12461323
Inviato: 25 Set 2011 18:51
Oggetto: Uscita "arrosticini da mucciante" 2011/09/25
Boh... pare che sia il primo... vado
Iniziamo con il descrivere una delle cose più improbabili che potessero accadere in una gita ma che però è accaduta. I gruppi erano due, nessuno sapeva dell'esistenza dell'altro la ma gita era la stessa, con le conseguenze che ora vedremo.
Il gruppo "Tinga" (ovvero: le persone che hanno saputo della gita dal forum) si è trovato, anzi, ci siamo trovati, al secondo appuntamento, ci siamo salutati e preso il caffè. Notiamo un gruppo assai numeroso; facendo due chiacchiere si scopre che anche loro sarebbero andati nello stesso posto che era la nostra destinazione, ma guarda quant'è piccolo il mondo... Passa il tempo, passa mezz'ora, parte il gruppo di cui sopra, passa un'ora ma niente, non arriva nessuno. Chiamo Vale ma solo per scoprire che erano già al casello successivo; ci diamo appuntamento a Tagliacozzo e partiamo di gran corsa, d'accordo che noi saremmo andati allegrotti (e finalmente anche io avrei potuto stare dietro al gruppo, infatti in autostrada c'è il tutor ) mentre il gruppo avanti, più vicino a Tagliacozzo sarebbe andato piano contando di trovarci lì. Arriviamo, vedo lo stesso gruppo che avevamo incontrato, chiedo a i motari che erano lì se per caso fossero il gruppo perduto del Tinga; no, non siamo noi ma potete venire con noi e ci fa piacere: ovvio che non fossero loro, già prima ci avevano detto di no. Poi, vabe', dopo qualche altra scena comica (come Vale e me che ci parliamo al cellulare spalla contro spalla) scopriamo l'arcano: parte dei partecipanti lo erano in qualità di appartenenti a un'altro gruppo, che non sapevano, credo, nemmeno l'esistenza del Tinga. Altri piccoli qui quo qua con noi che ci siamo scompattati ma da Ovindoli in poi, a parte un po' di strade cannate, alla fine ce la facciamo.
Non c'è molto da dire in una gita normale, ed è bene così perché mai quanto in moto vale il proverbio "nessuna nuova, buona nuova". Torniamo per sfuggire alla pioggia che era prevista, ci siamo ritrovati all'ultimo autogrill per il quale tutti saremmo passati, saluti e tutti d'accordo per ri-organizzare qualcosa un'altra volta.
Io sono stato bene, ormai ho imparato le lezioncine per non incavolarmi troppo nelle uscite e spero di continuare su questa strada di pace e serenità, almeno per le gite in moto. Come sono stati gli altri, lo diranno se vorranno.
ciaoooo
B.