YZ, RM, KX, che devi portarle tu a MOTARD e vado forte pure loro perche derivate da cross

oppure le street :
husqvarna sm , aprilia sx, yamaha dt, gas gas halley...

poi ci sono le 4t che non conosco benissimo xD
 
12472363
12472363 Inviato: 27 Set 2011 18:52
 

1. 100 km/h: icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche il mio 50 era affetto da un tacchimetro molto ottimista
2. scusate chi ha detto che che il ktm ha una ciclistica LEGGERMENTE migliore dell'husqvarna? icon_eek.gif
3.i migliori in assoluto sono i racing elencati sopra, da prendere con i loro vantaggi/svantaggi
4.una spanna sopra forse stanno i tm, ktm, fantic (gasgas) perchè sono le uniche case che hanno portato avanti lo sviluppo del motore 2t
5.io prenderei una husqvarna fossi in te...ovvio che il cuore punta con tutta la forza che ha contro i vari tm, valenti e kl.....però considera che già io che ho la vecchia mito 125 che era un pò piu spinta e monta il 35 della mikuni sto impazzendo...un giorno metto la benzina e il giorno dopo ho il serbatoio vuoto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ovvio che se non ti frega niente dei consumi è un altro discorso
6......................un'husqvarna con marmitta aftermarket e un 38(per altro totalmente inutile se non si modificano altre 3000 cose prima) 34cv? buahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12472437
12472437 Inviato: 27 Set 2011 19:07
 

allora le migliori sono le varie racing che ci sono sul mercato già motard:tm,fantic,e ktm dove devi comprare il kit.. poi ci sono le altre racing che bisogna farle omologare apposta dal cross al motard e ci sono concessionari che lo fanno( es. la yamaha viene omologata da magic import)
un'husqvarna con 38 e marmitta consuma quanto una racing e va molto meno.. se magari aggiugi un kit htm e un v-force arrivi un po più vicino come motore ma la ciclistica delle racing te la scordi..
in sostanza devi decidere te cosa vuoi comodità e buone prestazioni street( che per te che vieni dal 50 sarà tutto un'altro mondo icon_smile.gif ) , se invece vuoi prestazioni ma meno comodita prendi una racing..
la scelta sta a te!!
 
12472455
12472455 Inviato: 27 Set 2011 19:10
 

1)ci saranno 1000 topic aperti sulla scelta di un motard 125,sia street che racing!
2)quoto savo!che state dicendo? il ktm avrà 29 cv a essere ottimisti!!!


comunque dipende da quanto vuoi spendere...poi non ti puoi basare su velocità max e accelerazione...se il tuo budget é alto puoi puntare sul tm smr,uno dei migliori 125 motard,anche il ktm é ottimo però devi comprare l'enduro e poi il kit motard e spendi circa 8000-8500 euro...ma e lo vuoi prendere usato é un ottima soluzione..se hai intenzione di spendere "poco" punta sul nuovo hm crm oppure sull'husqvarna rotfl.gif che sono street
dipende che cosa cerchi...

Ultima modifica di giovanniktm144 il 27 Set 2011 19:18, modificato 3 volte in totale
 
12472473
12472473 Inviato: 27 Set 2011 19:13
 

Dipende da un sacco di cose, se la vuoi usare solo per spostarti, non hai voglia di starci dietro, vuoi consumare poco punta su un 4t, se vuoi prestazioni prendi una racing come le moto elencate prima(a mio parere il TM è il migliore), se invece vuoi una via di mezzo, una street come husqvarna, non andrai come una racing ma è un'ottima moto comunque e costa molto meno. Usa funzione cerca, questo argomento è stato già trattato e ritrattato.
 
12472644
12472644 Inviato: 27 Set 2011 19:33
 

devi dirci se vuoi una racing oppure una street o un 4t, poi noi sappiamo dirti
 
12472679
12472679 Inviato: 27 Set 2011 19:37
 

savoTRX ha scritto:
1- ma quante assurdità sono state dette in questo topic !!?
ma per favore un husqvarna con 30cv e un ktm con 35 cavalli...si allora i bombardoni 450 ne prendono una sacco da sti 125 tra poco

2-mi spiace deluderti ma il tuo hm 50 segnava e basta i 100km/h...effettivi saranno stati 80 0509_up.gif
...si ok è una bella moto..ma non esagerare

3-il ktm ha un ciclistica leggermente migliore dell'husqvarna e forse è un pelo più prestazionale ???ma state scherzando..

