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problemi vari minarelli orizzontale
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 17:51
Oggetto: problemi vari minarelli orizzontale
 

salve ragazzi, scrivo in questo forum poichè i miei problemi sono molteplici.
ho uno scooter con elaborazione base, con DR evo, giannelli shot, 17,5 phbn ls, malossi vl14, red sponge, multivar, x-special belt, fly clutch, albero rms spalle rosse, cuscinetti skf c4.
ho montato il tutto da poco, sono ancora in rodaggio, inizialmente funzionava tutto alla perfezione, ma ultimamente ha iniziato ad avere problemi di accensione e carburazione, risolti montando un nuovo collettore di aspirazione (quello originale era spaccato), adesso quella specie di "L" di metallo sulla ghigliottina in cui passa il laccio si è spezzata. e tutto all' improvviso l' mdc gialla è diventata troppo dura, all' inizio con questa taratura (mdc gialla, mdf gialle, rulli da 5.5) andava ottimamente, avevo un pò poca ripresa, ma l' allungo era formidabile, adesso sono stato costretto a montare un mdc bianca perchè sembrava che il motore non ce la facesse ad aprire con la gialla.
la mia taratura attuale è mdc bianca, mdf gialle e rulli da 5.5, avevo pensato di mettere mdf verdi e alleggerire i rulli, ho un getto max da 95, vite dell' aria a 2 giri, minimo a 1,5, spillo originale.
ma insomma che diavolo succede?? come è mai possibile che tra un giorno e l' altro la taratura non vada bene più? sto uscendo pazzo con questo scooter. aiutatemi vi prego. 0510_help.gif 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 17:56
 

ciao... potrebbe essere anche la carburazione che da un giorno all'altro cambia per il tempo icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 17:57
 

no, quella non mi da problemi, è proprio la taratura che mi fa casini. e poi temperatura e condizioni ambientali non sono cambiati.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 17:59
 

mmm... non saprei... io monto tpr su zip sp a liquido e ho quasi avuto il tuo stesso problema... cioe apro, per 5 metri va piano e poi ti rebalti icon_biggrin.gif ahaha ho risolto cambiando mollette e molla di contrasto
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:01
 

ma magari fosse così, era così all' inizio, però poi ha iniziato improvvisamente ad andare malissimo! adesso che ho l' mdc bianca ha le prestazioni di un originale!
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:01
Oggetto: Re: problemi vari minarelli orizzontale
 

darkdragon94 ha scritto:
salve ragazzi, scrivo in questo forum poichè i miei problemi sono molteplici.
ho uno scooter con elaborazione base, con DR evo, giannelli shot, 17,5 phbn ls, malossi vl14, red sponge, multivar, x-special belt, fly clutch, albero rms spalle rosse, cuscinetti skf c4.
ho montato il tutto da poco, sono ancora in rodaggio, inizialmente funzionava tutto alla perfezione, ma ultimamente ha iniziato ad avere problemi di accensione e carburazione, risolti montando un nuovo collettore di aspirazione (quello originale era spaccato), adesso quella specie di "L" di metallo sulla ghigliottina in cui passa il laccio si è spezzata. e tutto all' improvviso l' mdc gialla è diventata troppo dura, all' inizio con questa taratura (mdc gialla, mdf gialle, rulli da 5.5) andava ottimamente, avevo un pò poca ripresa, ma l' allungo era formidabile, adesso sono stato costretto a montare un mdc bianca perchè sembrava che il motore non ce la facesse ad aprire con la gialla.
la mia taratura attuale è mdc bianca, mdf gialle e rulli da 5.5, avevo pensato di mettere mdf verdi e alleggerire i rulli, ho un getto max da 95, vite dell' aria a 2 giri, minimo a 1,5, spillo originale.
ma insomma che diavolo succede?? come è mai possibile che tra un giorno e l' altro la taratura non vada bene più? sto uscendo pazzo con questo scooter. aiutatemi vi prego. 0510_help.gif 0510_help.gif

Innanzitutto controlla la ghigliottina. Se necessario sostituiscila e vedi se risolvi.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:05
 

la ghigliottina va bene, l' ho smontata giusto l' altro ieri e non ci sono problemi, devo dire che la "L" spezzata mi da qualche problema con il comando del gas, ma tuttalpiù si incanta e ci vuole qualche secondo perchè decelleri. in ogni caso lo scooter non è quì al momento e non posso fare controlli prima di due sett, comunque proponete.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:10
 

darkdragon94 ha scritto:
la ghigliottina va bene, l' ho smontata giusto l' altro ieri e non ci sono problemi, devo dire che la "L" spezzata mi da qualche problema con il comando del gas, ma tuttalpiù si incanta e ci vuole qualche secondo perchè decelleri. in ogni caso lo scooter non è quì al momento e non posso fare controlli prima di due sett, comunque proponete.

Fidati, cambia la ghigliottina. è anche una questione di sicurezza.
PS: hai messo la candela consigliata dal produttore del nuovo gruppo termico?
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:11
 

ovviamente si, anzi, per sicurezza invece di usarne una vecchia (sempre del grado termico adatto) ne ho presa una nuova appositamente.
oltre alla ghigliottina altre teorie? consigli su come tarare?

Ultima modifica di darkdragon94 il 26 Set 2011 18:19, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:19
 

OK. Allora la candela la escludiamo. Potresti però smontarla e guardare il colore dell'elettrodo.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:21
 

adesso purtroppo non posso smontare proprio nulla, ma la carburazione dovrebbe essere lievemente grassa.
adesso che lo ricordo l' ultima volta che si spezzò la "L" (già, è la terza volta) finchè non ho sistemato questo problema non si accendeva manco! potrebbe essere quello?
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:24
 

darkdragon94 ha scritto:
adesso purtroppo non posso smontare proprio nulla, ma la carburazione dovrebbe essere lievemente grassa.
adesso che lo ricordo l' ultima volta che si spezzò la "L" (già, è la terza volta) finchè non ho sistemato questo problema non si accendeva manco! potrebbe essere quello?

Direi proprio di sì! Ma come ha fatto a spezzarsi?
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:28
 

bhè, non so per quale motivo, ma questo carbu non entra a perfezione nello spazio sotto la sella, quindi se non è sistemato tutto perfettamente, e con una certa angolazione, spesso si spezza. forse ho arginato il problema spessorando la sella in modo da aumentare lo spazio.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:29
 

darkdragon94 ha scritto:
bhè, non so per quale motivo, ma questo carbu non entra a perfezione nello spazio sotto la sella, quindi se non è sistemato tutto perfettamente, e con una certa angolazione, spesso si spezza. forse ho arginato il problema spessorando la sella in modo da aumentare lo spazio.

Fai in modo che entri senza problemi.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 18:34
 

la fai facile, lo spazio è quello che è. non potrei manco tagliare il sottosella, nel punto giusto, non so con precisione dove corrisponda, e poi mi toccherebbe tagliare probabilmente sotto la batteria.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 19:32
 

scusate la domanda, ma se qualcuno ha familiarità con il pacco lamellare vl14: quell' inserto di plastica incluso è un guidaflussi, vero?
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 19:55
 

fai cosi la taratura:

rulli 4.7
mdc gialla
mdf gialle


possono anche essere rulli o cinghia usurati!
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 21:43
 

usurati? avranno si e no 40km di vita! comunque tenterò con la taratura, grazie.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 22:00
 

hai una shot che è aperta perche è per 70 e i rulli da 5. si mettono su marmitte come la tt o zx quindi devi alleggerire!
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2011 22:03
 

si, lo immaginavo di dover alleggerire, ma la cosa che mi stupisce è come da un giorno all' altro non ce la faccia più ad aprire.
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2011 10:44
 

quel pezzo di plastica si è il guidaflussi, per la taratura fai molla gialla mdf verdi e i rulli da 4.5 se vedi che frulla aumentali...
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2011 11:02
 

grazie ancora, per la taratura appena potrò tenterò (tra circa 2 sett)
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2011 13:23
 

fossi in te cercherei di tararlo con 1 mdc bianca,+ morbida!
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2011 13:48
 

ho la bianca attualmente, ma va una schifezza, sembra un originale.
 
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