4-ktm non fa 125 motard di serie...se vuoi c'è il kit ma arrivi a spendere sugli 8mila euro

5-adesso chiariamoci un po' le idee e riprendiamo il discorso con calma...o ci dici che tipo di 125 stai cercando(street,racing)...o ti leggi un po' dei miliardi di topic che si sono a riguardo nel tinga e ti schiarisci le idee... 0509_up.gif

quotone... un hm 50 originale che fa i 100 icon_asd.gif icon_asd.gif il ktm "leggermente migliore ad husqvarna, che boiate si stanno dicendo!!!
poi sii più chiaro se ci dici che vuoi il meglio ti dico tm se invece vuoi il miglior compromesso ti dico husqvarna...
 
12472714
12472714 Inviato: 27 Set 2011 19:40
 

lor94 ha scritto:
allora le migliori sono le varie racing che ci sono sul mercato già motard:tm,fantic,e ktm dove devi comprare il kit.. poi ci sono le altre racing che bisogna farle omologare apposta dal cross al motard e ci sono concessionari che lo fanno( es. la yamaha viene omologata da magic import)
un'husqvarna con 38 e marmitta consuma quanto una racing e va molto meno.. se magari aggiugi un kit htm e un v-force arrivi un po più vicino come motore ma la ciclistica delle racing te la scordi..
in sostanza devi decidere te cosa vuoi comodità e buone prestazioni street( che per te che vieni dal 50 sarà tutto un'altro mondo icon_smile.gif ) , se invece vuoi prestazioni ma meno comodita prendi una racing..
la scelta sta a te!!

aspetta questo mi sento di dissentire, con quelle modifiche arrivi al pari di una racing come motore in quanto diventa realmente il motore di una racing quale è il wr... però come ciclistica e peso rimani notevolmente indietro
 
12472757
12472757 Inviato: 27 Set 2011 19:44
 

preferisco un racing certo però che fare la miscela da se è un po noioso per usarla in città!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12472944
12472944 Inviato: 27 Set 2011 20:07
 

Un consiglio? Vai di street
 
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12473021 Inviato: 27 Set 2011 20:14
 

rampo23 ha scritto:
preferisco un racing certo però che fare la miscela da se è un po noioso per usarla in città!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

guarda se la usi in città vai di street tanto se vuoi fare gli spari al semaforo lo elabori e sei apposto...
 
12473058
12473058 Inviato: 27 Set 2011 20:18
 

vai di husky ! oppure se vuoi qualcosa con il rapporto qualità prezzo migliore vai fantic !! ottime moto ............ secondo me per quello che vuoi farci tu un kappa così come un tm sono sprecati !

Ritornando al discorso ciclistiche un ktm è inferiore (anche se non di molto) ad un husqvarna originale, nel senso se prendo un kappa e gli cambio solo cerchi e rapporti, ti rimane un motard che affonda un casino e che ti disarciona alla prima curva, e dei freni che alla prima pinzata non frenano più e diventano bollenti ! è owio che se su un kappa ci cominciamo a montare un bel impianto braking davanti o simili, gli fai una bella taratura di forcelle (basta solo regolarle tramite le varie valvole, se non si utilizza per un uso estremo su pista) l'husqvarna se lo mangia e non di poco, anche se lo si da in mano a uno che non sa guidare l'husqvarna rimane dietro o comunque non gli sta davanti ! è owio che bisogna farsi due calcoli, perchè con 8000 euro è meglio un husqvarna....... comprando nuovo adesso come adesso prenderei fantic tz 125 2t ad occhi chiusi, gran moto dalla ciclistica al motore, con un impianto frenante ben dimensionato e progettato appositamente per il motard !

Come la penso io : meglio un buon kappa, tm, kawa usato che un husqy nuovo (senza nulla togliere all'husky)
 
12473109
12473109 Inviato: 27 Set 2011 20:23
 

giovanniktm144 ha scritto:
1)ci saranno 1000 topic aperti sulla scelta di un motard 125,sia street che racing!


esatto, basta usare la funzione cerca, e postare la domanda specifica personale o un chiarimento in uno dei topic sull'argomento
 
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